Scelta finale panca e manubri; pezzature?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mercurial
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 112
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
    le aste reggono il mondo. Il problema è più che altro lo spazio utile ad essere caricabile e l'ipotetico ingombro dei dischi (leggi, quelli da 20 non ce li metti perchè poi non ci fai un *****). Credo che i manubri a vite puoi caricarli fino ad max di 50kg per manubrio (4 dischi da 10 e 2 da 5). Insomma, un bel po'
    Ok cuGGino, ti ringrazio, sempre molto utile
    Il problema è che vagando per il sito di Nencini avevo visto un supermegapack con bilanciere 180 cm, manubri a vite e 52 kg assortiti a 99 €; mi è sembrato vantaggioso, ma ho paura a maneggiare il bilanciere da solo...

Tu peraltro mi avevi quasi convinto a prendere la stazione dip\chin, ma visto che i manubri mi servirebbero ugualmente, mi sono buttato su panca e barra trazioni a muro, spero di non pentirmene.

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

l'unico vero inconveniente di panca e bilancere è che se vuoi spingere e non puoi allenarti con qualcuno, ti ci vuole un rack o mezzo rack, altrimenti rischi di restarci sotto. Il dubbio che hai anche tu, del resto. Cmq vabbè, barra a muro e panca + manubri vanno bene cmq. La chin/dip in fondo ti serve solo per le parallele. Coi manubri puoi fare tranquillamente la panca, se cedi li butti.

Commenta

• Mercurial
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 112
        • 0
        • 0
        • Send PM

l'unico vero inconveniente di panca e bilancere è che se vuoi spingere e non puoi allenarti con qualcuno, ti ci vuole un rack o mezzo rack, altrimenti rischi di restarci sotto. Il dubbio che hai anche tu, del resto. Cmq vabbè, barra a muro e panca + manubri vanno bene cmq. La chin/dip in fondo ti serve solo per le parallele. Coi manubri puoi fare tranquillamente la panca, se cedi li butti.
        Allora dovrò aggiungere alla spesa un qualche tipo di salvapavimento

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

le aste reggono il mondo. Il problema è più che altro lo spazio utile ad essere caricabile e l'ipotetico ingombro dei dischi (leggi, quelli da 20 non ce li metti perchè poi non ci fai un *****). Credo che i manubri a vite puoi caricarli fino ad max di 50kg per manubrio (4 dischi da 10 e 2 da 5). Insomma, un bel po'
          credo che il mio limite sia 6 dischi da 10kg a manubrio.. quindi 60kg,che è proprio proprio il massimo per quelli commerciali diciamo.. poi ovviamente dipende dallo spessore dei dischi
          Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
          Allora dovrò aggiungere alla spesa un qualche tipo di salvapavimento
          mi è capitato un bel pò di volte quando non avevo il rack..
          coperta di lana,doppia coperta di lana,tripla coperta di lana, cuscino gigante del divano,doppio cuscino e sei sicuro di non scheggiare nulla nel caso cedessi
          Comunque prenditi i tappetti gommati che vendono nei negozi di bricolage/fai da te..sono ottimi secondo me..costano un pò ma ne vale la pena..odio i componibili invece..

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

nei miei a vite 3 dischi da 10 non ci stanno. Cmq vabbè, si parla di carichi abnormi ragazzi. Pure per arrivare a maneggiare manubri da 50kg passano secoli

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

nei miei a vite 3 dischi da 10 non ci stanno. Cmq vabbè, si parla di carichi abnormi ragazzi. Pure per arrivare a maneggiare manubri da 50kg passano secoli
              bè certo anche se poi cavolo, si riesce davvero a lavorare bene con i dischi da 10Kg? mmmh..per ora non mi è ancora capitato ma li vedo male..
              A proposito di dischi,cosi evito un 3ed inutile, è possibile che i miei gommati siano "tossici"?
              Allora l'odore che hanno è andato un pò via col tempo ma comunque permane e temo non andrà mai via,sono ricoperti di gomma nera, ne sapete qualcosa?possono essere tossici?

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

basta che non li mangi... ma che minkia di domande fai savè?

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

basta che non li mangi... ma che minkia di domande fai savè?
                  parlo dell'odore cesare, è forte..e io mi alleno in una camera,anche se con porta e finestre.. Sei sicuro? piccole divergenze familiari diciamo i miei credono siano tossici con quell'odore.. Un giorno provo ad allenarmi con finestre e porte chiuse,se comincio a vedere folletti li cambio
                  scherzi a parte sei sicuro che non possano creare problemi?

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

ma per favore, sono un solido, mica un gas. Anche fossero tossici, che magari lo sono visto che li producono in cina, fanno male a mangiarli, mica a sniffarli. Sennò uno che cerca lo sballo si compra un disco da 5kg al deca e con 7 euri sta a posto a vita

puzzano, tutto qui

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

ma per favore, sono un solido, mica un gas. Anche fossero tossici, che magari lo sono visto che li producono in cina, fanno male a mangiarli, mica a sniffarli. Sennò uno che cerca lo sballo si compra un disco da 5kg al deca e con 7 euri sta a posto a vita

puzzano, tutto qui
                      ok perfetto.
                      Però puzzano davvero tanto Anche se sinceramente non li cambierei mai con i non gommati. Non fanno rumore,non ti distruggono le mattonelle (da distanze ravvicinate ovvio),restano ben saldi al bilanciere e hanno un ottima presa. Li consiglio

Commenta

• Mercurial
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 112
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ah ma io pensavo uruk intendesse la maneggevolezza\ingombro, che potesse dar fastidio in qualche movimento...

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
                          Ah ma io pensavo uruk intendesse la maneggevolezza\ingombro, che potesse dar fastidio in qualche movimento...
                          intendi i manubri?si certo,con i dischi da 10kg ai lati è un pò ingombrante.. fattibile ma ingombrante

Commenta

• Mercurial
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 112
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ecco, per me è fondamentale riuscire ad andare avanti non dico il più possibile, ma insomma abbastanza, con i soli manubri.
                            I miei dubbi sono ovviamente soprattutto riguardo a squat (ed eventualmente stacchi) e panca piana.
                            Last edited by Mercurial; 30-05-2008, 22:22:03.

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

per la panca non ci sono problemi, fidati

Lo squat coi manubri è cmq molto scomodo. Vai di varianti unilaterali e sei a posto. Poi oh, dipende da i tuoi obiettivi in fondo.

Commenta

• Mercurial
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2007
                                • 112
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

per la panca non ci sono problemi, fidati
                                No beh ma infatti non mi preoccupo di arrivare a sfruttare tutta la ghisa, sia chiaro, era più un discorso di ingombri e libertà di movimento.

Lo squat coi manubri è cmq molto scomodo. Vai di varianti unilaterali e sei a posto. Poi oh, dipende da i tuoi obiettivi in fondo.
                                Varianti unilaterali?
                                Comunque gli obbiettivi, come dicevo nel primo post, sono prendere almeno 8-9 Kg, o, in termini molto astratti, il "fisichino" fitness (o con un po' più di spessore) che in questa sezione adorate molto

Commenta

Working...
                                X