leg curl a casa senza panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Ma voi quanto facevate di leg curl quando avete iniziato? anche se certo ogni leg curl è diverso dall'altro..
    Per le trazioni è vero anche perché ogni esercizio, soprattutto se piuttosto complesso dal punto di vista motorio, ha una propria specificità.
    Ad esempio quando facevo oltre 100 kg di lat machine facevo appena 6 trazioni libere, ora ne faccio diverse con sovraccarico di trazioni ma la lat non la uso più, per cui sono convinto che non sfigurerei alla lat ma lì certamente la mia forza è cresciuta meno che alle trazioni

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      guarda i goodmorining su youtube per capire come si fanno. Comunque non aprire topic per chiedere informazioni se puoi fare un search ok? Sono sicuro che se avessi fatto una ricerca avresti trovato una risposta alla tua domanda. Noi ti rispondiamo cortesemente ma è meglio fare una ricerca prima.
      OT: regolamento

E' vero che in generale sarebbe cosa buona fare un search prima di aprire un nuovo 3d, ma visto che la sezione home gym è abbastanza inattiva e con meno di 30 pagine totali dal 2000 a oggi, è sufficiente assicurarsi che non ci siano topic identici (dal titolo) nelle prime 2 pagine, poi si può postare tranquillamente la domanda. Se ne sarà sicuramente parlato in passato, si potrà sicuramente trovare la risposta pure su google fuori da forum, ma siamo cmq qui per parlare e scambiarsi idee. Basta, ripeto, non averne già parlato nelle prime 2 pagine che in questa sezione vuol dire negli scorsi 2-3 mesi circa.
      3d di gente che VUOLE fare solo flessioni e abs e chiede solo pareri sulla "scheda" saranno chiusi all'istante.
      3d di gente che fa solo flessioni e abs al momento perchè non sa fare di meglio, ma che vorrebbe investire in una home-gym o almeno chiede consigli su come allenare tutto il corpo a corpo libero saranno trattati come leciti. 3d "accalappiaflames" sul nuovo inutile gadget venduto da mediashopping verranno chiusi.
      3d su attrezzatura (tranne la weider 330) o esercizi sostitutivi, pur se magari 6 anni fa ne fu già parlato, verranno tenuti aperti.

Insomma, mettiamoci d'accordo. In fondo siamo sempre i soliti 10 circa attivi in sezione.

Ultima cosa, il riferimento a search o regolamento da parte di un utente non moderatore, se sistematico, verrà considerato OT e cartellinato.

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

Tutti ottimi gli esercizi dati. Pure il leg curl con la fitball è ottimo, va solo contestualizzato all'interno di una scheda. Ma scusa una cosa fabrì, perchè non ti segni in palestra?

sul natural GHR l'importante sarebbe non farlo divenire una sorta di flessione pliometrica da donne (sulle ginocchia) con stimolo minimo sui femorali. Dovrebbe essere un movimento fluido. Le braccia aiutano/lavorano nell'arco di movimento più debole, poi i femorali proseguono prendendo in mano il movimento quando le braccia sono estese. Per chi è troppo debole per fare pure così e deve darsi lo slancione e ricadere a peso morto nella negativa, si deve cercare un altro tipo di assistenza. Il migliore in questo caso è con gli elastici agganciati in alto e dietro di noi in modo da togliere peso su tutto il movimento (anche se in modo variabile, proprio per la natura degli elastici). Poi si progredisce all'assistenza delle braccia ed infine liberi
        Last edited by thecousin; 28-06-2008, 09:21:38.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
          Ma voi quanto facevate di leg curl quando avete iniziato? anche se certo ogni leg curl è diverso dall'altro..
          Per le trazioni è vero anche perché ogni esercizio, soprattutto se piuttosto complesso dal punto di vista motorio, ha una propria specificità.
          Ad esempio quando facevo oltre 100 kg di lat machine facevo appena 6 trazioni libere, ora ne faccio diverse con sovraccarico di trazioni ma la lat non la uso più, per cui sono convinto che non sfigurerei alla lat ma lì certamente la mia forza è cresciuta meno che alle trazioni
          Scusa,ma nn capisco il senso della domanda.

Alla lat tiri sù più kili ke a fare le trazioni libere xkè nella lat ci sono diverse carrucole e ognuna contribuisce a far sì ke il peso ke cariki venga "alleggerito" e nn sia il peso effettivo ke usi.Se per esempio cariki 100 kg,le carrucole scaricano il peso e quindi ciò ke sollevi risulta minore
          Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            OT: regolamento

E' vero che in generale sarebbe cosa buona fare un search prima di aprire un nuovo 3d, ma visto che la sezione home gym è abbastanza inattiva e con meno di 30 pagine totali dal 2000 a oggi, è sufficiente assicurarsi che non ci siano topic identici (dal titolo) nelle prime 2 pagine, poi si può postare tranquillamente la domanda. Se ne sarà sicuramente parlato in passato, si potrà sicuramente trovare la risposta pure su google fuori da forum, ma siamo cmq qui per parlare e scambiarsi idee. Basta, ripeto, non averne già parlato nelle prime 2 pagine che in questa sezione vuol dire negli scorsi 2-3 mesi circa.
            3d di gente che VUOLE fare solo flessioni e abs e chiede solo pareri sulla "scheda" saranno chiusi all'istante.
            3d di gente che fa solo flessioni e abs al momento perchè non sa fare di meglio, ma che vorrebbe investire in una home-gym o almeno chiede consigli su come allenare tutto il corpo a corpo libero saranno trattati come leciti. 3d "accalappiaflames" sul nuovo inutile gadget venduto da mediashopping verranno chiusi.
            3d su attrezzatura (tranne la weider 330) o esercizi sostitutivi, pur se magari 6 anni fa ne fu già parlato, verranno tenuti aperti.

Insomma, mettiamoci d'accordo. In fondo siamo sempre i soliti 10 circa attivi in sezione.

Ultima cosa, il riferimento a search o regolamento da parte di un utente non moderatore, se sistematico, verrà considerato OT e cartellinato.
            Il motivo per cui ho consigliato un search è solo perchè sono sicuro che trova altre risposte oltre a quelle che gli abbiamo dato. Non a caso mi pare di aver risposto in maniera molto precisa per tutto il 3ed consigliandoli vari esercizi.
            Tutti ottimi gli esercizi dati. Pure il leg curl con la fitball è ottimo, va solo contestualizzato all'interno di una scheda. Ma scusa una cosa fabrì, perchè non ti segni in palestra?

sul natural GHR l'importante sarebbe non farlo divenire una sorta di flessione pliometrica da donne (sulle ginocchia) con stimolo minimo sui femorali. Dovrebbe essere un movimento fluido. Le braccia aiutano/lavorano nell'arco di movimento più debole, poi i femorali proseguono prendendo in mano il movimento quando le braccia sono estese. Per chi è troppo debole per fare pure così e deve darsi lo slancione e ricadere a peso morto nella negativa, si deve cercare un altro tipo di assistenza. Il migliore in questo caso è con gli elastici agganciati in alto e dietro di noi in modo da togliere peso su tutto il movimento (anche se in modo variabile, proprio per la natura degli elastici). Poi si progredisce all'assistenza delle braccia ed infine liberi
            ottimi gli elastici legati al bilanciere appeso alle barre alte del rack

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

io facevo 40kg di leg curl in piedi al cavo basso singolo, da li ho cominciato a fare un 3x8 di GHR su panca a 30....(peso sempre sugli 80kg)...

piano piano ho portato la panca a 15 e poi piana...

fare il GHR quando ancora non si ha forza imho è inutile a meno che si voglia allenare le braccia...

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

ma quant'è questa forza? ora sono a 50-60 kg di leg curl "powertec", devo aspettare di arrivare a 110 che è il massimo limite dell'attrezzo?

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

non so, si vede che la carrucola che usavo io era abbastanza veritiera: 6-8reps con 40kg per una gamba, io pesavo 80kg e son riuscito a cominciare col Glute Ham Raise.

ovvio all'inizio metti giù le mani per timore di schiantarti sulla panca ma se la forza c'è...(cmq all'inizio ho messo la panca a 30°)

ad esempio di femorali da sdraiato sulla techonogym sono quasi al max della macchina, 45kg su 50, fatto in 3x10...
                  poi come tutti gli ex credo sia un pochino una questione di leve....io sono quasi 180cm.

cmq il leg curl va bene...se lo fai bene alleni i femorali a dovere, alternati ai rumeni sono ottimi...

Commenta

• Fabrizietto
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                    • 358
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Ci ho già provato in passato ma con scarsi risultati, penso che se mi metto a casa, solo io e i miei esercizi da fare, posso ottenere dei discreti risultati....naturalmente ci vogliono anche i vs consigli
                    La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

si però devi attrezzarti. gli esericzi intanto guardateli qui: ci sono praticamente tutti, divisi per il muscolo target che vanno a lavorare...

Commenta

• Fabrizietto
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                        • 358
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Ok grazie. Ma l' accessorio per le gambe da attaccare alla panca dite che è utile o non serve a nulla ?

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
                          Ok grazie. Ma l' accessorio per le gambe da attaccare alla panca dite che è utile o non serve a nulla ?
                          utile è utile ma (secondo me) puoi farne a meno. Il problema poi è che spesso è scomodo su queste panche

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

se intendi quello per fare leg ext non serve a molto.

se è per bloccare la gambe, ti serve solo quando fai prorpio il Glute Hma Raise, per il resto da solo fastidio (parlo per me)..

Commenta

• Fabrizietto
                              Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                              • 358
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

io lo volevo prendere per irrobustire quadricipite e bicipite femorale, per cercare così di ovviare ai miei problemi al ginocchio. Però da quanto ho potuto leggere facendo squat posso ottenere gli stessi benefici.

Commenta

• Fabrizietto
                                Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                                • 358
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                se intendi quello per fare leg ext non serve a molto.

se è per bloccare la gambe, ti serve solo quando fai prorpio il Glute Hma Raise, per il resto da solo fastidio (parlo per me)..

questa panca della bodycraft penso abbia già il fermagambe che dici te

Commenta

Working...
                                X