Allenamento (senza fissa dimora!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • melpep
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento (senza fissa dimora!)

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ci sono capitato facendo una ricerca su quello che mi serve sapere e mi è sembrato davvero pieno di informazioni utili.
    Spero mi possiate aiutare con la mia situazione. Io in pratica fino ad adesso ho fatto allenamento tutti i giorni (3 volte la settimana palestra con pesi, 3 volte corsa, 1 calcetto). Preciso, non sono proprio un body builder, mi piace solo non stare mai fermo e fare attività fisica costante.
    Questo vivendo nella stessa città da anni mi tornava facile, avendo una scheda in palestra che era progressiva, soprattutto. Io tra due mesi inizierò a girare un pò ovunque, non avendo quindi un posto fisso (ma che potrà durare qualche mese), e mi chiedevo come fare a continuare il mio allenamento. Non posso portarmi dietro pesi in valigia, insomma, anche perché sto partendo abbastanza "all'avventura" e avrei intenzione di continuare a girare finchè è possibile. Secondo voi c'è modo di continuare a fare attività fisica anche comprendendo ciò che facevo in palestra (massa-definizione) ma, che ne so, con esercizi a corpo libero che non siano solo i piegamenti? Tanto per la corsa e il calcetto (permettetemi, ma questo è immortale) non credo ci sarà nessun problema.
    Grazie per l'ascolto e scusate la logorroicità!
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

    #2
    mmh..direi che flessioni,piegamenti,trazioni (se trovi una sbarra) e tutti gli eserczi a corpo libero sono utili ma hanno un certo limite e prima o poi "non li sentirai più" (soprattutto le flessioni..meno le trazioni credo)

    Commenta

    • maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      mmh..direi che flessioni,piegamenti,trazioni (se trovi una sbarra) e tutti gli eserczi a corpo libero sono utili ma hanno un certo limite e prima o poi "non li sentirai più" (soprattutto le flessioni..meno le trazioni credo)
      se si raggiunge il "limite" in un esercizio, si passa ad una variante più difficile (flessioni su una mano, pistols, ecc.)

      Commenta

      • uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
        se si raggiunge il "limite" in un esercizio, si passa ad una variante più difficile (flessioni su una mano, pistols, ecc.)
        ma si arriva pur sempre poi a un limite che con i pesi superi più facilmente
        certo poi e ovvio che se all'inizio una fa 3x10 flessioni potrebbe continuare fino a fare un 10x10000 però non so quanto possa servire è un pò come fare panca con 10kili.. chi mai farebbe un 10x1000 di panca con 10kili?

        ps. pistols?

        Commenta

        • maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          ma si arriva pur sempre poi a un limite che con i pesi superi più facilmente
          certo poi e ovvio che se all'inizio una fa 3x10 flessioni potrebbe continuare fino a fare un 10x10000 però non so quanto possa servire è un pò come fare panca con 10kili.. chi mai farebbe un 10x1000 di panca con 10kili?

          ps. pistols?
          infatti io ho parlato di varianti più difficili. ci vuole una discreta forza (anche del core) per fare le flessioni su una mano sola. se poi uno vuole farle con una mano sola e i piedi rialzati su una sedia la difficoltà cresce ancora.

          pistols:

          Commenta

          • uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

            #6
            ah si li conoscevo
            comunque gli esercizi a corpo libero sono sempre bellissimi,però li trovo bene da abbinare ai pesi..

            Commenta

            • melpep
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 2
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Vi ringrazio.
              Ma a quanto pare, la mia sembra un' "impresa" non facile.
              Piegamenti, trazioni, addominali, con extra di nuoto e calcio, spero mi basteranno. Se vi viene in mente qualsiasi altra cosa, fatemi sapere, grazie!

              Commenta

              • maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
                • 404
                • 705
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da melpep Visualizza Messaggio
                Vi ringrazio.
                Ma a quanto pare, la mia sembra un' "impresa" non facile.
                Piegamenti, trazioni, addominali, con extra di nuoto e calcio, spero mi basteranno. Se vi viene in mente qualsiasi altra cosa, fatemi sapere, grazie!
                sei tu che devi chiedere qualcosa di specifico. cosa vuoi sapere sull'allenamento a corpo libero?

                Commenta

                • thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                  sei tu che devi chiedere qualcosa di specifico. cosa vuoi sapere sull'allenamento a corpo libero?
                  quoto

                  dire "trazioni, dip, flessioni, ecc. " non vuol dire niente. Questi sono solo esercizi, quel che conta sono i protocolli, e ce ne sono a centinaia.

                  Tu cosa avresti pensato per l'allenamento a corpo libero melpep?

                  Commenta

                  Working...
                  X