Scelta finale panca e manubri; pezzature?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza MessaggioVarianti unilaterali?
Comunque gli obbiettivi, come dicevo nel primo post, sono prendere almeno 8-9 Kg, o, in termini molto astratti, il "fisichino" fitness (o con un po' più di spessore) che in questa sezione adorate molto
ps. non pensare sia facile arrivare anche a quello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
Oppure, anche considerando la tua teoria secondo la quale è meglio farsi subito una bella scorta di dischi di piccolo taglio, potrei fare direttamente una cosa del genere:
8 da 5 Kg
8 da 2 Kg
4 da 1 Kg
Che ne dici?
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
ps. non pensare sia facile arrivare anche a quello
Commenta
-
-
prenditene anche 4 da 0.5 alla fine sono 2 euro in piu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza MessaggioTi ringrazio big, un'occhiata gliel'avevo data proprio qualche giorno fa. Il problema è che tu consideri anche l'acquisto dei bilancieri; io, come dicevo, mi limiterei ai manubri, e se mi decido per prendere anche i dischi da 10 Kg, ne dovrei prendere almeno 4...
Oppure, anche considerando la tua teoria secondo la quale è meglio farsi subito una bella scorta di dischi di piccolo taglio, potrei fare direttamente una cosa del genere:
8 da 5 Kg
8 da 2 Kg
4 da 1 Kg
Che ne dici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioil bilanciere però è fondamentale amico!!! Un allenamento di soli manubri è molto limitato
Infatti è quello il mio più grande dubbio e limite (parlando di attrezzature e quindi varietà di allenamento), non me la sento di manovrare un bilanciere da solo, almeno non all'inizio.
Alla fine credo che il bilanciere, considerando i miei obbiettivi, sia indispensabile solo per il bench press, lo squat e gli stacchi... sì lo so, hai detto niente, sono gli esercizi che per uno come me dovrebbero essere la baseLast edited by Mercurial; 03-06-2008, 02:09:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza MessaggioSì ma caspita sono 3 pagine che vi sto dicendo che andrei avanti con i soli manubri eh
Infatti è quello il mio più grande dubbio e limite (parlando di attrezzature e quindi varietà di allenamento), non me la sento di manovrare un bilanciere da solo, almeno non all'inizio.
Alla fine credo che il bilanciere, considerando i miei obbiettivi, sia indispensabile solo per il bench press, lo squat e gli stacchi... sì lo so, hai detto niente, sono gli esercizi che per uno come me dovrebbero essere la baseti sei risposto da solo
prima inizi con il bilanciere prima migliori amico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza MessaggioE se, come alternativa al rack, mi dotassi di alternative casalinghe e grezze che fanno molto figo? ()
Tipo i fantomatici cavalletti da muratore. So che reggono tantissimo ma che il problema pare sia la stabilità.
Commenta
-
-
No nei manubri ci metto al massimo i dischi da 10, anche perché con quelli da 20 ridurrei troppo l'ampezza del movimento. Comunque quando si sale coi manubri diventa un problema perché quelli olimpici standard non hanno molto spazio per caricare i dischi e quelli che ho sono piuttosto larghi.
Il fatto dei dischi più pesanti era perché tra poco i pesi che ho non basteranno, quindi con dei dischi molto pesanti risolverei rapidamentei l problema e caricherei abbastanza rapidamente il bilanciere (tra smontare e rimontare anche a causa del poco spazio ci impiego molto tempo).. per adesso ho trovato quelli da 25 come ho detto
Commenta
-
-
Allora i più economici che ho trovato sono gli ivanko da 100 libbre 144 euro l'uno. Comunque ho inviato un'email per farmi dire le dimensioni così saprò se sono giusti per fare gli stacchi o meno.
C'era un film con arnold con una rissa in palestra con un tizio che tirava i pesi, mi immagino se avesse tirato quelli da 100 libbre
Commenta
-
Commenta