Scelta finale panca e manubri; pezzature?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza MessaggioVarianti unilaterali?
Comunque gli obbiettivi, come dicevo nel primo post, sono prendere almeno 8-9 Kg, o, in termini molto astratti, il "fisichino" fitness (o con un po' più di spessore) che in questa sezione adorate molto
ps. non pensare sia facile arrivare anche a quello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
Oppure, anche considerando la tua teoria secondo la quale è meglio farsi subito una bella scorta di dischi di piccolo taglio, potrei fare direttamente una cosa del genere:
8 da 5 Kg
8 da 2 Kg
4 da 1 Kg
Che ne dici?
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
ps. non pensare sia facile arrivare anche a quello
Commenta
-
-
prenditene anche 4 da 0.5 alla fine sono 2 euro in piu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza MessaggioTi ringrazio big, un'occhiata gliel'avevo data proprio qualche giorno fa. Il problema è che tu consideri anche l'acquisto dei bilancieri; io, come dicevo, mi limiterei ai manubri, e se mi decido per prendere anche i dischi da 10 Kg, ne dovrei prendere almeno 4...
Oppure, anche considerando la tua teoria secondo la quale è meglio farsi subito una bella scorta di dischi di piccolo taglio, potrei fare direttamente una cosa del genere:
8 da 5 Kg
8 da 2 Kg
4 da 1 Kg
Che ne dici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioil bilanciere però è fondamentale amico!!! Un allenamento di soli manubri è molto limitato
Infatti è quello il mio più grande dubbio e limite (parlando di attrezzature e quindi varietà di allenamento), non me la sento di manovrare un bilanciere da solo, almeno non all'inizio.
Alla fine credo che il bilanciere, considerando i miei obbiettivi, sia indispensabile solo per il bench press, lo squat e gli stacchi... sì lo so, hai detto niente, sono gli esercizi che per uno come me dovrebbero essere la baseLast edited by Mercurial; 03-06-2008, 02:09:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza MessaggioSì ma caspita sono 3 pagine che vi sto dicendo che andrei avanti con i soli manubri eh
Infatti è quello il mio più grande dubbio e limite (parlando di attrezzature e quindi varietà di allenamento), non me la sento di manovrare un bilanciere da solo, almeno non all'inizio.
Alla fine credo che il bilanciere, considerando i miei obbiettivi, sia indispensabile solo per il bench press, lo squat e gli stacchi... sì lo so, hai detto niente, sono gli esercizi che per uno come me dovrebbero essere la base
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza MessaggioE se, come alternativa al rack, mi dotassi di alternative casalinghe e grezze che fanno molto figo? ()
Tipo i fantomatici cavalletti da muratore. So che reggono tantissimo ma che il problema pare sia la stabilità.
Commenta
-
-
No nei manubri ci metto al massimo i dischi da 10, anche perché con quelli da 20 ridurrei troppo l'ampezza del movimento . Comunque quando si sale coi manubri diventa un problema perché quelli olimpici standard non hanno molto spazio per caricare i dischi e quelli che ho sono piuttosto larghi.
Il fatto dei dischi più pesanti era perché tra poco i pesi che ho non basteranno, quindi con dei dischi molto pesanti risolverei rapidamentei l problema e caricherei abbastanza rapidamente il bilanciere (tra smontare e rimontare anche a causa del poco spazio ci impiego molto tempo).. per adesso ho trovato quelli da 25 come ho detto
Commenta
-
-
Allora i più economici che ho trovato sono gli ivanko da 100 libbre 144 euro l'uno . Comunque ho inviato un'email per farmi dire le dimensioni così saprò se sono giusti per fare gli stacchi o meno.
C'era un film con arnold con una rissa in palestra con un tizio che tirava i pesi, mi immagino se avesse tirato quelli da 100 libbre
Commenta
-
Commenta