If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in alternativa ti rifai da solo le molle, bigtime l'ha fatto e credo che ora tengano parecchio però non è una soluzione alla portata di tutti
No io ho solo rifatto i manubri, che essendo in trafilato grezzo sono scabrosi e la molla tiene parecchio, a 52 si muove di 1cm ,si ma quando li mollo a terra dopo aver finito , altrimenti è incollata
Con manubri commerciali ero arrivato fino a 4 da 5kg per lato e le molle tenevano ancora, anche se ero al limite. Le molle sono le stesse che ora uso su quelli home made, per la cronaca.
Poi per gli esercizi tipo shrugs,rematore ecc..io metto delle molle tenere, per non usaurare le altre,ma tanto i dischi stan fermi e recentemente ci ho messo anche 92kg.
mi sa che e parecchio difficile costruirsele
alla fine al dechatlon con 3.50 euro te ne danno 2
al massimo si potrebbero mettere 2 per parte
Comunque carica il manubrio al max vicino a terra o su un tappetino, prendilo per i dischi tenedolo in verticale e vedi quando margine hai no? Un test semplice che ti darà un'idea di quanto sei vicino al limite.
sì ma se uno fa con manubri da 50 kg gli esercizi della parte superiore del corpo avrà anche la voglia di comprarsi dei collari decenti, non per forza alla decathlon, si spera
nonostante non sia un peso massimo, comincio a caricare un pò i manubri...
per la piana sto sui 30, scrollate sui 35-37, e per il rematore singolo ho superato i 40kg.(20kg per parte)
ora il problema sta nel sapere quanto tiene la molla del manubrio (che rigorosamente tolgo a fine wo)...uno è a vite, anche un altro ma ha un impugnatura di diametro più piccolo e quindi scomodo...
invece il migliore che ho è questo, con chiusura a molla:
fino a che carico posso stare tranquillo che non venga via la molla?
Grazie dell'info
Ciao,
in palestra ho due manubri che si possono assemblare, il carico massimo che riescono a sopportare è di 50 kg, ho messo 25 kg per lato. La molla riesce a sostenere il carico. Alla fine di ogni serie però la sistemo. Di solito non si muove. Calcola che i manubri sono quelli con la chiusura a vite. Ho dovuto togliere questa chiusura perchè altrimenti non ho + spazio per i pesi.
dij scusa ma al decathlon qui a mi la ghisa quanto te la fanno pagare al kilo? 1 euro x caso?
grazie underbody per l'intervento.
albi, si tutta quella che ho presa mi è costata 1euro/kg...tranne uno stock di 60kg che mi ha svenduto a 0.5euro/kg un ex bb, perchè gli ho acquistato dell'altra roba...
Ciao,
in palestra ho due manubri che si possono assemblare, il carico massimo che riescono a sopportare è di 50 kg, ho messo 25 kg per lato. La molla riesce a sostenere il carico. Alla fine di ogni serie però la sistemo. Di solito non si muove. Calcola che i manubri sono quelli con la chiusura a vite. Ho dovuto togliere questa chiusura perchè altrimenti non ho + spazio per i pesi.
vabbè ma allora se ho capito bene così la "forza" della molla è maggiore perchè si incastra nelle scalanature del manubrio dove dovrebbe passare la vite,sbaglio?
Certo che avete del coraggio! Io con i manubri a molla ci farei solo i rematori... Prendetevi quelli a vite.
Quindi la domanda non è "tenuta massima manubri" ma delle molle, perché il perno del manubrio prima di torcersi si possono caricare quintali...
vabbè ma allora se ho capito bene così la "forza" della molla è maggiore perchè si incastra nelle scalanature del manubrio dove dovrebbe passare la vite,sbaglio?
e se sono di scarsa qualità la gomma si scolla e la vite si svita....provato stamattina...risultato pesi in petto e per terra...
Io ne ho un paio senza gomma nati così ed un paio con la sede per il gommino... sui primi anche a fare il curl ad ogni serie (e sempre stando attento a non ruotare troppo rapidamente il polso!) devo fare il 'pit stop' per il serraggio mentre negli altri carico i dischi grandi (10kg) e facendoli rotolare per terra quando curvano una vite si serra a morte e l'altra si svita Bisogna sempre stare all'occhio coi componibili.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta