cosa ci deve essere in una home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
    Vi state dimenticando l'articolo 1 del codice degli home trainers: allenarsi a casa è estremamente difficile e richiede motivazioni molto forti, a volte comunque non bastano. E' la prima cosa su cui riflettere prima di iniziare a comprare attrezzi.
    straquoto!

Rendiamoci conto che i pochi home-trainers che hanno avuto risultati notevoli presenti qui (yashiro, bigshow, lo stesso bigtime anche se l'avatar coi fuseaux ne mina un po' la credibilità) ottenevano pure risultati in palestra, e si sono spostati a casa per motivi diversi dalle cazzate che troppo spesso si leggono qui di recente: "non ottenevo risultati", "non mi piaceva l'ambiente", "io sono un guerriero della ghisa, trovarmi in palestra coi vari fighetti (nota di thecousin: "fighetti" che sono comunque il triplo di loro) non fa per me"...

Insomma, se eravate sekki in palestra dubito fortemente che diventiate grossi a casa.

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

sì, ma se uno in palestran on ci fosse mai andato?

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
        sì, ma se uno in palestran on ci fosse mai andato?
        secondo me sarebbe sempre meglio andarci per un periodo, prima di spostarsi a casa (eventualmente). C'è sempre da considerare la possibilità che la voglia di palestra sia una fittonata passeggera e in questo caso c'è una bella differenza tra buttare via un trimestrale in palestra e buttare via (oltretutto dovendo smaltire la roba) un migliaio e più di euro tra rack, ghisa, panca ecc..

Ad ogni modo parlavo nello specifico di gente che dice di esserci andata Caius. Stile qui: http://www.bodyweb.it/forums/showpos...0&postcount=24

questi sono discorsi sbagliati in partenza a parer mio, e ne ho letti molti così di recente dai giovani potenziali home trainers.

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

credo che anche una postazione per dip/trazioni, se c'è spazio, potrebbe andarci

Commenta

• CaiusIulius
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 2054
            • 54
            • 22
            • Send PM

comunque a parte gli scherzi, la postazione dip trazioni per chi ha poco spazio non è possibile, a quel punto si rende obbligatorio farle attaccate al muro o al power rack (cosa migliore secondo me potendo).
            Il discorso che chi non ha ottenuto in palestra non otterrà a casa, è vero ma solo in parte.
            Secondo me a casa alcuni possono ottenere di più, semplicemente se ci si vuole allenare si può fare davvero, ci sono meno variabili legate al tipo di palestra o di gente che la frequenta.
            Diverso è se la palestra è un posto ideale con attrezzature valide ed istruttori o anche frequentatori preparati: in quel caso ovviamente è la palestra l'ideale..
            Last edited by CaiusIulius; 29-06-2008, 16:12:17.

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
              pero sbagli l'ho provata io la trap bar ma nn alla massima intensita,anzi proprio in modo blando con poco peso x vedere 1po l'esecuzione e nn mi sembrava veramente male come esercizio per nn ho mai provato a farla con carichi pesanti portando la serie al cedimento
              allora che fai, parli di cose che nn conosci ?
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

un neofita cresce pure aiutando le vecchiette a portare le buste della spesa. Gente che dice di non essere cresciuta in palestra rientra in una delle seguenti 3 casistiche:
                -non sono mai andati in palestra in realtà. Raccontano la favoletta perchè ora va di moda, su internet, sputare sulla palestre commerciali
                -non si sono mai impegnati nel periodo in cui andavano in palestra, e ci sono andati discontinuamente. L'home gym non risolverà questo problema
                -non sono trombati per la palestra. Capita. Anche qui l'home gym non risolverà niente

Ripeto, è forse un caso che i 3 home trainers più grossi qui (yas, bigshow, bigtime) non si sono trasferiti a casa perchè in palestra non ottenevano risultati, ma per altri motivi? L'allenamento è allenamento.

Poi io sono un home trainer, modero la sezione home gym di bw, quindi non è che stia consigliando alla gente di non allenarsi a casa. Per carità. Il fatto che ci siano altri home trainers non mi fa altro che piacere. Ai più giovani che parlano con leggerezza di spese abbastanza consistenti però quoto il post di Bigtime: pensateci bene, non è per tutti.

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                  comunque a parte gli scherzi, la postazione dip trazioni per chi ha poco spazio non è possibile, a quel punto si rende obbligatorio farle attaccate al muro o al power rack (cosa migliore secondo me potendo).
                  se lo spazio è davvero ridotto (tanto da non permettere un rack) a mio avviso invece la chin-dip è essenziale. L'home gym minimalista per eccellenza è chin-dip + manubri + ghisa. Come la mia attuale.

Ovvio però che col rack la chin/dip diventa ridondante, qui ti quoto. La maggior parte dei rack ha cmq gli accessori dip e la barra incorporata

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

Sì ma di solito sono un po' scarsi di quaità.. vedi quello del mio powertec
                    Anche barbarian ha delel buone dip e chin da mettere al muro ma poi nel rack scarso

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

se lo spazio è un fattore determinante, serve solo la cacafumo's

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        un neofita cresce pure aiutando le vecchiette a portare le buste della spesa. Gente che dice di non essere cresciuta in palestra rientra in una delle seguenti 3 casistiche:
                        -non sono mai andati in palestra in realtà. Raccontano la favoletta perchè ora va di moda, su internet, sputare sulla palestre commerciali
                        -non si sono mai impegnati nel periodo in cui andavano in palestra, e ci sono andati discontinuamente. L'home gym non risolverà questo problema
                        -non sono trombati per la palestra. Capita. Anche qui l'home gym non risolverà niente

Ripeto, è forse un caso che i 3 home trainers più grossi qui (yas, bigshow, bigtime) non si sono trasferiti a casa perchè in palestra non ottenevano risultati, ma per altri motivi? L'allenamento è allenamento.

Poi io sono un home trainer, modero la sezione home gym di bw, quindi non è che stia consigliando alla gente di non allenarsi a casa. Per carità. Il fatto che ci siano altri home trainers non mi fa altro che piacere. Ai più giovani che parlano con leggerezza di spese abbastanza consistenti però quoto il post di Bigtime: pensateci bene, non è per tutti.
                        anche se non ti sopporto (), quoto ogni singola virgola

Commenta

• bigtime
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2007
                          • 3609
                          • 271
                          • 262
                          • basso mantovano
                          • Send PM

ti ringrazio per avermi incluso con gli altri due grossi, ma ci sono anche altri home trainers molto migliori di me.
                          Comunque per allacciarmi al discorso potendo io andrei in palestra volentieri, almeno ogni tanto. ( e non escludo di farlo appena ne avrò il tempo)
                          A casa ho enormi vantaggi, ma a volte da soli è veramente dura.
                          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                            ti ringrazio per avermi incluso con gli altri due grossi, ma ci sono anche altri home trainers molto migliori di me.
                            Comunque per allacciarmi al discorso potendo io andrei in palestra volentieri, almeno ogni tanto. ( e non escludo di farlo appena ne avrò il tempo)
                            A casa ho enormi vantaggi, ma a volte da soli è veramente dura.
                            Ma infatti ogni tanto un periodo in palestra ci sta,oppure è anche ottimo affiancare ai pesi un altro sport per non finirla a fare attività fisica solo in casa
                            Devo però dire che il periodo che ho fatto in una palestra commerciale con amici è stato un disastro non si faceva che parlare e cazzeggiare certo però non avevo la motivazione che ho ora

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                              Devo però dire che il periodo che ho fatto in una palestra commerciale con amici è stato un disastro non si faceva che parlare e cazzeggiare certo però non avevo la motivazione che ho ora
                              Questo non è colpa della palestra, ma colpa tua. Io mi segnai in palestra col mio miglior amico, ma ci allenammo insieme si e no 3 volte. Poi io andavo tutti i giorni e lui si faceva vedere sporadicamente. Risultato: io diventai grosso, lui restò secco. La cosa in fondo è semplice.
                              La palestra offre molto in termini di esercizi possibili e attrezzatura. Però non c'è il robot che si allena al posto tuo. Anche lì quello che ottieni dipende da quello che ci metti in termini di impegno. Poi sinceramente è più facile cazzeggiare a casa che in palestra. Se sei un po' scoglionato ma prendi la macchina o, vista l'età media della sezione ultimamente, la bicicletta con le rotine (scherzo ragazzi ) e vai in palestra bene o male ti alleni; se sei un po' scazzato a casa fai 2 pompate di curl e smetti.

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

Questo non è colpa della palestra, ma colpa tua. Io mi segnai in palestra col mio miglior amico, ma ci allenammo insieme si e no 3 volte. Poi io andavo tutti i giorni e lui si faceva vedere sporadicamente. Risultato: io diventai grosso, lui restò secco. La cosa in fondo è semplice.
                                La palestra offre molto in termini di esercizi possibili e attrezzatura. Però non c'è il robot che si allena al posto tuo. Anche lì quello che ottieni dipende da quello che ci metti in termini di impegno. Poi sinceramente è più facile cazzeggiare a casa che in palestra. Se sei un po' scoglionato ma prendi la macchina o, vista l'età media della sezione ultimamente, la bicicletta con le rotine (scherzo ragazzi ) e vai in palestra bene o male ti alleni; se sei un po' scazzato a casa fai 2 pompate di curl e smetti.
                                questo sicuramente Ti dirò che sarei pure curioso di tornare per vedere cosa riuscirei a combinare con le motivazioni (e devo dire pure le minime conoscenze) di adesso

Commenta

Working...
                                X