megafitness-shop.info

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Sì quelli sono bei rack anche se ovviamente costosi
    Tuttavia a me non andrebbero bene

Commenta

• trydent
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 637
      • 24
      • 6
      • Catania
      • Send PM

Perchè no?

Certo sono ingrombranti, ma non vedo nessun altro difetto se così si può chiamare

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

No è perché ho fatto i conti con la mia stanza.. sono comunque troppo piccoli (area di lavoro comunque troppo piccola per poterci fare con disinvoltura tutti gli esercizi, qualcuno ha addirittura nell'area di lavoro le barre per metterci i pesi che non credo siano smontabili ed intralciano, oppure delle barre bullonate a qualche cm da terra ad intralciare), quindi mi tocca fare un power rack su misura o prendere un "semplice" rack.
        Però sono abbastanza alti da farci il military press

Commenta

• trydent
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 637
          • 24
          • 6
          • Catania
          • Send PM

Su Youtube ho visto dei video e sono altissimi, c'è proprio un loro canale.

Però certo se guardi bene sono curati sotto ogni particolare, anche la barra per le trazioni è ampia ma permette tutte le possibi prese:

Commenta

• CaiusIulius
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 2054
            • 54
            • 22
            • Send PM

Infatti il modello che hai postato è uno dei migliori secondo me
            Però quelle barre in basse sono ad alcuni centimetri d'altezza ad esempio, per cui non ho idea se possano dar fastidio o meno durante l'esercizio
            Poi secondo te dentro il rack ci sarebbe spazio per fare i sollevamenti olimpici
            altra cosa non vedo le dips
            Last edited by CaiusIulius; 26-06-2008, 00:28:57.

Commenta

• trydent
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 637
              • 24
              • 6
              • Catania
              • Send PM

Le dips non le vedo ma cn quel che ti danno dovrebbero esserci anuche due stendibiancheria e un ferro da stiro

Per i sollevamenti olimpici invece, secondo me vanno fatti dove c'è ampio spazio, anche gli atleti piu sicuri a volte tentennano e specialmente nello strappo può scappare qualche passettino in avanti o indietro. Se poi sbatti contro al rack e il bilancere ti cade sulla testa non è il massimo.

Insomma nel rack vanno fatti movimenti controllati (panca, squat, rematori, lentoavanti) dove EVENTUALMENTE intervengono le barre di sicurezza,

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

Sì ma il problema è che io non ho spazio sufficiente, quindi l'unica scelta è o ridurre al più possibile lo spazio occupato dal power rack, ovvero cercare un normale squat rack ma con più funzioni e fare gli esercizi col bilanciere libero liberamente, oppure farne uno più grande possibile (ho visto il massimo che posso fare è sui 130 cm di lunghezza, che comunque non sarebbe poco se utilizzato tutto come spazio utile- il powertec ha i "piedini" per cui lo spazio utile sarà sì e no 90 cm). buonanott

Commenta

• trydent
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 637
                  • 24
                  • 6
                  • Catania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                  Sì ma il problema è che io non ho spazio sufficiente, quindi l'unica scelta è o ridurre al più possibile lo spazio occupato dal power rack, ovvero cercare un normale squat rack ma con più funzioni e fare gli esercizi col bilanciere libero liberamente, oppure farne uno più grande possibile (ho visto il massimo che posso fare è sui 130 cm di lunghezza, che comunque non sarebbe poco se utilizzato tutto come spazio utile- il powertec ha i "piedini" per cui lo spazio utile sarà sì e no 90 cm). buonanott
                  Non è per sapere gli affari tuoi, ma se com tutti a casa non hai uno spazio di 1000mq da adibire ad home gym, dove vorrai fare le alzate olimpiche se già ti preoccupi per 1,30 metri di power rack?

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

dentro il power rack stesso
                    non ci saranno possibilità di sbagliare, niente tentennamenti ed ondeggiamenti durante l'alzata, esecuzione tassativamente impeccabile

Commenta

Working...
                    X