Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per scheda massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per scheda massa

    Salve a tutti, è da poco più di due mesi che mi alleno a casa dato che non ho molto tempo per andare in palestra, quindi mi sono organizzato a casa con manubri e una panca inclinabile. Vi posto l'ultima mia sessione di allenamento per vedere se va bene oppure mi converrebbe aggiungere qualcosa, e se mi servono altri attrezzi. La mia intenzione sarebbe di fare massa cmq.

    Premetto che mi alleno tutto in una volta e la sessione successiva la faccio quando da almeno un giorno non sento più alcun dolore nemmeno minimo. Quindi circa una volta ogni 4 giorni


    Flessioni
    Tre serie a cedimento, l'ultima sessione è stata così 15\13\15

    Croci su panca piana
    10\10\10 12Kg

    Push up
    10\10\10 15 Kg(15 per manubrio ovviamente)

    Chest(lo chiamo così ma in pratica consiste nel portare i manubri in alto stando seduti, piegare le braccia lateralmente, unirle sul davanti e rifare l'intero movimento all'inverso)
    8\8\8 10 Kg

    Dorsali
    10\10\10 14 Kg

    Dorsali dx su panca(stando con un braccio e una gamba poggiati e alzando il braccio libero)
    10\10\10 14Kg

    Dorsali sx su panca
    10\10\10 14Kg

    Bicipiti
    10\10\10 11Kg

    Spalle laterali
    10\10\10 8Kg

    Spalle Frontali
    10\10\10 12Kg

    Addominali
    A cedimento su panca inclinata a 200°, l'ultima sessione è stata 41\39\39

    Tricipiti
    Li faccio poggiando i piedi su una sedia e mantenendomi su un'altra facendo su e giù con le braccia....a cedimento anche questi, l'ultima serie è stata 15\13\14


    Ovviamente i dati son indicativi, capita che possa fare una ripetizione in più, ma punto a mantenere lo standard indicato...fino ad ora ho cmq potuto osservare dei risultati, ma volevo sapere se sto facendo bene o meno. Inoltre mi avevano consigliato di prendere in futuro delle parallele per fare certe tipologie di esercizi che così non posso, e sfruttare meglio i bicipiti.

    grazie davvero per l'attenzione ^__^
    Last edited by Dante36; 22-06-2008, 23:36:52.

    #2
    pessimo allenamento,e nn si capisce ke esercizi fai,se ti vuoi allenare casa,ti serve un pò di roba;
    bilanciere
    panca inclinabile
    sbarra x trazioni
    rack/mezzo rack
    un bel pò di ghisa
    csì facendo nn concludi niente,poi ci vuole anke una sana alimentazione
    CUCCUGYM..si riparte da qui

    Commenta


      #3
      allora, la panca inclinabile cel'ho, e di ghisa ne ho circa 40 kg in totale...mi manca un bel po' di roba a quanto sembra

      Per la dieta mi spulcerò la sezione dedicata per farmi un'idea

      Per il resto, quali esercizi non si capiscono? Così cerco di essere più esauriente. Specifico che il peso indicato di fianco le serie è relativo all'ultimo allenamento che ho fatto, non uso un peso fisso, lo aumento in modo da non superare il numero di ripetizioni che mi sono fissato per quel dato esercizio

      Commenta


        #4
        nessun esercizio è comprensibile: che significa "dorsali su panca"? oppure "bicipiti"? ci sono migliaia di modi x fare esercizi. Cmq sposto la discussione in home gym.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          e io chiudo. Non hai azzeccato manco un nome di un esercizio. Scheda immonda a prescindere, ma almeno scrivila bene. Hai internet a quanto pare, usalo per vedere almeno come si chiamano gli esercizi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎