cosa ci deve essere in una home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • baldo21
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2235
    • 57
    • 96
    • home gym
    • Send PM

cosa ci deve essere in una home gym

bene ragazzi volevo fare questo post per dare 1mano ai neofiti ke avrebbero l'interesse di costruirsi 1palestra a casa.
    se come me in palestra nn riuscite a trovare la giusta concentrazione e siete stanchi di tutti quelli che nel bel mezzo di 1allenamento arrivano li con la voglia di chiaccherare e distirbarvi per decine e decine di minuti le per il lavoro o il tempo nn riuscite a recarvi in palestra la home gym è la vostra soluzione migliore(se avete 1stanza o almeno il garage libero a casa si intende)
    voi se pensate ke ci voglia 1sacco di soldi nn è vero,si qualche soldino ci vuole ma alla fine sarete molto felici del lavoro.
    allora adesso vi diro quello ke secondo me è l'essenziale per fare bodybuilding fra le mura domestiche senza provlemi,le cose necessarie sono:
    -power rack;
    -panca regolabile,
    -coppia di manubri ricaricabili;
    -bilanciere di almeno 2metri per il rack e 1 EZ bar;
    -tanta ghisa;
    e se volete fare 1lavoro con i fiocchi e se avete le possibilita economiche potete prendere anche 1multifunzionale ma cmq nn è necessaria bastano le cose elencate sopra..

power rack:questo attrezzo vi permette di fare tutti gli esercizi base in assoluta sicurezza dato ke ha le barre di sostegno ai lati ke sono regolabili di esercizio in esercizio sciegliete voi.qualche rack possiede anche la struttura per fare trazioni e dip ke sono utilissimi per 1buon allenamento a casa.i rack possono essere anche fatti fare da 1fabbro se nn avete le possibilita economiche per comprarlo e il prezzo di solito va dai 250 ai 400euro,invece quelli ke comprate dai negozi o le catene di fitness vanno dai 300 ai 800 euro ke dipende anche dalla qualita.esempio di power rack http://www.olympian.it/zoom.cfm?item=im ... ione=Power Rack
    con questo arrezzo potete eseguire in tutta sicurezza panca orizzontale e inclinata,squat,stacchi,panca stretta,lento,trazioni e dip..essenziale

panca regolabile:questa è la normale panca dove si puo inclinare o declinare a seconda della propria necessita,è necessario prendere 1panca ke sia compatibile con il rack per eseguire gli esercizi con la massima comodita.con la panca oltre a fare gli esercizi del power rack si possono effettuare tutti gli esercizi a carico libero con manubri e bilanciere.ecco come puo essere 1ottima panca regolabile http://www.decathlon.it/IT/images/asset ... 476988.jpg

coppia di manubri ricaricabilier effettuare esercizi con sovraccarico per ogni parte corporea http://www.decathlon.it/IT/images/asset ... 539604.jpg

bilancieri:ne serve 1di almeno 2metri da mettere nel rack(e guardate anzi informativi prima ke siano compatibili)e 1bilanciere EZ bar(angolato) http://www.decathlon.it/IT/images/asset ... 474600.jpg

tanta ghisaer caricare tutti gli esercizi per dare la maggiore intensita.prendete di ogni taglia,io consuglio anche i microcarichi da 500gr.sapete come si dice piu ce ne meglio è http://www.olympian.it/zoom.cfm?item=im ... one=Weight

multifunzionale:ke come ho detto nn è necessaria,questa si puo prendere se si hanno le possibilita economiche e si ha lo spazio.serve per effettuare tutti gli esercizi guidati quindi piu ke altro è utile per il neofita http://www.decathlon.it/IT/images/asset ... 480438.jpg
    con questi attrezzi potete avere la vostra home gym e allenarvi nella completa tranquillita a casa..
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Sì ma può esserci anche chi ha poco spazio per il power rack.
    In questo caso va bene il rack semplice (che tra l'altro vorrei prendere per sostituire il mio power rack) o alle brutte con una quadra bar ci si può allenare lo stesso psendendo meno, anche se ovviamente non sarà la stessa cosa.
    Eventualmente se uno ha pochi soldi può prendere bilanciere e pesi, panca e quadra bar ed in un secondo momento prendere le altre attrezzature

Commenta

• baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
      Sì ma può esserci anche chi ha poco spazio per il power rack.
      In questo caso va bene il rack semplice (che tra l'altro vorrei prendere per sostituire il mio power rack) o alle brutte con una quadra bar ci si può allenare lo stesso psendendo meno, anche se ovviamente non sarà la stessa cosa.
      Eventualmente se uno ha pochi soldi può prendere bilanciere e pesi, panca e quadra bar ed in un secondo momento prendere le altre attrezzature
      certamente ke ce ki nn ha spazio nemmeno per il power rack ma io ho scritto quello dato ke ki si allena a casa nn ha di solito lo spotter e quindi se vuole tirare 1serie al cedimento in tutta sicuraezza ha le sbarre di protezione..poi si all'inizio potrebbe anche farne a meno ma buttare via dei soldi cosi all'inizio per poi prendere di nuove robe nn mi sembra la scelta migliore a meno ke nn ci siano veramente le possibilita economiche
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

per quanto riguarda la ghisa e i dischi da comprare, leggete il lavoro di bigshow

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

Le barre di protezione ci sono anche con il rack libero.. dipende dal tipo di rack libero
          Per la quadra bar per il primo anno non la vedo una spesa inutile, ovviamente quando inizierai a fare squat tradizionale non ci sarà un transfert completo per via della specificità, ma di certo sarai già discretamente forte
          Last edited by CaiusIulius; 25-06-2008, 12:41:38.

Commenta

• baldo21
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 2235
            • 57
            • 96
            • home gym
            • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
            Le barre di protezione ci sono anche con il rack libero.. dipende dal tipo di rack libero
            Per la quadra bar per il primo anno non la vedo una spesa inutile, ovviamente quando inizierai a fare squat tradizionale non ci sarà un transfert completo per via della specificità, ma di certo sarai già discretamente forte
            ma infatti la quadra bar la vedo un ottimo esercizio anche se si è avanzati soprattutto se si ha problemi di schiena
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

a me non piace particolarmente

Commenta

• baldo21
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 2235
                • 57
                • 96
                • home gym
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                a me non piace particolarmente
                sai pero devi contare ke ce gente per problemi di schiena nn riesce a fare il classico squat e quindi trovo la quadra bar 1ottimo sostituto dato ke ti permette di caricare tanto e allena le cosce in modo completo,almeno questo a mio parere
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21

Commenta

• CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

sì, poi stavamo parlando di un modo per risparmiare ulteriormente, almeno all'inizio, ripspetto all'acquisto di un rack o di un power rack , e poter comunque eseguire l'allenamento completo, prendendo un attrezzo che poi può comunque essere utile in futuro

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

mah ti dirò baldo, è sbagliato considerare un esercizio buono senza averlo provato. Io ho la trapbar e la feci nel tentativo di sostituire lo squat. Non ho problemi di schiena e lo squat lo potrei fare benissimo, solo che mi sta troppo sul *****. Lo stacco invece mi piace. Hey con la trap unisci l'utile al dilettevole giusto? Beh, non proprio... Per quelli con problemi di schiena REALI la trap non risolve niente. Tenere una cosa in mano o sulle spalle sovraccarica la colonna allo stesso modo. Poi c'è da dire che per meccanica il tenere qualcosa in mano si presta sempre più a "staccare" più che a "squattare". L'idea è buona sulla carta. A differenza della barra dritta puoi tenere le mani sotto il culo invece che davanti alle gambe, quindi puoi mantenere il tronco relativamente verticale e flettere più le ginocchi. Ed in fondo "spingere" invece che "tirare". E questo funziona quando carichi poco. Ma quando cominci ad impalare le pizze l'esecuzione diventa sempre più stacco e sempre meno squat. E come stacco proprio non mi piace. In definitiva non la uso mai, non mi serve proprio.

E' sicuramente un buon fondamentale ma più non piacere e non servire, specialmente se si cerca un sostituto dello squat. Prima di comprarla bisognerebbe provarla. O si rischia di buttare i soldi

Commenta

• baldo21
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 2235
                      • 57
                      • 96
                      • home gym
                      • Send PM

pero sbagli l'ho provata io la trap bar ma nn alla massima intensita,anzi proprio in modo blando con poco peso x vedere 1po l'esecuzione e nn mi sembrava veramente male come esercizio per nn ho mai provato a farla con carichi pesanti portando la serie al cedimento
                      ECCO A VOI IL DIARIO DI
                      BALDO 21

Commenta

• trydent
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 637
                        • 24
                        • 6
                        • Catania
                        • Send PM

Bel post baldo.
                        Credo però che in un ottica di lungo periodo un rack (aperto, chiuso e cabriolet che sia ) possa rivelarsi un investimento migliore rispetto alla quad bar. Nel rack puoi viverci e fare panca, quat, lento avanti etc,,, mentre con una quad no.

Commenta

• CaiusIulius
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 2054
                          • 54
                          • 22
                          • Send PM

Infatti nessuno ha detto di non prendere il rack ( che comunque è difficilmente sostituibile).
                          La proposta era solo se all'inizio si ha pochi soldi, di valutare di prendere una quad bar (che poi comunque non butti via, ma ti rimane comunque tra i tuoi bilancieri utile per variare o per fare lo shrug) e rimandare di 1 anno l'acquisto del rack.
                          E' solo una possibilità in più da prendere in considerazione, non è che debbano fare tutti così
                          Last edited by CaiusIulius; 25-06-2008, 13:36:02.

Commenta

• baldo21
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 2235
                            • 57
                            • 96
                            • home gym
                            • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                            Bel post baldo.
                            Credo però che in un ottica di lungo periodo un rack (aperto, chiuso e cabriolet che sia ) possa rivelarsi un investimento migliore rispetto alla quad bar. Nel rack puoi viverci e fare panca, quat, lento avanti etc,,, mentre con una quad no.
                            sono d'accordo con te ma ci sono molti fattori i quali nn ti permettono di fare squat e stacco normali e quindi 1quadra bar la vedo 1buona soluzione ma sicuramente 1rack per 1home trainer è insostituibile
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21

Commenta

• trydent
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 637
                              • 24
                              • 6
                              • Catania
                              • Send PM

Scusate ma per voi una quad bar è economica? :|

Commenta

Working...