Domanda su leg curl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Domanda su leg curl

Ho la utility bench powertec con accessorio leg curl extencion .
    il problema è che, come dice poliquin, in questo esercizioc'è un problema nella parte alta.. cioé caricando molto si riesce solo a fare la parte bassa del movimento, senza riuscire a spingere nella parte finale se non faendo cheating.
    Ora mi stavo chiedendo se con qualche tipo di elastico o catene (e fissandoli dove?) sarebbe possibile ovviare a questo problema, in pratica si dovrebbe alleggerire il movimento in alto o appesantirlo in basso.. avete qualche idea?

Per l'altro problema (che non c'entra niente con la mia precedente domanda) è che in basso l'attrezzo non consente un ROM completo, per questo secondo voi esiste un modo per correggere il rpoblema, a parte ovviamente quello di togliere i supporti del leg curl (tagliando direttamente il ferro ) e mettersi a fare il leg curl coi supporti previsti per il leg extenction?
  • baldo21
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2235
    • 57
    • 96
    • home gym
    • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
    Ho la utility bench powertec con accessorio leg curl extencion .
    il problema è che, come dice poliquin, in questo esercizioc'è un problema nella parte alta.. cioé caricando molto si riesce solo a fare la parte bassa del movimento, senza riuscire a spingere nella parte finale se non faendo cheating.
    Ora mi stavo chiedendo se con qualche tipo di elastico o catene (e fissandoli dove?) sarebbe possibile ovviare a questo problema, in pratica si dovrebbe alleggerire il movimento in alto o appesantirlo in basso.. avete qualche idea?

Per l'altro problema (che non c'entra niente con la mia precedente domanda) è che in basso l'attrezzo non consente un ROM completo, per questo secondo voi esiste un modo per correggere il rpoblema, a parte ovviamente quello di togliere i supporti del leg curl (tagliando direttamente il ferro ) e mettersi a fare il leg curl coi supporti previsti per il leg extenction?
    ciao ho preso anch'io l'utilyti bench ma devo montarla credo ke dom mattina lo faccio,ti stai trovando bene come panca?

PSer la domanda ke hai fatto nn saprei proprio per correggere il problema
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

Ciao ce l'ho da 2 anni .
      Diciamo va bene per iniziare, ma sicuramente come panca c'è di meglio.
      Però per vari motivi ancora non mi sono deciso a cambiarla, è probabile che la tenga ancora 1 anno o più .
      Se ti viene quache idea su quel problema fammi sapere per la utility bench sono a tua disposizione per scambiar e pareri, anche se comunque io ho il modello vecchio (schienale non sagomato e più alta della nuova)

Commenta

• baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

Ciao ce l'ho da 2 anni .
        Diciamo va bene per iniziare, ma sicuramente come panca c'è di meglio.
        Però per vari motivi ancora non mi sono deciso a cambiarla, è probabile che la tenga ancora 1 anno o più .
        Se ti viene quache idea su quel problema fammi sapere per la utility bench sono a tua disposizione per scambiar e pareri, anche se comunque io ho il modello vecchio (schienale non sagomato e più alta della nuova)
        domani la monto poi do opinioni sulla panca ma a vederla mi sembra molto buona
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

per il rom prova ad angolare il sedile e declinare lo schienale, dovresti poterci guadagnare un 2-3 cm o più. Metterti su panca declinata in pratica. O metti un ascugamano piegato o altro sotto le cosce. Per l'altro problema le catene non vanno, se non riesci a chiudere il movimento avresti bisogno di meno carico nella parte alta rispetto alla parte bassa, e le catene fanno il contrario. Non è facile risolvere il tuo problema. L'unica è calare il carico. Cmq tutti i muscoli hanno forza diverse nei diversi gradi delle articolazioni. Arthur Jones con le prima nautilus c'ha fatto i soldi su questa cosa

Commenta

• CaiusIulius
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 2054
            • 54
            • 22
            • Send PM

Sì infatti, le catene fanno la cosa opposta, è per quello che l'ho escluse subito
            Purtroppo la panca che ho attualmente non è declinabile, quindi non credo ci sia soluzione prima che mi decida a cambiarla

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

Sì infatti, le catene fanno la cosa opposta, è per quello che l'ho escluse subito
              Purtroppo la panca che ho attualmente non è declinabile, quindi non credo ci sia soluzione prima che mi decida a cambiarla
              occhio ke l'utiliti bench è declinabile
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

Tu hai quella nuova, la tua forse lo è..
                io l'ho presa usata 2 anni fa, la mia no è solo inclinabile

Commenta

• baldo21
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 2235
                  • 57
                  • 96
                  • home gym
                  • Send PM

Tu hai quella nuova, la tua forse lo è..
                  io l'ho presa usata 2 anni fa, la mia no è solo inclinabile
                  a allora bo..la mia è anche declinabile

ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21

Commenta

• Fabrizietto
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                    • 358
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Con questa panca della Powertec si riesce a fare bene il leg curl rispetto al modello vecchio che ha Caius ?
                    La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

Commenta

Working...
                    X