Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per iniziare

    Ho possibilità di costruirmi una home gym in garage, fin'ora utilizzato come ripostiglio di roba vecchia e inutile.

    E' abbastanza grande, all'incirca 4x7m

    Sono andato a fare un giro da decathlon, pensavo a:

    -panca declinabile + reggi bilanciere
    cosi' ho la possibilità di utilizzare la panca da sola con dei manubri, fare panca piana o squat.

    -2 manubri da 20kg con dischi intercambiabili

    -1 bilanciere curl

    -1 bilanciere dritto

    -ghisa per circa 50kg (1.30€ al kg da decathlon)

    -sbarra trazioni

    Per iniziare può andare bene? sapete consigliarmi altri negozi a roma e dintorni dove posso trovare questi attrezzi?

    #2
    per me il dechathlon va bene io o tutto domyos e mi trovo molto bene

    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

    Commenta


      #3
      quanta esperienza hai nell'allenamento con i pesi? se ti alleni da anni e sai cosa fare allenarsi a casa ci può anche stare. ma se 6 troppo giovane e inesperto ti consiglio di andare in palestra. l'anno scorso mi allenavo a casa con il power rack, panca, bilancieri e anche una lat-machine. l'entusiasmo con il passare dei mesi xò è andato via via scemando e ho deciso così di iscrivermi in palestra dove ho trovato anche un istruttore competente

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
        quanta esperienza hai nell'allenamento con i pesi? se ti alleni da anni e sai cosa fare allenarsi a casa ci può anche stare. ma se 6 troppo giovane e inesperto ti consiglio di andare in palestra. l'anno scorso mi allenavo a casa con il power rack, panca, bilancieri e anche una lat-machine. l'entusiasmo con il passare dei mesi xò è andato via via scemando e ho deciso così di iscrivermi in palestra dove ho trovato anche un istruttore competente
        quoto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
          quanta esperienza hai nell'allenamento con i pesi? se ti alleni da anni e sai cosa fare allenarsi a casa ci può anche stare. ma se 6 troppo giovane e inesperto ti consiglio di andare in palestra. l'anno scorso mi allenavo a casa con il power rack, panca, bilancieri e anche una lat-machine. l'entusiasmo con il passare dei mesi xò è andato via via scemando e ho deciso così di iscrivermi in palestra dove ho trovato anche un istruttore competente
          E' un anno che vado in palestra, con qualche stop, un minimo di esperienza posso dire di averla.

          Sono comunque pienamente d'accordo con te, infatti voglio farmi una piccola palestra, spendendo poco, da usare quando le condizioni meteo o l'orario non mi permettono di uscire di casa e di andare in palestra, quella vera, che è sempre in cima alla classifica.

          Deve essere uno sfizio, magari da usare quando non ho voglia di uscire di casa, anche perchè la mia palestra è abbastanza lontana. Vuoi mettere scendere tre piani di scale e andare in garage invece di prendere lo scooter e farti 10km?

          Tranquillo che l'abbonamento in palestra resta!

          Avevo pensato anche alla panca BM470 della DOMYOS + kit bilanciere e manubri sempre dechatlon.

          La conoscete?
          Last edited by Thor_90; 21-05-2008, 21:12:29.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
            quanta esperienza hai nell'allenamento con i pesi? se ti alleni da anni e sai cosa fare allenarsi a casa ci può anche stare. ma se 6 troppo giovane e inesperto ti consiglio di andare in palestra. l'anno scorso mi allenavo a casa con il power rack, panca, bilancieri e anche una lat-machine. l'entusiasmo con il passare dei mesi xò è andato via via scemando e ho deciso così di iscrivermi in palestra dove ho trovato anche un istruttore competente
            si quoto..però dipende molto dalla volontà di una persona.. Se uno vuole raggiungere uno obiettivo e lo vuole veramente farà di tutto per riuscirci. Poi è ovvio che se uno vuole solo una panca per fare un pò di pesi sono d'accordo con te
            Però io con la palestra in casa sono rinato non le ho mai sopportate le palestre commerciali...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              si quoto..però dipende molto dalla volontà di una persona.. Se uno vuole raggiungere uno obiettivo e lo vuole veramente farà di tutto per riuscirci. Poi è ovvio che se uno vuole solo una panca per fare un pò di pesi sono d'accordo con te
              Però io con la palestra in casa sono rinato non le ho mai sopportate le palestre commerciali...
              Neanche io le ho mai sopportate, il problema è che le palestra "rustiche" sono molto lontane da casa mia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Thor_90 Visualizza Messaggio
                Neanche io le ho mai sopportate, il problema è che le palestra "rustiche" sono molto lontane da casa mia.
                c'è gente che va solo per parlare,sedersi,occupare gli esercizi e basta..altri che passano il tempo a guardarsi allo specchio nonostante non ci sia nulla da guardare.. non mi piacciono,forse giusto per rimorchiare..ma nemmeno tanto..preferisco uscire

                Commenta


                  #9
                  dopo nelle palestre se è affollata rischi di trovarti anche la panca occupata..home gym è meglio
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    c'è gente che va solo per parlare,sedersi,occupare gli esercizi e basta..altri che passano il tempo a guardarsi allo specchio nonostante non ci sia nulla da guardare.. non mi piacciono,forse giusto per rimorchiare..ma nemmeno tanto..preferisco uscire
                    ahahahahahahah, parole sante.

                    Non so se conosci roma, io abito ai parioli, ho girato un po di palestre quà in zona e puoi immaginarti la situazione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
                      quanta esperienza hai nell'allenamento con i pesi? se ti alleni da anni e sai cosa fare allenarsi a casa ci può anche stare. ma se 6 troppo giovane e inesperto ti consiglio di andare in palestra. l'anno scorso mi allenavo a casa con il power rack, panca, bilancieri e anche una lat-machine. l'entusiasmo con il passare dei mesi xò è andato via via scemando e ho deciso così di iscrivermi in palestra dove ho trovato anche un istruttore competente
                      visto che dici che non li usi piu mi vendersti la lat?

                      diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎