E' affidabile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nemintek
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 94
    • 12
    • 2
    • Send PM

E' affidabile?

Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta, in caso spostatelo pure, ma ho scoperto questo sito che è ottimo

www,fitnesszone.com (ho rimosso il link attivo)

ha prezzi ottimi e pure la spedizione gratuita di molti attrezzi, ma la cosa che non mi ispira fiducia è il fatto che il pagamento non sia con paypal.

Voi che dite è affidabile? Sono affidabili i marchi di garanzia? Nessuno ci ha mai comprato niente?

Grazie
  • baldo21
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2235
    • 57
    • 96
    • home gym
    • Send PM

nn l'avevo mai visto quel sito li ma secondo me nn ce nulla da preoccuparsi
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• trydent
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 637
      • 24
      • 6
      • Catania
      • Send PM

Ciao,
      guarda i prezzi sono allineati agli standard americani che sono mediamente più bassi di quelli italiani (non europei).

Di certo ci guadagneresti col cambio attuale ma considera un paio di cose:
      • a) garanzia, non è detto che le condizioni valgano a livello internazionale
      • b) spese di spedizione per centinaia di chili di ferro
      • c) eventuali spese doganali e quindi anche ritardi

Mentre ci sei prova su alcuni shop tedeschi ed inglesi, dove quantomeno sei sicuro per i dazi doganali.

Commenta

• Nemintek
        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
        • 94
        • 12
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
        Ciao,
        guarda i prezzi sono allineati agli standard americani che sono mediamente più bassi di quelli italiani (non europei).

Di certo ci guadagneresti col cambio attuale ma considera un paio di cose:
        • a) garanzia, non è detto che le condizioni valgano a livello internazionale
        • b) spese di spedizione per centinaia di chili di ferro
        • c) eventuali spese doganali e quindi anche ritardi
        Mentre ci sei prova su alcuni shop tedeschi ed inglesi, dove quantomeno sei sicuro per i dazi doganali.
        Ciao! Guarda gli attrezzi che vorrei comprare hanno le spese di spedizioni gratuite quindi sarei tranquillo per quello, ma quello che mi chiedo è, dovrei pagare dazi doganali veramente?

In ogni caso non è che gentilmente potresti passami siti di e-shop tedeschi o inglesi che hai citato per favore?

Commenta

• trydent
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 637
          • 24
          • 6
          • Catania
          • Send PM

Scusa ma il "free shipping" è per gli Usa & Canada o per tutto il mondo ?
          Insomma la differenza c'è, eccome !

Informati bene prima di fare acquisti di un certo valore, se la differenza è minima non rischiare e compra - dai più cari - rivenditori italiani.

Se no, se conosci qualche americano di istanza in una base NATO puoi chiedere a lui di comprare e poi vai a ritirare tu di persona e vai sul sicuro

Cmq i dazi ci sono, non so che in che misura perchè dipende dal tipo di bene e quindi dalle convenzioni bilaterali UE-USA.
          Potresi non pagarli cosi come potresti invece pagarli, qui niente è certo. Loro potrebbero dirti che mettendo sulla bolla d'accompagnamento la dicitura "gift" non paghi ma non è detto. Considera che a volte su dei testi comprati via amazon.co.uk ho pagato inspiegabilmente dei dazi nonostante fossimo all'interno del mercato unico. Il dazio poi è evaso dal corriere che si rifvarrà su di te, altrimenti niente pacco finchè non paghi.

Ciaoo

P.S. Hai tentato nei vari shop europei?

Commenta

• Nemintek
            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
            • 94
            • 12
            • 2
            • Send PM

Si il free shipping è anche per l'europa! Per quello sarei interessato a comprare da lì!

Altri shop europei buoni non ne ho trovati potresi passarmi tu qualche link per favore?

Commenta

• Nemintek
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 94
              • 12
              • 2
              • Send PM

Buone nuove ragazzi, un mio amico di forum che lavora in USA come pt mi ha detto che il sito è affidabilissimo, ora mi farà sapere se il free shipping c'è anche per l'Italia

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

si ma guarda che la dogana c'è e la paghi. Sempre! Soprattutto su carichi del genere e con il corriere stiamo parlando di una cifra che oscilla tra il 40-50% del valore totale della merce (che calcolano facendo merce+spedizione=valore totale della merce) quindi occhio amico potresti ricevere brutte sorprese!

Commenta

• Nemintek
                  Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                  • 94
                  • 12
                  • 2
                  • Send PM

Ma anche se me lo contrassegnano come "gift" la pago la dogana?

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
                    Ma anche se me lo contrassegnano come "gift" la pago la dogana?
                    ormai è una leggenda. Prima poteva anche capitare,ormai sono anni che sono tassati anche questi beni. Inoltre un'azienda non ti scriverebbe mai GIFT sull'ordine nemmeno se lo chiedessi per vari motivi

Commenta

• CaiusIulius
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 2054
                      • 54
                      • 22
                      • Send PM

comunque sapevo che il dazio era circa il 30%, non il 40-50.
                      Se conviene lo stesso si può vedere però, bisognerebbe prima avere qualche feedback

Commenta

• Lo7us
                        Banned
                        • Jan 2007
                        • 125
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Free shipping per l'Europa, ma scherzi, vero??!!

Te pensi che questa azienda paga 300-350 $ di spedizione per un attrezzo da 900$ ??

+ tutti i problemi che ci sono per spedire un ordine simile ? es :Imballo extra, dogana...ecc.

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                          comunque sapevo che il dazio era circa il 30%, non il 40-50.
                          Se conviene lo stesso si può vedere però, bisognerebbe prima avere qualche feedback
                          30%? magari
                          Originariamente Scritto da Lo7us Visualizza Messaggio
                          Free shipping per l'Europa, ma scherzi, vero??!!

Te pensi che questa azienda paga 300-350 $ di spedizione per un attrezzo da 900$ ??

+ tutti i problemi che ci sono per spedire un ordine simile ? es :Imballo extra, dogana...ecc.
                          quoto.. dubito seriamente.. Una spedizione di un pacco di 1kg costa USA-ITA con fedex tipo 40dollari.. facendo due calcoli..

Commenta

• Nemintek
                            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                            • 94
                            • 12
                            • 2
                            • Send PM

Ciao ragazzi, dunque un mio amico dall'america ha chiamato il numero verde e gli han detto che il free shipping vale anche per l'europa, ma ci sarà da pagare la dogana, ma questa non si aggira affatto in % ma bensì è sui 40-50$ o euro non ricordo bene.

Commenta

• trydent
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 637
                              • 24
                              • 6
                              • Catania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
                              Ciao ragazzi, dunque un mio amico dall'america ha chiamato il numero verde e gli han detto che il free shipping vale anche per l'europa, ma ci sarà da pagare la dogana, ma questa non si aggira affatto in % ma bensì è sui 40-50$ o euro non ricordo bene.
                              Cos'è un dazio in forma fissa ?
                              Boh mi pare abbastanza strano, è come se ordini 1kd i materiale X e paghi 50$ e se ne ordini 2000kg paghi sempre 50$.
                              Io mi informerei, anche perchè sarà il corriere a pagare per te e tu a sua volta sarai obbligato a ripagare il corriere i costi della dogana.

Considera che capita di pagare anche per testi comprati su amazon uk e il corriere (spesso fedex) per non si sa quale motivo porta la bolla di sdoganamento con relativo dazio applicato. Il tutto non dovrebbe esserci ma richiedere un rimborso all'UE non è semplicissimo.

Se a volta non funziona tra paesi membri dell'UE, Italia-UK, pensa tra USA e Italia.

Scusa ma informarti in altri shop tedeschi no ?

Commenta

Working...
                              X