Scelta finale panca e manubri; pezzature?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mercurial
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 112
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scelta finale panca e manubri; pezzature?

Salve a tutti
    La mia odissea pare stia volgendo al termine, mi sono deciso a prendere:
    • Bowflex SelechTech 3.1 (sembra una delle più solide sotto i 200 €, però non è declinabile)
    • 2 manubri Weider con chiusura a vite
    • ghisa varia

Mi servirebbe una mano per pianificare l'acquisto di quest'ultima. Io sono alto 168 cm scarsi e peso attualmente 59 kg (pur essendo piccolo sono decisamente grasso nell'addome). Il mio obbiettivo a "breve" termine è prendere almeno 8-9 Kg, ovviamente il più puliti possibile.
    Pensavo quindi di orgranizzarmi per una fullbody decente; quanti kg consigliate, in totale? E in che pezzature li prendereste?
    Altro problemino: credo (ma forse sono solo fisime) di avere un leggero atteggiamento cifotico, quindi voglio rinforzare per bene la schiena, cosa che, da quanto leggo, andrebbe meglio fatta con delle trazioni alla sbarra con presa prona.
    Quindi sarebbe meglio se riuscissi a preventivare l'acquisto di una stazione "tower" o di una barra a muro; si vedrà.

Intanto, ogni consiglio è ben accetto.

Saluti.
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

ma io ti consiglio un
    4x10kg
    8x5kg
    8x2kg
    4x1kg per una serie di ragioni che poi capirai quando dovrai lavorare con manubri,bilancieri etc

la barra al muro costa poco,sarà 35 euro

Commenta

• Mercurial
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 112
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      ma io ti consiglio un
      4x10kg
      8x5kg
      8x2kg
      4x1kg per una serie di ragioni che poi capirai quando dovrai lavorare con manubri,bilancieri etc

la barra al muro costa poco,sarà 35 euro
      Intanto ti ringrazio. Sì, so che le barre a muro non costano molto, il problema è il fissaggio, devo trovare un punto adatto nel miniappartamento di sotto che sarà adibito a paletra.

Le barre isometriche costano ancora meno, ma sono proprio sconsigliate e pericolose, vero?

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
        Intanto ti ringrazio. Sì, so che le barre a muro non costano molto, il problema è il fissaggio, devo trovare un punto adatto nel miniappartamento di sotto che sarà adibito a paletra.

Le barre isometriche costano ancora meno, ma sono proprio sconsigliate e pericolose, vero?
        quelle entroporta?le trovo scomodissime..e poco resistenti

Commenta

• Mercurial
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 112
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          quelle entroporta?le trovo scomodissime..e poco resistenti
          Sì, pur non avendole mai viste\toccate concordo, anche perché poi non avrei porte larghe abbastanza per una presa largha corretta, in tutti i video che ho visto la posizione non è mai quella corretta.

Commenta

• met91
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2823
            • 140
            • 233
            • dove c'è ghisa c'è casa
            • Send PM

come panca ti consiglio la domyos 450 io ce l'ho e mi trovo bene ce pure la declinata costa 120

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
              Sì, pur non avendole mai viste\toccate concordo, anche perché poi non avrei porte larghe abbastanza per una presa largha corretta, in tutti i video che ho visto la posizione non è mai quella corretta.
              oltre al motivo della presa ci sono altri fattori,come il fatto che comunque il muro può essere un ostacolo!! Comunque prenditi quella da appendere al muro,35 euro, la fissi bene al muro e sei tranquillo e comodo.

Commenta

• Mercurial
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 112
                • 0
                • 0
                • Send PM

Parlando di barre a muro, che ne pensate della Domyos? Questa, per capirci.

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

se non sbaglio puoi trovarla anche per un prezzo minore comunque si sono buone anche quelle,costano poco e sono indispensabili in una home gym. Fatti una ricerca sul forum,altri ragazzi hanno comprato online la sbarra per trazioni

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

le entroporta per essere robuste sono robuste. L'unico vero inconveniente è che possono rovinare gli stipiti della porta. Come funzionalità però vanno bene. Quelle da fissare al muro cmq sono migliori. Quoto uruk sulla pezzatura. 4x0,5 sono pure utili, per i manubri

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      le entroporta per essere robuste sono robuste. L'unico vero inconveniente è che possono rovinare gli stipiti della porta. Come funzionalità però vanno bene. Quelle da fissare al muro cmq sono migliori. Quoto uruk sulla pezzatura. 4x0,5 sono pure utili, per i manubri
                      ci metto un piombo per pescare

ps. cug,mi sono distrutto nuovamente la spalla ieri.. dip a basse rep..distrutto..non riesco a sollevare il braccio..bene..almeno 7gg a ghiaccio e riposo,esattamente come l'anno scorso dove però i gg erano 30

Commenta

• thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

si, riposati. Se hai toppato/esagerato col workout la situazione non è grave, di solito

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                          si, riposati. Se hai toppato/esagerato col workout la situazione non è grave, di solito
                          ho fatto un mese intero senza staccare mai,nemmeno un wo..quasi 20wo belli tosti..ieri ero stanco e invece mi sono allenato ugualmente..ho esagerato e l'ho pagata cara.. spero mi passi in fretta..per ora utilizzo questa pausa per risposarmi un pò.

Commenta

• Mercurial
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 112
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Adesso mi sto facendo venire i dubbi sul prendere un bilanciere (che comporta però un reggibilanciere) o meno.

Comunque scusate, in ottica solo manubri, gli Weider che vende Nencini fino a quanto reggono?

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

le aste reggono il mondo. Il problema è più che altro lo spazio utile ad essere caricabile e l'ipotetico ingombro dei dischi (leggi, quelli da 20 non ce li metti perchè poi non ci fai un *****). Credo che i manubri a vite puoi caricarli fino ad max di 50kg per manubrio (4 dischi da 10 e 2 da 5). Insomma, un bel po'

Commenta

Working...
                              X