Salve a tutti, è da poco più di due mesi che mi alleno a casa dato che non ho molto tempo per andare in palestra, quindi mi sono organizzato a casa con manubri e una panca inclinabile. Vi posto l'ultima mia sessione di allenamento per vedere se va bene oppure mi converrebbe aggiungere qualcosa, e se mi servono altri attrezzi. La mia intenzione sarebbe di fare massa cmq.
Premetto che mi alleno tutto in una volta e la sessione successiva la faccio quando da almeno un giorno non sento più alcun dolore nemmeno minimo. Quindi circa una volta ogni 4 giorni
Flessioni
Tre serie a cedimento, l'ultima sessione è stata così 15\13\15
Croci su panca piana
10\10\10 12Kg
Push up
10\10\10 15 Kg(15 per manubrio ovviamente)
Chest(lo chiamo così ma in pratica consiste nel portare i manubri in alto stando seduti, piegare le braccia lateralmente, unirle sul davanti e rifare l'intero movimento all'inverso)
8\8\8 10 Kg
Dorsali
10\10\10 14 Kg
Dorsali dx su panca(stando con un braccio e una gamba poggiati e alzando il braccio libero)
10\10\10 14Kg
Dorsali sx su panca
10\10\10 14Kg
Bicipiti
10\10\10 11Kg
Spalle laterali
10\10\10 8Kg
Spalle Frontali
10\10\10 12Kg
Addominali
A cedimento su panca inclinata a 200°, l'ultima sessione è stata 41\39\39
Tricipiti
Li faccio poggiando i piedi su una sedia e mantenendomi su un'altra facendo su e giù con le braccia....a cedimento anche questi, l'ultima serie è stata 15\13\14
Ovviamente i dati son indicativi, capita che possa fare una ripetizione in più, ma punto a mantenere lo standard indicato...fino ad ora ho cmq potuto osservare dei risultati, ma volevo sapere se sto facendo bene o meno. Inoltre mi avevano consigliato di prendere in futuro delle parallele per fare certe tipologie di esercizi che così non posso, e sfruttare meglio i bicipiti.
grazie davvero per l'attenzione ^__^
Premetto che mi alleno tutto in una volta e la sessione successiva la faccio quando da almeno un giorno non sento più alcun dolore nemmeno minimo. Quindi circa una volta ogni 4 giorni
Flessioni
Tre serie a cedimento, l'ultima sessione è stata così 15\13\15
Croci su panca piana
10\10\10 12Kg
Push up
10\10\10 15 Kg(15 per manubrio ovviamente)
Chest(lo chiamo così ma in pratica consiste nel portare i manubri in alto stando seduti, piegare le braccia lateralmente, unirle sul davanti e rifare l'intero movimento all'inverso)
8\8\8 10 Kg
Dorsali
10\10\10 14 Kg
Dorsali dx su panca(stando con un braccio e una gamba poggiati e alzando il braccio libero)
10\10\10 14Kg
Dorsali sx su panca
10\10\10 14Kg
Bicipiti
10\10\10 11Kg
Spalle laterali
10\10\10 8Kg
Spalle Frontali
10\10\10 12Kg
Addominali
A cedimento su panca inclinata a 200°, l'ultima sessione è stata 41\39\39
Tricipiti
Li faccio poggiando i piedi su una sedia e mantenendomi su un'altra facendo su e giù con le braccia....a cedimento anche questi, l'ultima serie è stata 15\13\14
Ovviamente i dati son indicativi, capita che possa fare una ripetizione in più, ma punto a mantenere lo standard indicato...fino ad ora ho cmq potuto osservare dei risultati, ma volevo sapere se sto facendo bene o meno. Inoltre mi avevano consigliato di prendere in futuro delle parallele per fare certe tipologie di esercizi che così non posso, e sfruttare meglio i bicipiti.
grazie davvero per l'attenzione ^__^
Commenta