volevo chiedere una cosa riguardo il curl al bilnaciere...in giro sto cercando il bilanciere per fare il curl di quella lunghezza ma non piegatto ma dritto..non sò ma piegato ho l impressione che il bicipite non vada in supinazione del tutto e che non lo uso bene come il bilanciere dritto...se qualcuno può smentirmi o confermare ne sarei grato...grazie.
curl al bilanciere...
Collapse
X
-
il bilancere kambered (cioè l'EZ, cioè quello "storto"), come hai appurato non permette una completa supinazione del polso.
tuttavia questo nond eve essere visto come uno svantaggio, anzi: per molti soggetti permette di evitare infortuni a gomiti e/o polsi.
inoltre permette un reclutamento molto buono di tutti i flessori dell'avambraccio.
Il bilancere dritto è più specifico per il bicipite, ma quando inizano ad aumentare i carichi per alcuni son problemi.
alla panca scott poi, io non lo consiglierei per nulla.
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioil bilancere kambered (cioè l'EZ, cioè quello "storto"), come hai appurato non permette una completa supinazione del polso.
tuttavia questo nond eve essere visto come uno svantaggio, anzi: per molti soggetti permette di evitare infortuni a gomiti e/o polsi.
inoltre permette un reclutamento molto buono di tutti i flessori dell'avambraccio.
Il bilancere dritto è più specifico per il bicipite, ma quando inizano ad aumentare i carichi per alcuni son problemi.
alla panca scott poi, io non lo consiglierei per nulla.
...concordo...L'EZ pone maggiore enfasi sul capo esterno del bicipite...utile per variare periodicamente lo stimolo sul muscolo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da .:Alex:. Visualizza Messaggiovolevo chiedere una cosa riguardo il curl al bilnaciere...in giro sto cercando il bilanciere per fare il curl di quella lunghezza ma non piegatto ma dritto..non sò ma piegato ho l impressione che il bicipite non vada in supinazione del tutto e che non lo uso bene come il bilanciere dritto...se qualcuno può smentirmi o confermare ne sarei grato...grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiol'ez è 120cm circa. Il più piccolo bilancere standard in commercio è 150cm. Al decathlon ne hanno uno completamente zigrinato di 120cm. Cmq con quello da 150 le braccia ce le fai tranquillamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioda 180 è sicuramente fattibile. Quando avevo solo quello facevo tutto lì. Però devo ammettere che più corto è il bilancere, più comodo il lavoro per le braccia
un barra angolata e un bilanciere lungo sono perfetti..poi magari col tempo si può aumentare la propria attrezzatura..
a proposito cug.. ho visto che le barre del supporto per i dip sono da 2,5cm (comincio a pensare che sia una sorta di misura standard anche per i tubi ) cavolo ci potrebbe uscire qualcosa di bellino con quei tubi vero? un bilanciere,due manubri,qualcosa per la presa neutra di un bilanciere magari
Commenta
-
-
la misura standard di solito è 26, non 25. Occhio che i dischi non ci entrano. Per il resto tutto è fattibile. Se è tubo e non pieno però occhio a volerci fare un bilancere. Manubri e barre particolari col "corpo" in scatolato sono ok. Ma pensa a pompare invece che a cagare il ***** al suocero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiola misura standard di solito è 26, non 25. Occhio che i dischi non ci entrano. Per il resto tutto è fattibile. Se è tubo e non pieno però occhio a volerci fare un bilancere. Manubri e barre particolari col "corpo" in scatolato sono ok. Ma pensa a pompare invece che a cagare il ***** al suocero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da .:Alex:. Visualizza Messaggiobilanciere preso al decatlon da 120cm dritto..lunica rottura che ho la maggior parte dei dischi con foro da 25mm e per questo ci volgiono quelli da 28 quindi devo prendere anche un pò di ghisa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiotu piuttosto oggi sei più motivato? ieri ho spiegato a mio fratello i pregi del chin-dip.. non so come abbia fatto ma per un ora ha fatto solo quelli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da .:Alex:. Visualizza Messaggiobilanciere preso al decatlon da 120cm dritto..lunica rottura che ho la maggior parte dei dischi con foro da 25mm e per questo ci volgiono quelli da 28 quindi devo prendere anche un pò di ghisa.
Commenta
-
Commenta