Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Power Rack

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Power Rack

    Possiedo un progetto molto chiaro su un Power Rack preso da Oltre Brawn. Ho intenzione di farlo costruire da un fabbro, ma ho un dubbio: il trasporto. Come funziona ? Dato che mi alleno in cantina, portano i pezzi in cantina e lo montano in loco ? Perchè da trasportare è un suicidio, immagino che pesi un centinaio di kg.
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    L'unica è fartelo montare in cantina. Se è ben realizzato non ci dovrebbero essere problemi.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      L'unica è fartelo montare in cantina. Se è ben realizzato non ci dovrebbero essere problemi.
      Grazie amico. Passiamo ad un'altra questione: i costi. Non volevo spendere più di 200 Euro, è possibile ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Premetto che non ne ho mai fatto costruire uno.

        Cmq il prezzo dipende:
        - Dai materiali che utilizzi (esistono diversi tipi di acciaio, centinaia direi)
        - Delle rifiniture che deve apportare il fabbro (per esempio dal numero di buchi che deve fare per posizionare le safety bar)
        - Dal costo della mano d'opera (avviamente anche lui ci deve guadagnare)

        Probabilmente con 200 euro ce la fai, ma ti viene un lavoro scadente.

        Se puoi scegliere il materiale fatti dire come si chiama che dal nome (è una sigla) puoi risalire al tipo di acciaio e capire se il fabbro è onesto o meno.
        Per esempio un acciao Fe700 è migliore di un acciaio Fe500 (il numenro indica il carico di rottura a trazione).
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Se il fabbro ci sa fare te lo fa smontabile/rimontabile e quindi te lo prendi smontato,sul peso dovrebbe essere sotto i 100kg,per i 200euro...qualcosa in più se cerchi le 2 caratteristiche precedenti.
          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

          Commenta


            #6
            max vieni nella sezione home gym ne abbiamo parlato più volte,ci sono utenti esperti che ti risponderanno
            allora
            -un rack non pesa 100kg,parecchi di meno il mio credo ne pesi la metà ed è un ottimo rack
            -in genere quelli che si comprano dalle ditte te li mandano smontati e con un paio di viti e chiavi li monti in un oretta
            -il fabbro però non so se te lo saldi direttamente,certo credo che l'ideale sia poterlo avere smontato in modo che possa spostarlo ovunque semplicemente svitando viti e bulloni.
            Per il resto posta in home gym.. thecousin,bigshow,yashiro sono parecchio esperti

            Commenta


              #7
              Grazie, mi sposto il post
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Premetto che non ne ho mai fatto costruire uno.

                Cmq il prezzo dipende:
                - Dai materiali che utilizzi (esistono diversi tipi di acciaio, centinaia direi)
                - Delle rifiniture che deve apportare il fabbro (per esempio dal numero di buchi che deve fare per posizionare le safety bar)
                - Dal costo della mano d'opera (avviamente anche lui ci deve guadagnare)

                Probabilmente con 200 euro ce la fai, ma ti viene un lavoro scadente.

                Se puoi scegliere il materiale fatti dire come si chiama che dal nome (è una sigla) puoi risalire al tipo di acciaio e capire se il fabbro è onesto o meno.
                Per esempio un acciao Fe700 è migliore di un acciaio Fe500 (il numenro indica il carico di rottura a trazione).
                Grazie Marco.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Premetto che non ne ho mai fatto costruire uno.

                  Cmq il prezzo dipende:
                  - Dai materiali che utilizzi (esistono diversi tipi di acciaio, centinaia direi)
                  - Delle rifiniture che deve apportare il fabbro (per esempio dal numero di buchi che deve fare per posizionare le safety bar)
                  - Dal costo della mano d'opera (avviamente anche lui ci deve guadagnare)

                  Probabilmente con 200 euro ce la fai, ma ti viene un lavoro scadente.

                  Se puoi scegliere il materiale fatti dire come si chiama che dal nome (è una sigla) puoi risalire al tipo di acciaio e capire se il fabbro è onesto o meno.
                  Per esempio un acciao Fe700 è migliore di un acciaio Fe500 (il numenro indica il carico di rottura a trazione).
                  Le rifiniture non mi interessano. Non lo voglio neanche verniciare. Mi interessa che sia robustissimo, tutto qui.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    bè se hai un buon fabbro e un buon progetto puoi chiedere un preventivo.. però a seconda di quanto "spara" prendi in considerazione anche la possibilità di ordinarlo da qualche ditta online la differenza di prezzo spesso non è cosi elevata

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Grazie Marco.
                      Prego max!
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        bè se hai un buon fabbro e un buon progetto puoi chiedere un preventivo.. però a seconda di quanto "spara" prendi in considerazione anche la possibilità di ordinarlo da qualche ditta online la differenza di prezzo spesso non è cosi elevata
                        quoto, certo che artigianale te lo fai come ti pare.


                        per Max power:

                        Il mio ad esempio è molto più profondo della maggior parte di quelli commerciali, in questo modo ci posso fare anche goodmorning,squat jumps ecc.. senza dover uscire dal rack.

                        Insomma ci sono pro e contro da valutare.

                        p.s. se lo fai fare usa uno scatolato da almeno 3mm di spessore, il mio è da2mm ma tornando indietro lo farei da 3 o 4mm, già a 2 mm tiene oltre 250 kg sui gangi senza problemi, ma con tempo potrebbe usurarsi prima di uno più solido.
                        albertoprevedi.it

                        Bigtime's Diary

                        Canale youtube

                        Il gruppo Facebook powerfit

                        powerfit@hotmail.it

                        Commenta


                          #13
                          allora...io ne sto costruendo uno...per prima cosa ti consiglio di fartelo da solo ke è una cazzata dal fabbro spenderesti di +...io fin ora solo scheletro (3 barre da 6 metri 4x4 52€+ 1 barra piena 25mm da usare per trazioni dip barre laterali 16€)+ accessori tipo viti flex e altro sto sui 120€...per lo smontaggio io ho fatto cosi ho diviso il tutto in 3 blocchi cioe ho saldato e rinforzato la base e il pezzo di sopra e ho collegato il tutto alle barre da 2.10m con bulloni 8x60 + rinforzi a L quindi se un domani volessi smontarlo mi esce in 3 blocchi...spero di esserti stato di aiuto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da thegodfather Visualizza Messaggio
                            allora...io ne sto costruendo uno...per prima cosa ti consiglio di fartelo da solo ke è una cazzata dal fabbro spenderesti di +...io fin ora solo scheletro (3 barre da 6 metri 4x4 52€+ 1 barra piena 25mm da usare per trazioni dip barre laterali 16€)+ accessori tipo viti flex e altro sto sui 120€...per lo smontaggio io ho fatto cosi ho diviso il tutto in 3 blocchi cioe ho saldato e rinforzato la base e il pezzo di sopra e ho collegato il tutto alle barre da 2.10m con bulloni 8x60 + rinforzi a L quindi se un domani volessi smontarlo mi esce in 3 blocchi...spero di esserti stato di aiuto
                            ottimo,allenarsi in un rack fatto da soli dev'essere ancora più figo
                            mi sono fatto spiegare come si salda proprio l'altro giorno... spero di riuscire a farlo presto,ho ancora qualche cosa che mi piacerebbe costruire

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎