Tenuta massima manubri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    in alternativa ti rifai da solo le molle, bigtime l'ha fatto e credo che ora tengano parecchio però non è una soluzione alla portata di tutti
    mi sa che e parecchio difficile costruirsele
    alla fine al dechatlon con 3.50 euro te ne danno 2
    al massimo si potrebbero mettere 2 per parte

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

in alternativa ti rifai da solo le molle, bigtime l'ha fatto e credo che ora tengano parecchio però non è una soluzione alla portata di tutti
      No io ho solo rifatto i manubri, che essendo in trafilato grezzo sono scabrosi e la molla tiene parecchio, a 52 si muove di 1cm ,si ma quando li mollo a terra dopo aver finito , altrimenti è incollata
      Con manubri commerciali ero arrivato fino a 4 da 5kg per lato e le molle tenevano ancora, anche se ero al limite. Le molle sono le stesse che ora uso su quelli home made, per la cronaca.
      Poi per gli esercizi tipo shrugs,rematore ecc..io metto delle molle tenere, per non usaurare le altre,ma tanto i dischi stan fermi e recentemente ci ho messo anche 92kg.

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
      mi sa che e parecchio difficile costruirsele
      alla fine al dechatlon con 3.50 euro te ne danno 2
      al massimo si potrebbero mettere 2 per parte

Comunque carica il manubrio al max vicino a terra o su un tappetino, prendilo per i dischi tenedolo in verticale e vedi quando margine hai no? Un test semplice che ti darà un'idea di quanto sei vicino al limite.
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

sì ma se uno fa con manubri da 50 kg gli esercizi della parte superiore del corpo avrà anche la voglia di comprarsi dei collari decenti, non per forza alla decathlon, si spera

Commenta

• Albi89
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 599
          • 60
          • 11
          • Milan
          • Send PM

dij scusa ma al decathlon qui a mi la ghisa quanto te la fanno pagare al kilo? 1 euro x caso?

Commenta

• underbody
            Banned
            • Apr 2005
            • 418
            • 13
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            nonostante non sia un peso massimo, comincio a caricare un pò i manubri...

per la piana sto sui 30, scrollate sui 35-37, e per il rematore singolo ho superato i 40kg.(20kg per parte)

ora il problema sta nel sapere quanto tiene la molla del manubrio (che rigorosamente tolgo a fine wo)...uno è a vite, anche un altro ma ha un impugnatura di diametro più piccolo e quindi scomodo...

invece il migliore che ho è questo, con chiusura a molla:

fino a che carico posso stare tranquillo che non venga via la molla?

Grazie dell'info

Ciao,
            in palestra ho due manubri che si possono assemblare, il carico massimo che riescono a sopportare è di 50 kg, ho messo 25 kg per lato. La molla riesce a sostenere il carico. Alla fine di ogni serie però la sistemo. Di solito non si muove. Calcola che i manubri sono quelli con la chiusura a vite. Ho dovuto togliere questa chiusura perchè altrimenti non ho + spazio per i pesi.

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
              dij scusa ma al decathlon qui a mi la ghisa quanto te la fanno pagare al kilo? 1 euro x caso?

grazie underbody per l'intervento.

albi, si tutta quella che ho presa mi è costata 1euro/kg...tranne uno stock di 60kg che mi ha svenduto a 0.5euro/kg un ex bb, perchè gli ho acquistato dell'altra roba...

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da underbody Visualizza Messaggio
                Ciao,
                in palestra ho due manubri che si possono assemblare, il carico massimo che riescono a sopportare è di 50 kg, ho messo 25 kg per lato. La molla riesce a sostenere il carico. Alla fine di ogni serie però la sistemo. Di solito non si muove. Calcola che i manubri sono quelli con la chiusura a vite. Ho dovuto togliere questa chiusura perchè altrimenti non ho + spazio per i pesi.
                vabbè ma allora se ho capito bene così la "forza" della molla è maggiore perchè si incastra nelle scalanature del manubrio dove dovrebbe passare la vite,sbaglio?

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Certo che avete del coraggio! Io con i manubri a molla ci farei solo i rematori... Prendetevi quelli a vite.
                  Quindi la domanda non è "tenuta massima manubri" ma delle molle, perché il perno del manubrio prima di torcersi si possono caricare quintali...

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    Quindi la domanda non è "tenuta massima manubri" ma delle molle, perché il perno del manubrio prima di torcersi si possono caricare quintali...

infatti poi il 3ad si è sviluppato attorno al discorso molle...

Commenta

• underbody
                      Banned
                      • Apr 2005
                      • 418
                      • 13
                      • 5
                      • Send PM

vabbè ma allora se ho capito bene così la "forza" della molla è maggiore perchè si incastra nelle scalanature del manubrio dove dovrebbe passare la vite,sbaglio?

si, hai perfettamente ragione
                      Last edited by underbody; 09-07-2008, 10:11:35.

Commenta

• underbody
                        Banned
                        • Apr 2005
                        • 418
                        • 13
                        • 5
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        Certo che avete del coraggio! Io con i manubri a molla ci farei solo i rematori... Prendetevi quelli a vite.
                        ll problema dei manubri a vite è che dopo un po' non c'è + spazio per la ghisa

Commenta

• CaiusIulius
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 2054
                          • 54
                          • 22
                          • Send PM

Dipende quanto son grossi i manubri, e poi basterebbe prendere banalissimi collari, tipo questi

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

Commenta

• pupazzomatto
                              Bodyweb member
                              • May 2006
                              • 3155
                              • 144
                              • 140
                              • Send PM

e se sono di scarsa qualità la gomma si scolla e la vite si svita....provato stamattina...risultato pesi in petto e per terra...

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                                e se sono di scarsa qualità la gomma si scolla e la vite si svita....provato stamattina...risultato pesi in petto e per terra...
                                Io ne ho un paio senza gomma nati così ed un paio con la sede per il gommino... sui primi anche a fare il curl ad ogni serie (e sempre stando attento a non ruotare troppo rapidamente il polso!) devo fare il 'pit stop' per il serraggio mentre negli altri carico i dischi grandi (10kg) e facendoli rotolare per terra quando curvano una vite si serra a morte e l'altra si svita Bisogna sempre stare all'occhio coi componibili.

Commenta

Working...
                                X