domanda power rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trydent
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 637
    • 24
    • 6
    • Catania
    • Send PM

Bè il rack solitamente è un quadrato, ma nulla vieta di farlo rettangolare come quelli proposti sopra in figura.
    L'unica misura fissa di cui devi tener conto è la larghezza in considerazione del bilancere che si vorrà utilizzare ma che puoi tenere sul metro e venti, cioè 1,20 mt.
    Poi nulla ti vietà di farlo lungo 5m e altro 3m, praticamente una sorta di galleria

Ma perchè fare strappo e slancio dentro al rack dove tanto cmq non te ne fai niente delle barre di sicurezza?

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

Semplicemente perché ho poco spazio e non posso sprecarlo con dentro/fuori rack.
      Quindi o faccio una cosa minimalista, tipo appoggi banali quindi squat rack (ma poi devo trovare il modo di appiccicarci le parallele e le trazioni, tipo quello dell'ironmind anche se non è soddisfacente al 100%) oppure uso tutto lo spazio per il rack, in maniera da avere una sezione di lavoro unica.
      Larghezza del bilanciere non c'è problema, ovviamente uno solo quelli da 220
      Chiaro che da questo punto di vista ocn quelli commerciali non ci sono problemi, potrebbe interessarmi se dovessi rivolgermi ad un fabbro (in tal caso basterebbe usare come riferimento la larghezza del powertec che è ok), che mi pare sia 127 cm

Commenta

• trydent
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 637
        • 24
        • 6
        • Catania
        • Send PM

Certo, o ti basi su uno dei tanto proggetti che ci sono in giro e che cmq hanno la larghezza standard da 120/125 cm oppure lo fai a misura per le tue esigenze, tenendo in considerazione la stanza in cui andari a montarlo.
        Se il soffitto è 2,50mt lo fai 2,30, mentre per la lunghezza ti puoi sbizzarrire.

Calcola però sempre lo spazio di ingombro.

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

sì ma il mio dubbio è che sia difficile trovare un fabbro che ci capisca ed a prezzi ragionevoli (avendo già il powertec credo tu capisca che vorrei un power rack perfetto o quasi, una cosa duratura e definitiva priva di grossi difetti).
          Allora ecco che sono tornato a valutare le proposte commerciali.
          Se devo spendere 1500 euro o 2000 dal fabbro per aver tutto su misura e con le barre giuste eccetra, allora tanto vale andare su EFTS, almeno andrei sul sicuro (inizio a mettere i soldi da parte ).
          Altrimenti potrei prendere le materie prime da me all'ingrosso e poi vedere sù sù come montarle e se necessario metterci di mezzo il fabbro, è un'idea che mi stuzzica perché potrei personalizzare la cosa all'inverosimile, però anche qui dubito che alla fine dei conti sarebbe più vantaggiosa sia come qualità che prezzo.
          Il problema del soffitto è relativo soprattutto alle trazioni, perché devo poter distendere le braccia ma neppure sbatacchiare testate contro il soffitto facendo le trazioni
          Last edited by CaiusIulius; 04-07-2008, 18:13:20.

Commenta

• trydent
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 637
            • 24
            • 6
            • Catania
            • Send PM

Certo che poni diversi problemi:

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
            sì ma il mio dubbio è che sia difficile trovare un fabbro che ci capisca ed a prezzi ragionevoli (avendo già il powertec credo tu capisca che vorrei un power rack perfetto o quasi, una cosa duratura e definitiva priva di grossi difetti).
            Il problema primario è trovare un fabbro che non si fa pagare quanto un notaio, poi se gli presenti un disegno o una figura dell'oggetto che hai in mente di capire capirà pure.
            Ma non capisco come mai vuoi cambiare se hai già il powertec...
            Visto che lo spazio scarseggia lo dovrai o vendere oppure farti costruire una sorta di "prolunga" per il tuo powertec

Allora ecco che sono tornato a valutare le proposte commerciali.
            Se devo spendere 1500 euro o 2000 dal fabbro per aver tutto su misura e con le barre giuste eccetra, allora tanto vale andare su EFTS, almeno andrei sul sicuro (inizio a mettere i soldi da parte ).
            Altrimenti potrei prendere le materie prime da me all'ingrosso e poi vedere sù sù come montarle e se necessario metterci di mezzo il fabbro, è un'idea che mi stuzzica perché potrei personalizzare la cosa all'inverosimile, però anche qui dubito che alla fine dei conti sarebbe più vantaggiosa sia come qualità che prezzo.
            Con gli efts vai sul sicuro, molti non hanno la lat ma non credo sia un problema. Hanno anche un modello on demand che ti costruiscono quasi su misura o cmq tenendo conto delle tue necessità.
            Il cambio attuale è favorevolissimo, 1 EUR = 1.56960 USD per cui 2000 $ sono 1274 euro, più 250 di spedizione circa.
            Intanto gira e rigira per tutti i fabbri della tua città, vai già con un idea ben precisa senza chiedere troppi pareri se no il fabbro ti prende come un pollo da spennare.

Il problema del soffitto è relativo soprattutto alle trazioni, perché devo poter distendere le braccia ma neppure sbatacchiare testate contro il soffitto facendo le trazioni
            Se hai il soffitto di 2,50 mt puoi star bene con una barra posta a 2,30mt dal pavimento, farai le trazioni e sfiorerai con la testa il tetto.

Commenta

• CaiusIulius
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 2054
              • 54
              • 22
              • Send PM

Sì chiaramente lo dovrei vendere, penso avrebbe poco senso stare a modificare il powertec.
              Cambiare perché la barra per trazioni non mi soddisfa e perché è troppo poco profondo principalmente.. questi sarebbero i motivi

Per la lat machine ora non ce l'ho , ma volendo si può mettere su qualsiasi power rack con una banale carrucola o quell'aggeggio che ho mostrato in un altro post

Commenta

• trydent
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 637
                • 24
                • 6
                • Catania
                • Send PM

Perchè non provi a fissare in qualche modo una barra per trazione nella parte superiore del rack?
                Praticamente sarebbe tra le traverse e in un negozio di ferramenta sapranno indicarti qualcosa per bloccare la barra stessa e con un paio di euro te ne esci.

Per allargarlo invece,,, mmm mi sa non funzionano neanche le spallate

Commenta

• CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

No boh non lo so, è proprio la barra per trazioni powertec che mi pare poco buona
                  L'ideale sarebbe una come quella del power rack che ho postato prima, cioé a scaletta, ma io la farei con un montante orizzontale da 1.3'' ed uno da 2 '' (e magari in stainless steel), solo ovviamente ci vorrebbe il fabbro e poi non saprei come fissarla.
                  Inoltre rimarrebbe il problema che l'area di lavoro del powertec è troppo piccola in lunghezza ed è troppo basso

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

Allora mi ha risposto EFTS: quel power rack psedirlo costa 1300 dollari
                    Mica poco.. tanto era solo per informarmi, almeno per adesso

Commenta

• Fabrizietto
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                      • 358
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Stavo pensando al rack della Bodycraft, secondo voi com'è ? Qua un pò di video

http://it.youtube.com/user/FlyingFox86
                      La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
                        Stavo pensando al rack della Bodycraft, secondo voi com'è ? Qua un pò di video

http://it.youtube.com/user/FlyingFox86
                        qui però si parla di modificare un rack,continua magari la discussione nell'atro topic che hai aperto.
                        E' buono,mi sembra solidissimo.Ma hai guardato se lo trovi in Italia?

Commenta

• CaiusIulius
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 2054
                          • 54
                          • 22
                          • Send PM

mi pare ce l'abbia anche olympian's, in olanda però ce l'hanno a meno..

Commenta

Working...
                          X