Allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

ma hai solo manubri da 2kg? a questo punto è qusi meglio fare solo trazioni e flessioni secondo me..

Commenta

• Falcon Giulio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 498
      • 19
      • 6
      • Send PM

ciao francesco, se non vuoi spendere troppo e vuoi una buona panca per iniziare ti consiglierei una weider 245, io ho iniziato con quella e mi ci sono trovato bene, è una panca completa, con cuscino scott, 3 diverse inclinazioni dello schienale, lat tower e leg curl/extention, ha anche i supporti per le croci, ma non servono a granchè... cmq il prezzo si aggira sui 150 euro, per una ventina di euro in piu ti prendi la 330, vedi un po tu...

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

io guarderei anche qualche sito tedesco.. ci sono panche da 100 euro che secondo me reggono.. ma ovviamente sono senza appoggi

Commenta

• met91
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2823
          • 140
          • 233
          • dove c'è ghisa c'è casa
          • Send PM

senza appoggi con 7 inclinazioni c'e' la domyos bt460 che e molto buona
          costa 120 euro

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Francesco90
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 383
            • 25
            • 9
            • Roma (Ostia)
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            ma hai solo manubri da 2kg? a questo punto è qusi meglio fare solo trazioni e flessioni secondo me..
            Per i manubri posso estenderli dai 2Kg per uno a 4Kg per uno perchè senno i dischi non mi bastano piu
            La sbarra per trazioni la posso facilmente rimediare, anzi credo di avere tutto l occorrente a casa per fissarla, ma prima di farlo vorrei comprare la panca, senno altrimenti mi ritrovo con una sbarra sul muro che nn utilizzo perchè mi sembra di capire che senza panca non concludo nulla

Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
            ciao francesco, se non vuoi spendere troppo e vuoi una buona panca per iniziare ti consiglierei una weider 245, io ho iniziato con quella e mi ci sono trovato bene, è una panca completa, con cuscino scott, 3 diverse inclinazioni dello schienale, lat tower e leg curl/extention, ha anche i supporti per le croci, ma non servono a granchè... cmq il prezzo si aggira sui 150 euro, per una ventina di euro in piu ti prendi la 330, vedi un po tu...
            Sto facendo un pensierino sulla 245, anche se volevo tenermi sui 100€ ma alquanto vedo sembra impossibile

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
            io guarderei anche qualche sito tedesco.. ci sono panche da 100 euro che secondo me reggono.. ma ovviamente sono senza appoggi
            Se mi potresti postare il link te ne sarei grato!!! ma non è che la panca costa 100€ e poi vogliono 60 e di spedizione???

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
            senza appoggi con 7 inclinazioni c'e' la domyos bt460 che e molto buona
            costa 120 euro
            Su google ho cercato qualche immagine ma non ho trovato puoi postarmi qualche link?
            ti ringrazio
            Last edited by Francesco90; 28-06-2008, 12:11:32.

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
              Per i manubri posso estenderli dai 2Kg per uno a 4Kg per uno perchè senno i dischi non mi bastano piu
              La sbarra per trazioni la posso facilmente rimediare, anzi credo di avere tutto l occorrente a casa per fissarla, ma prima di farlo vorrei comprare la panca, senno altrimenti mi ritrovo con una sbarra sul muro che nn utilizzo perchè mi sembra di capire che senza panca non concludo nulla
              guarda i manbubri di 2-4kg sono completamente inutili ma lo vedi tu stesso. Fare 120 ripetizioni di curl con manubrio credo non serva proprio a nulla. Quindi preventiva anche un aumento di dischi. Anzi,mentre aspetti che ti arrivino i dischi il mio consiglio è di lasciar perdere i manburi e farti le trazioni (appena monti la barra) se vuoi lavorare i bicipiti

Commenta

• met91
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2823
                • 140
                • 233
                • dove c'è ghisa c'è casa
                • Send PM

scusa e bi460

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Francesco90
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 383
                  • 25
                  • 9
                  • Roma (Ostia)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  guarda i manbubri di 2-4kg sono completamente inutili ma lo vedi tu stesso. Fare 120 ripetizioni di curl con manubrio credo non serva proprio a nulla. Quindi preventiva anche un aumento di dischi. Anzi,mentre aspetti che ti arrivino i dischi il mio consiglio è di lasciar perdere i manburi e farti le trazioni (appena monti la barra) se vuoi lavorare i bicipiti
                  hehe ok provvedodero subito allora a comprare altri dischi, ma ora per curiosità, quante ripetizioni con manubri a quanti kg dovrei fare per avere risultati? Quante con la barra per trazioni invece?

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                  scusa e bi460
                  Figurati

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

hehe ok provvedodero subito allora a comprare altri dischi, ma ora per curiosità, quante ripetizioni con manubri a quanti kg dovrei fare per avere risultati? Quante con la barra per trazioni invece?
                    in genere le ripetizioni usate in massa oscillano tra le 6 e le 12-15. Nessuno ne fa 120 di sicuro Ovviamente devi anche avere un tot di kili che ti permettano di fare 5-12 ripetizioni,quindi un carico maggiore di quello che usi per farne 120.

Commenta

• Francesco90
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 383
                      • 25
                      • 9
                      • Roma (Ostia)
                      • Send PM

10Kg per manubrio dici vanno bene? pero accidenti solo 15? cioè sono solo 15 secondi di allenamento non credevo che il muscolo si allenasse ed aumentasse la propria massa con una stimolazione cosi breve

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                        Can't be touched
                        • Apr 2007
                        • 24267
                        • 757
                        • 1,279
                        • Gold's Gym (California)
                        • Send PM

15 sono le rep,nn i secondi
                        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

10Kg per manubrio dici vanno bene? pero accidenti solo 15? cioè sono solo 15 secondi di allenamento non credevo che il muscolo si allenasse ed aumentasse la propria massa con una stimolazione cosi breve
                          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                          15 sono le rep,nn i secondi
                          ti ha risposto most
                          Comunque non ti possiamo dire se 10kg va bene,quello solo tu lo puoi sapere!!

Commenta

• Francesco90
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 383
                            • 25
                            • 9
                            • Roma (Ostia)
                            • Send PM

mmm allora spetta, mi sa che non so il significato di ripetizioni... io intendo 1 ripetizione come lo stendere il braccio fino alla coscia e piegarlo (con fulcro al gomito) fino a che la mano tocca la spalla

Per vedere se 10 kg vanno bene faro cosi:
                            carico 10Kg sul manubrio e inizio le ripetizioni arrivando fino a 15, se a 15 il muscolo nn va a fuoco vuoldire ke devo aumenare di qualke Kg è un metodo giusto o mi rovino il braccio?
                            Last edited by Francesco90; 30-06-2008, 18:06:36.

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

mmm allora spetta, mi sa che non so il significato di ripetizioni... io intendo 1 ripetizione come lo stendere il braccio fino alla coscia e piegarlo (con fulcro al gomito) fino a che la mano tocca la spalla

Per vedere se 10 kg vanno bene faro cosi:
                              carico 10Kg sul manubrio e inizio le ripetizioni arrivando fino a 15, se a 15 il muscolo nn va a fuoco vuoldire ke devo aumenare di qualke Kg è un metodo giusto o mi rovino il braccio?
                              si questa è una ripetizione. Completare il movimento quindi.
                              Non credo esista un metodo esatto,e poi "andare a fuoco" non proprio un termine preciso . Tu carica 10kg,fai 10 ripetizioni, se arrivato alla 10 riesci ad andare avanti e farne tipo 14 vuol dire che puoi aumentare kili. Capisci?

Commenta

• Francesco90
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 383
                                • 25
                                • 9
                                • Roma (Ostia)
                                • Send PM

capisco e ti ringrazio
                                ma basta che faccio 10-15 ripetizioni una volta al giorno o piu di una volta?
                                Last edited by Francesco90; 30-06-2008, 20:33:30.

Commenta

Working...
                                X