Secondo voi con una profondità dell'aera squatting del power rack di 88 cm si può fare tutti gli esercizi, anche i sollevamenti olimpici volendo?
domanda power rack
Collapse
X
-
Per l'altezza non lo so.
Io sono alto 180 cm, con il powertec che è alto 208 cm per poco non riesco a fare la military press dentro il rack.
Ho visto che la maggior parte dei rack migliori hanno l'area di lavoro lunga dagli 88 ai 91 cm (il powertec ce l'ha di solo 65 ).
L'inconglita altezza rimane, molti dei rack migliori sono sui 225-230 cm, credo dovrei riuscire a stendere le braccia sopra la testa
Altro problema è che non posso andare neppure troppo alto, perché il soffitto è a 250 cm (anche un po' meno perché il rack lo tengo sopra una copertura di plastica che sarà 1-2 cm) e poi comunque mi devo lasciare un po' di spazio in cima per poter fare correttamente le trazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioPer l'altezza non lo so.
Io sono alto 180 cm, con il powertec che è alto 208 cm per poco non riesco a fare la military press dentro il rack.
Ho visto che la maggior parte dei rack migliori hanno l'area di lavoro lunga dagli 88 ai 91 cm (il powertec ce l'ha di solo 65 ).
L'inconglita altezza rimane, molti dei rack migliori sono sui 225-230 cm, credo dovrei riuscire a stendere le braccia sopra la testa
Altro problema è che non posso andare neppure troppo alto, perché il soffitto è a 250 cm (anche un po' meno perché il rack lo tengo sopra una copertura di plastica che sarà 1-2 cm) e poi comunque mi devo lasciare un po' di spazio in cima per poter fare correttamente le trazioni
Commenta
-
-
ok quanto dovrebbe essere l'altezza secondo te per avere un po' di sicurezza..
Così vedo se trovo un prodotto commerciale anche caro altrimenti in futuro dovrò rivolgermi ad un fabbroLast edited by CaiusIulius; 03-07-2008, 15:54:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggiook quanto dovrebbe essere l'altezza secondo te per avere un po' di sicurezza..
Così vedo se trovo un prodotto commerciale anche caro altrimenti in futuro dovrò rivolgermi ad un fabbro
Commenta
-
-
Mah ad esempio questo (costosissimo, ma uno dei migliori power rack in commercio..) dovrebbe essere alto poco più di 225 cm.
Alcuni della pro elite arrivano a 260 cm (li vende olympian's) ed appunto non mi c'entrerebbero neppure avendo il soffitto di 250 cm.
Comunque anche per farci entrare questo dovrei o lasciare la porta semrpe aperta, oppure fare in modo che di apra nel verso opposto!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
Mah ad esempio questo (costosissimo, ma uno dei migliori power rack in commercio..) dovrebbe essere alto poco più di 225 cm.
Alcuni della pro elite arrivano a 260 cm (li vende olympian's) ed appunto non mi c'entrerebbero neppure avendo il soffitto di 250 cm.
Comunque anche per farci entrare questo dovrei o lasciare la porta semrpe aperta, oppure fare in modo che di apra nel verso opposto!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
Mitica eltfts !!!
Commenta
-
-
Puoi mettere delle tavole da 10cm tipo a tagliare negl'angoli del power rack.
Prova ma non credo che lo puoi alzare piu di tanto se no diventa instabile.
Ah guarda come li fa questo tizio all'esterno del rack
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/MhFa4zc-Myw...</param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/MhFa4zc-Myw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioPuoi mettere delle tavole da 10cm tipo a tagliare negl'angoli del power rack.
Prova ma non credo che lo puoi alzare piu di tanto se no diventa instabile.
Ah guarda come li fa questo tizio all'esterno del rack
Commenta
-
-
QUel tizio mi pare sia cinghiale Pl, il panchista più forte d'italia probabilmente.
Infatti come soluzione quella non mi pare l'ideale.
Rimarrebbe anche il fatto che io vorrei fare tutti gli esercizi dentro il rack, quindi le uniche 2 solzioni, momentanee o definitive, rimangono quelle proposte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioQUel tizio mi pare sia cinghiale Pl, il panchista più forte d'italia probabilmente.
Infatti come soluzione quella non mi pare l'ideale.
Rimarrebbe anche il fatto che io vorrei fare tutti gli esercizi dentro il rack, quindi le uniche 2 solzioni, momentanee o definitive, rimangono quelle proposte
Cmq per qello che vuoi fare tu secondo me puoi farlo all'esterno proprio come mostrato da cinghiale. Provi l'alzata, se ci riesci va bene e posi il bilancere; se invece non riesci a completarla lo riappoggi al petto e pian pianino ti avvicini al rack per posarlo nei fermi appositi.
Considera che
A) non devi andare casa casa col bilancere sulle clavicole, tipo in bagno o a fare merenda
B) non devi rispondere al telefono mentre fai military press
C) non penso ti cadrà mai il peso
Per le alzate olimpiche sai come la penso, intanto incomincia con le girate dentro al power rack.
P.S. Tutto ciò che ho scritto si riferisce al lento avanti, push press, military press e varianti occidentali conosciute ai più. Panca, squat e altro puoi farli benissimo nella gabbia metalicca denominata power rack.Last edited by trydent; 03-07-2008, 21:09:22.
Commenta
-
-
Sì sì , ma la mia preoccupazione non era tanto per paura di rimanere sotto al bilanciere col military, ma più che altro per avere più spazio a disposizione nell'area di lavoro ed una barra per trazioni migliore
Perché di spazio non ne ho tanto e se inizio a frazionare dentro/fuori rack la cosa perde di funzionalità
Commenta
-
Commenta