Dai non vi accapigliate. Mi rendo conto che probabilmente il Power Rack sarebbe la soluzione più indicata ma mi sento più sicuro sul da farsi con la multifunzione, che si "avvicina" agli attrezzi che ho utilizzato in palestra. Non sapendo bene come utilizzare il Rack ho paura di creare più danni al fisico che altro...
Kettler vs Technogym
Collapse
X
-
da quanto ti alleni con i pesi?
Commenta
-
-
Non vorrei complicare il 3d ulteriormente ma se tua moglie è vero che vuole allenarsi è probabile che poi smonti il rack mentre tu sei fuori e ti fa trovare tutti i pezzi fuori dalla porta
A parte gli scherzi, valuta anche questa necessità in quanto dovrete (in teoria) allenarvi entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spook Visualizza MessaggioPer motivi di lavoro ho frequentato varie palestre per periodi più o meno lunghi. Diciamo un paio di anni se messi tutti insieme. Poi da 3 anni più nulla ed ora vorrei tornare ad allenarmi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioNon vorrei complicare il 3d ulteriormente ma se tua moglie è vero che vuole allenarsi è probabile che poi smonti il rack mentre tu sei fuori e ti fa trovare tutti i pezzi fuori dalla porta
A parte gli scherzi, valuta anche questa necessità in quanto dovrete (in teoria) allenarvi entrambi.
nn ce migliore esercizio per le donne di squat e stacco
Commenta
-
-
Il rack è la scelta migliore. Si tratta di questa struttura.
Le sbarre orizzontali permettono di fermare un'eventuale caduta del bilanciere. Le puoi regolare in altezza montadole su coppie a diversa altezza di buchi.
Anche i supporti su cui è poggiato il bilanciere sono regolabili in altezza in relazione all'esercio che devi eseguire.
Al power rack aggiungi una buona panca da piazzare dentro al rack un bilanciere, una coppia di manubri componibili, un tappetino per gli abs e 100kg di pesi che per praticità dovrebbero essere composti in questo modo:
2 dischi da 20
2 dischi da 10
4 dischi da 5
8 dischi da 2
4 dischi da 1
La lat machine non ti serve perchè al rack puoi eseguire le trazioni libere. Se non hai abbastanza forza. Basta che poggi i piedi a terra in modo da scaricare parte dello sforzo.
Il power rack permette di eseguire in sicurezza tutti i migliori esercizi per le gambe (quindi coscie, glutei e polpacci), come lo squat e gli affondi.
Le gambe dovresti allenarle anche tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trydent Visualizza MessaggioNon vorrei complicare il 3d ulteriormente ma se tua moglie è vero che vuole allenarsi è probabile che poi smonti il rack mentre tu sei fuori e ti fa trovare tutti i pezzi fuori dalla porta
Commenta
-
-
allora se propio vuoi una multifunzione ti consiglio questa
e uscita circa settimana scorsa alla dechatlon
queste sono le sue caretteristiche
3 postazioni di lavoro. Puleggia 3D. Carico max:180 kg. Display elettronico
Sedile comodo.Schienale adattabile all'esercizio praticato. Carter di protezione
Dim. 179 x 213 x 214. Tempo di montaggio 5h.
Garanzia : 5 anni telaio e 2 anni componenti nel rispetto delle condizioni normali di utilizzo e usura.
per me e molto buona costa mille euro hai3 postazioni di lavoro in piu il carico massimo e molto alto a differenza delle altre multifunzioni
la trovi in qualsiasi dechatlon
Last edited by met91; 19-06-2008, 13:40:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl rack è la scelta migliore. Si tratta di questa struttura.
Le sbarre orizzontali permettono di fermare un'eventuale caduta del bilanciere. Le puoi regolare in altezza montadole su coppie a diversa altezza di buchi.
Anche i supporti su cui è poggiato il bilanciere sono regolabili in altezza in relazione all'esercio che devi eseguire.
Al power rack aggiungi una buona panca da piazzare dentro al rack un bilanciere, una coppia di manubri componibili, un tappetino per gli abs e 100kg di pesi che per praticità dovrebbero essere composti in questo modo:
2 dischi da 20
2 dischi da 10
4 dischi da 5
8 dischi da 2
4 dischi da 1
La lat machine non ti serve perchè al rack puoi eseguire le trazioni libere. Se non hai abbastanza forza. Basta che poggi i piedi a terra in modo da scaricare parte dello sforzo.
Il power rack permette di eseguire in sicurezza tutti i migliori esercizi per le gambe (quindi coscie, glutei e polpacci), come lo squat e gli affondi.
Le gambe dovresti allenarle anche tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spook Visualizza MessaggioCome dicevo la paura, non avendo mai utilizzato l'attrezzo, è quella di farmi male (stiramenti, etc...). Dovrei almeno per un mese riuscire a frequentare una palestra e comprendere come posizionarmi nei vari esercizi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spook Visualizza MessaggioCome dicevo la paura, non avendo mai utilizzato l'attrezzo, è quella di farmi male (stiramenti, etc...). Dovrei almeno per un mese riuscire a frequentare una palestra e comprendere come posizionarmi nei vari esercizi.
Quoto quanto detto da uruk.
Ma putroppo devo aggiungere che in palestra non ti insegneranno ad usare il Rack.
La cosa migliore è cercare un po' di video su you tube e postare i propri sul forum in modo che gli altri utenti possano aiutarti a capire come fare gli esercizi.
Gli esercizi che devi cercare sono:
Squat
Panca
Rematore manubrio
Curl
Skull crusher
Alzate laterali
Questi esercizi più del lavoro per gli addominali vanno bene per iniziare.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggionon dimentichiamo gli stacchi
Commenta
-
-
Commenta