Originariamente Scritto da BIGSHOW77
Visualizza Messaggio
cosa ci deve essere in una home gym
Collapse
X
-
-
-
Allora per quanto detto sopra riguardo alle motivazioni io proporrei una cosa del genere:
almeno 3 mesi in palestra, da solo, senza appuntamenti con amici, colleghi, fidanzate etc per allenarti simulando un wo solitario. Tra una pausa e l'altra non ci sarò nessuno a distrarci però ripeto servirà a simulare quanto potrebbe succedere nelle nostre case, giardini, garage etc.
Poi se persiste la convinzione che a casa si può far lo stesso e bene, allora si può iniziare quell'avventura personale e finanziaria fatto di bilanceri, manubri, ghisa, rack, panche e chi piu ne ha piu ne metta, tutti in casa.
Sono tempo, soldi e spazio che verranno a mancare e se poi uno se ne pente recuperarli è difficile.
Infine la regola dell'allenamento è sempre quella, sputare sangue in palestra o a casa non fa differenza, ma lo si deve fare. A casa non si cresce di piu per l'aria salubre, si ha forse piu comodità e meno perdite di tempo ma sconti non ne fa nessuno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioMa dipende dalla palestra..
Una home gym ben attrezzata si 1 o 2 stanzette, spendendoci un po' di soldi, diventa meglio del 90% delle palestre..
Posso dirti che ci sono palestra di 100 mq dove non ci si può allenare seriamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioAllora per quanto detto sopra riguardo alle motivazioni io proporrei una cosa del genere:
almeno 3 mesi in palestra, da solo, senza appuntamenti con amici, colleghi, fidanzate etc per allenarti simulando un wo solitario. Tra una pausa e l'altra non ci sarò nessuno a distrarci però ripeto servirà a simulare quanto potrebbe succedere nelle nostre case, giardini, garage etc.
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioMa dipende dalla palestra..
Una home gym ben attrezzata si 1 o 2 stanzette, spendendoci un po' di soldi, diventa meglio del 90% delle palestre..
Posso dirti che ci sono palestra di 100 mq dove non ci si può allenare seriamente
Poi come palestra bisogna considerare una sala tipo, con castello per lo squat, panca, bilancere e piastre olimpiche etc e non il caso nazionale dove in 100mq ci sono i pesisti e le ragazze dell'aerobica che distraggono tutti (svantaggio della home gym)
Commenta
-
-
No, considera: io ho una stanza 3 metri per 4 ed una annessa (un piccolo bagno che uso come sgabuzzino ).
Mettendo nello sgabuzzino i rack per poggiare i pesi e le barre ho comunque una stanzetta per fare gli esercizi.
Al power rack con la panca gli esercizi più importanti (salvo quelli delle macchine ovvio) si fanno tutti o quasi, avendo soldi, tempo ed inventiva.
Ad esempio nella mia palestra posso fare un power rack su misura per ottimizzare ancora di più il fattore spazio, prendere bilancieri e manubri di qualità e caratteristiche che non troveresti in quasi tutte le palestre, ad esempio prese diverse o altro, se voglio fare sollevamenti olimpici, mettere elastici eccetra.
Cioé il vantaggio è che volendo organizzi te le cose spendendo per cosa ritieni più opportuno, le uniche cose che non puoi fare con così poco spazio sono le macchine e leg press (che comunque a parte forse di qualche utilità quest'ultimo, non ripiangerai particolarmente) e gli esercizi che richiedono spazio: farmer's walk o altre cose che comunque non avresti potuto fare in nessuna palestra in Italia, ed allora andando in giardino hai risolto anche questo problema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggioti ringrazio per avermi incluso con gli altri due grossi, ma ci sono anche altri home trainers molto migliori di me.
Comunque per allacciarmi al discorso potendo io andrei in palestra volentieri, almeno ogni tanto. ( e non escludo di farlo appena ne avrò il tempo)
A casa ho enormi vantaggi, ma a volte da soli è veramente dura.
Allenarsi da soli è spesso deprimente, è frustrante, è difficile. Per riuscire servono 2 cose:
-passione, enorme e costante
-esperienza, se non sai a menadito quali e quanti esercizi sono adatti a te l'home gym è una pessima scelta, si rischia di fare per improvvisazione senza criterio
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioQuesto non è colpa della palestra, ma colpa tua. Io mi segnai in palestra col mio miglior amico, ma ci allenammo insieme si e no 3 volte. Poi io andavo tutti i giorni e lui si faceva vedere sporadicamente. Risultato: io diventai grosso, lui restò secco. La cosa in fondo è semplice.
La palestra offre molto in termini di esercizi possibili e attrezzatura. Però non c'è il robot che si allena al posto tuo. Anche lì quello che ottieni dipende da quello che ci metti in termini di impegno. Poi sinceramente è più facile cazzeggiare a casa che in palestra. Se sei un po' scoglionato ma prendi la macchina o, vista l'età media della sezione ultimamente, la bicicletta con le rotine (scherzo ragazzi ) e vai in palestra bene o male ti alleni; se sei un po' scazzato a casa fai 2 pompate di curl e smetti.
Un altro fattore che mi ha avvantaggiato enormemente è... un difetto. Infatti io sono un animale asociale e solitario; quando ero in palestra avevo sempre gli auricolari e quando mi interrompevano per chiedermi questo e quello o anche solo per parlare un pò ero sempre gentile e rispondevo a tutti, ma detestavo interrompere la mia concentrazione e perdere tempo. Dovevo staccare la musica, ora sembrerò paranoico ma se mi si scarica l'iPod sono tentato a non allenarmi... Invece se mi manca un amico non mi spiace, anzi. Quando arrivavano gli amici della mia compagnia ero contento di salutarli un secondo ma poi non li avrei più voluti trai piedi. Ho sempre dato loro una mano in allenamento, ma MAI allenati in coppia. Ognuno per la sua strada; un paio di volte ne ho invitato uno ad allenarsi a casa mia, esperienza da non ripetere. Lui soddisfattissimo, io annoiato e scarico. Se sono solo posso fare tutte le mie cagate per caricarmi, digrignare i denti e sbattere i pesi se voglio... se c'è un altro non ci riesco ed è come se avessi il freno a mano tirato, per non parlare del volume della musica molto limitato.
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioma secondo me non è questione di provare 3 mesi per vedere..è anche possibile che dopo 3 mesi di pal.commerciale fatta alla perfezione il primo giorno di home gym sia un disastro. Io credo che ciascuno di noi sia capace di capire se,comprandosi panca e bilanciere,riuscirà ogni giorno fissato ad eseguire un workout dando il massimo,facendo tutte le serie e gli esercizi senza sgarrare. Ad esempio molti miei amici che vanno in una palestra commerciale mi dicono chiaramente che non riuscirebbero a fare palestra in casa perchè mollerebbero tutto dopo 5 minuti. Non a caso quelle poche volte che sono venuti ad allenarsi da me è stato un totale fallimento (e infatti non si ripeterà più )Insomma dipende dalla testa di una persona,dalla sua forza di volontà.
Commenta
-
-
Se usi un bilancere di 2,20 metri ti servono almeno 50 cm per lato per mettere e sfilare i dischi, nonchè non colpire mobili e/o il muro. E siamo già a 3,20 metri.
Se fai squat e stacchi ti serve almeno 1 metro per poterti muovere e un metro di distranza dal rack e siamo quindi a 3,20 x 2 metri di solo spazio d ingombro per il rack dove secondo me puoi fare di tutto. Volendo metti due tavole tra le barre di sicurezza e ci mangi pure
Farmer walk, il fingherone , la palla di cemento e gli altri esercizi pazzeschi che si vedono sul canale gxt di sky alle 8e45 di mattina non li fai in nessuna palestra al mondo se non te li fai creare appositamente.
Però poi bilanceri di diverse forme e dimensioni, manubri di qualità e altro ci dovrebbero essere in una palestra che sia degna di tale nome.
Per i sollevamenti olimpici ripeto che ci vuole spazio, se nello strappo ti sbilanci in avanti e i dischi vanno a sbattere contro il muro poi ti cade tutto sulla capoccia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioVerissimo. Quando andavo in palestra pubblica e dicevo di volermi attrezzare a casa non ne ho trovato uno che mi dicesse "bravo". Tutti quanti a dirmi che mi sarei stufato, persino un ragazzo della mia età, un toro da 1.75 per 100Kg con forme da BB mi diceva che si era attrezzato a casa ma dopo poco si era inevitabilmente stancato.
Allenarsi da soli è spesso deprimente, è frustrante, è difficile. Per riuscire servono 2 cose:
-passione, enorme e costante
-esperienza, se non sai a menadito quali e quanti esercizi sono adatti a te l'home gym è una pessima scelta, si rischia di fare per improvvisazione senza criterio
Vero anche questo. Io sono stato molto fortunato per la mia home gym perché ho avuto a disposizione una camera isolata della casa in cui piazzare anche la musica a palla e vi assicuro che aiuta molto. Ora quella camera l'ho dovuta cedere e comincio ad accusare il colpo, sono in stretto e nello sporco, senza clima e con la gente che passa ogni tanto...
Un altro fattore che mi ha avvantaggiato enormemente è... un difetto. Infatti io sono un animale asociale e solitario; quando ero in palestra avevo sempre gli auricolari e quando mi interrompevano per chiedermi questo e quello o anche solo per parlare un pò ero sempre gentile e rispondevo a tutti, ma detestavo interrompere la mia concentrazione e perdere tempo. Dovevo staccare la musica, ora sembrerò paranoico ma se mi si scarica l'iPod sono tentato a non allenarmi... Invece se mi manca un amico non mi spiace, anzi. Quando arrivavano gli amici della mia compagnia ero contento di salutarli un secondo ma poi non li avrei più voluti trai piedi. Ho sempre dato loro una mano in allenamento, ma MAI allenati in coppia. Ognuno per la sua strada; un paio di volte ne ho invitato uno ad allenarsi a casa mia, esperienza da non ripetere. Lui soddisfattissimo, io annoiato e scarico. Se sono solo posso fare tutte le mie cagate per caricarmi, digrignare i denti e sbattere i pesi se voglio... se c'è un altro non ci riesco ed è come se avessi il freno a mano tirato, per non parlare del volume della musica molto limitato.
Molti falliscono a casa perché hanno bisogno dell'ambiente palestra, delle fighette, dell'amico, della chiacchiera. Non è la mancanza della pectoral machine che vi fa stancare di allenarvi a casa, ma è l'assenza dei vostri simili. Io non ne sento il bisogno, ma perché sono malato... però questo mi permette di continuare da solo. Quindi riepilogando serve esperienza, passione e... solitudine. A meno di non avere modo di fare altre attività sociali con cui compensare se uno ama l'ambiente caotico e chiacchericcio delle palestre a casa propria fallirà.
Inevitabilmente perògli altri ti chiedono una mano, quante serie hai, se ti serovno i 5kg etc facendoti perdere la concentrazioni,
Lupi solitari insomma.
Però caro Yashiro, non mi dire che non ti mancano un pò di sani culi?
Quelli si che fanno sconcentrare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioPerò caro Yashiro, non mi dire che non ti mancano un pò di sani culi?
Quelli si che fanno sconcentrare
Commenta
-
-
Boh io la musica non la ascolto mentre mi alleno, ascolto solo quella dell'acciaio.. Conan il segreto dell'acciaio ! (Conan cos'è l'acciaio senza il braccio che lo brandisce.. la carne è forte, l'acciaio è debole..)
Detto questo nella mia home gym mi piacerebbe avere qualcuno che mi fa da spotter, in compenso lo farei allenare gratis, salvo una donazione una tantum giusto per finanziare l'acquisto delle varie attrezzature per la palestra.
Soltanto non ho ancora trovato nessuno che venga ad allenarsi
Se usi un bilancere di 2,20 metri ti servono almeno 50 cm per lato per mettere e sfilare i dischi, nonchè non colpire mobili e/o il muro. E siamo già a 3,20 metri.
Se fai squat e stacchi ti serve almeno 1 metro per poterti muovere e un metro di distranza dal rack e siamo quindi a 3,20 x 2 metri di solo spazio d ingombro per il rack dove secondo me puoi fare di tutto. Volendo metti due tavole tra le barre di sicurezza e ci mangi pure
Farmer walk, il fingherone , la palla di cemento e gli altri esercizi pazzeschi che si vedono sul canale gxt di sky alle 8e45 di mattina non li fai in nessuna palestra al mondo se non te li fai creare appositamente.
Però poi bilanceri di diverse forme e dimensioni, manubri di qualità e altro ci dovrebbero essere in una palestra che sia degna di tale nome.
Sono le cose in più che dovrebbe fornirti una palestra seria volta all'allenamento coi pesi, ma avendo soldi puoi prenderle da te e metterle in giardino
Per la seconda affermazione non sono d'accordo.. se uno ha poco spazio non vuol dire che non debba prendere le attrezzature che ritiene migliori
Per i sollevamenti olimpici ripeto che ci vuole spazio, se nello strappo ti sbilanci in avanti e i dischi vanno a sbattere contro il muro poi ti cade tutto sulla capoccia!Last edited by CaiusIulius; 01-07-2008, 01:54:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioNell'ultimo periodo prima di passare in casa i culi erano veramente pochi, c'erano al primo pomeriggio (io arrivavo alla sera) ma in compenso abbondavano i marocchini che correvano scalzi sul tapis roulant, andavano in cesso scalzi e poi camminavano per tutta la palestra...
Non sono un super igienista però neanche così, dai...
Commenta
-
Commenta