Panca domestica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rabbit
    Bodyweb Advanced

• Aug 2007
    • 289
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rabbit Visualizza Messaggio
    Il pezzo che traballa e quello che fa scorrere il sedile nelle varie inclinazioni...il resto l'ho stretto tutto bene, ma penso che sia cosi, quel gioco ci deve essere per fare scorrere il sedile.
    Ragazzi una domanda: forse sono io che sono impedito
    ...ma...non riesco a udare la panca.
    Cioè ho provato col bilancere ma toccava sui supporti butterflu, li ho spostati ma.....tocco i supporti per riporre il binancere, bo'...la parte bassa della schiena arriva all'inizio del sedile, ma ora che ci penso bene credo di dover abbassare il sedile e da seduto sdraiarmi sullo schienale e prendere la misura....cmq dopo che avete finito di ridere, mi date un consiglio su una scheda?
    Avevo pensato a un giorno si e uno no, ecc. sabati e domeniche incluse

Avevo pensato solo alla panca pero c'è ache il resto...sbarra, swiss ball, manubri, ecc...

Pensavo: (come semplice inizio)

Trazioni ad esaurimento
    3x30 add.sbarra (conto 2 salita, conto 3 discesa)
    4x30 add. swiss ball
    Per quanto riguarda leg extension, curl, curl bench e bilancere avevo pensato ad un carico basso e alte ripetizioni, che ne dite?

Sembra un po na schifezza come scheda (infatti lo è)...si accettano modifiche e consigli

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Ragazzi una domanda: forse sono io che sono impedito
      ...ma...non riesco a udare la panca.
      Cioè ho provato col bilancere ma toccava sui supporti butterflu, li ho spostati ma.....tocco i supporti per riporre il binancere, bo'...la parte bassa della schiena arriva all'inizio del sedile, ma ora che ci penso bene credo di dover abbassare il sedile e da seduto sdraiarmi sullo schienale e prendere la misura....cmq dopo che avete finito di ridere, mi date un consiglio su una scheda?
      Avevo pensato a un giorno si e uno no, ecc. sabati e domeniche incluse

Avevo pensato solo alla panca pero c'è ache il resto...sbarra, swiss ball, manubri, ecc...

Pensavo: (come semplice inizio)

Trazioni ad esaurimento
      3x30 add.sbarra (conto 2 salita, conto 3 discesa)
      4x30 add. swiss ball
      Per quanto riguarda leg extension, curl, curl bench e bilancere avevo pensato ad un carico basso e alte ripetizioni, che ne dite?

Sembra un po na schifezza come scheda (infatti lo è)...si accettano modifiche e consigli
      no non c'è proprio scheda! Guarda quelle che ci sono in giro e costruiscila considerando tutti i gruppi muscolari e i tuoi obiettivi..poi ti diamo una mano

ps. del discorso della panca non ho capito nulla

Commenta

• Rabbit
        Bodyweb Advanced

• Aug 2007
        • 289
        • 2
        • 0
        • Send PM

Una domandina che non mi è ancora chiara, poi mi abbozzo la scheda:

Che differenza c'è tra superserie (200-300 rip.) con carico basso, e serie piccole (meno di 20 rip.) con carico consistente? Dipende anche dall'obbiettivo?

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

Una domandina che non mi è ancora chiara, poi mi abbozzo la scheda:

Che differenza c'è tra superserie (200-300 rip.) con carico basso, e serie piccole (meno di 20 rip.) con carico consistente? Dipende anche dall'obbiettivo?
          aspè le superserie sono altre
          Quelle sono molte ripetizioni al massimo
          secondo me
          200 300 ripetizioni completamente inutili. Dire meno di 20 rep non vuol dire molto perchè ci sono vari range.. 1-5 ad esempio, 6-8,9-10,12-15... Diciamo che in linea di massima si può dire che
          1-5 rep servono per la forza (molto peso poche rep)
          6-10 per la massa
          oltre serve per pompare un pò il muscolo.. RIpeto,in linea di massima

Commenta

• Rabbit
            Bodyweb Advanced

• Aug 2007
            • 289
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            aspè le superserie sono altre
            Quelle sono molte ripetizioni al massimo
            secondo me
            200 300 ripetizioni completamente inutili. Dire meno di 20 rep non vuol dire molto perchè ci sono vari range.. 1-5 ad esempio, 6-8,9-10,12-15... Diciamo che in linea di massima si può dire che
            1-5 rep servono per la forza (molto peso poche rep)
            6-10 per la massa
            oltre serve per pompare un pò il muscolo.. RIpeto,in linea di massima
            Pompare il muscono intendi? Ingrossarlo e basta?

Commenta

• CaiusIulius
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 2054
              • 54
              • 22
              • Send PM

ma come parlate?
              comunque avevo capito che questo era un post su una panca da casa

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Pompare il muscono intendi? Ingrossarlo e basta?
                no fare pump,pomparci sangue, cerca trovi sicuramente qualche info
                Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                ma come parlate?
                Prego?
                Guarda meglio cosi piuttosto che aprire un altro 3ed. Il ragazzo si allena in casa,il suo 3ed sarebbe stato spostato qui,quindi già che ci siamo gli diamo una mano nello stesso 3ed.

Commenta

• Rabbit
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2007
                  • 289
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ma come parlate?

Ehm....diciamo che cambiamo il titolo in all about me and myself
                  Almeno evito di aprire 800 post diversi

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

Ok.. no non capivo pompare il muscolo o ingrossarlo e basta, come fossero 2 cose diverse e la seconda per giusta riduttiva
                    Non ho letto, penso volesse dire che conviene allenarsi a basse ripetizioni o relativamente basse in genere.

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

Ehm....diciamo che cambiamo il titolo in all about me and myself
                      Almeno evito di aprire 800 post diversi
                      Hai fatto bene infatti.
                      Ok.. no non capivo pompare il muscolo o ingrossarlo e basta, come fossero 2 cose diverse e la seconda per giusta riduttiva
                      Non ho letto, penso volesse dire che conviene allenarsi a basse ripetizioni o relativamente basse in genere.
                      Il pump è una tecnica,alte ripetizioni per far affluire il sangue al muscolo.In genere alcuni lo fanno a fine wo. Per maggiori informazioni (tecniche) però ti consiglio una ricerca
                      Non ho detto che conviene usare le basse ripetizioni. E' ovvio però che tra le 200/300 ripetizioni e le "meno di 20" mi sento di consigliarli vivamente le "Meno di 20"

Commenta

• xxam76
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 4042
                        • 269
                        • 320
                        • Bologna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        Hai fatto bene infatti.

Il pump è una tecnica,alte ripetizioni per far affluire il sangue al muscolo.In genere alcuni lo fanno a fine wo. Per maggiori informazioni (tecniche) però ti consiglio una ricerca
                        Non ho detto che conviene usare le basse ripetizioni. E' ovvio però che tra le 200/300 ripetizioni e le "meno di 20" mi sento di consigliarli vivamente le "Meno di 20"
                        x abs e polpacci 20 rip ci stanno ma x il resto se vuoi fare massa dalle 6-10rip

cm ti trovi cn la panca,sei contento del giocattolo?
                        pensa ke l'avevo ordinata ank'io,ma x errore mi hanno mandato la 550,pagandola x la 330 e col cakkio ke glielo detto
                        CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• Rabbit
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2007
                          • 289
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                          x abs e polpacci 20 rip ci stanno ma x il resto se vuoi fare massa dalle 6-10rip

cm ti trovi cn la panca,sei contento del giocattolo?
                          pensa ke l'avevo ordinata ank'io,ma x errore mi hanno mandato la 550,pagandola x la 330 e col cakkio ke glielo detto
                          Ma sempre lo stesso sito? Che

All'inizio non mi trovavo col bilancere, toccavo sui fermi, poi basta spostarsi un po' in giu
                          Ottimo acquisto direi, ora mi manca il portadischi, la ghisa e le scarpe da rocky poi ho tutto cio che mi serve per

Commenta

• CaiusIulius
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 2054
                            • 54
                            • 22
                            • Send PM

No nn ci siamo capiti uruk.
                            Io pensavo che tu avessi detto a lui che sono da preferire le medio basse o bsase ripetizioni, perché lui stesse usando serie da 20 rip o giù di lì, e ti avrei dato ragione.
                            Io il pump (o pompaggio se preferisci) lo vedo anche se utilizzo poche ripetizioni, non necessariamente molte, in genere però preferisco mettere serie con ripetizioni elevate al termine dell'allenamento.
                            Altrimenti certo l'8X8 e il 3X15 danno molto pump ma danno anche degli svantaggi (e comunque non molto più pump di quanto mi dia il mio attuale allenamento).
                            Poi alla fine il pump è solo delle braccia o del petto, perché con gli arti inferiori ce ne vuole
                            Last edited by CaiusIulius; 04-07-2008, 00:30:46.

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

Io pensavo che tu avessi detto a lui che sono da preferire le medio basse o base ripetizioni, perché lui stesse usando serie da 20 rip o giù di lì, e ti avrei dato ragione.
                              Io il pump (o pompaggio se preferisci) lo vedo anche se utilizzo poche ripetizioni, non necessariamente molte, in genere però preferisco mettere serie con ripetizioni elevate al termine dell'allenamento.
                              Altrimenti certo l'8X8 e il 15X4 danno molto pump ma danno anche degli svantaggi (e comunque non molto più pump di quanto mi dia il mio attuale allenamento).
                              Poi alla fine il pump è solo delle braccia o del petto, perché con gli arti inferiori ce ne vuole
                              Ah ok
                              E' ovvio che un minimo di pump mi arriva anche se faccio un 4x3. Ma è ovviamente diverso da quello che ricevo facendo un 3x15-20! Per questo se uno vuol fare "pump",secondo me,è meglio che lo faccia ad alte ripetizioni!
                              Poi comunque non è obbligatorio fare pump per forza con un 8x8, io posso anche farmi il mio classico 5x5,3x8 etc e poi finire il tutto con un 2x20 di puro pump

Commenta

• xxam76
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 4042
                                • 269
                                • 320
                                • Bologna
                                • Send PM

Ma sempre lo stesso sito? Che

All'inizio non mi trovavo col bilancere, toccavo sui fermi, poi basta spostarsi un po' in giu
                                Ottimo acquisto direi, ora mi manca il portadischi, la ghisa e le scarpe da rocky poi ho tutto cio che mi serve per
                                nn mi ricordo ke sito era ma nn è dove l'hai acquistata te
                                nak'i all'inizio avevo il problema dei fermi,io elimino anke il poggia gambe csì scendo ancora di + e mi ritrovo il bil qsi dietro la testa

Io pensavo che tu avessi detto a lui che sono da preferire le medio basse o base ripetizioni, perché lui stesse usando serie da 20 rip o giù di lì, e ti avrei dato ragione.
                                Altrimenti certo l'8X8 e il 15X4 danno molto pump ma danno anche degli svantaggi (e comunque non molto più pump di quanto mi dia il mio attuale allenamento).
                                azz il pump alle gambe...cn lo squat sarebbe da massacro..
                                CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

Working...
                                X