Il guerriero casalingo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IVANKO83
    Bodyweb Advanced

• Jan 2006
    • 244
    • 3
    • 0
    • Send PM

Il guerriero casalingo

Salve ragazzi, come potete capire dal titolo mi sono unito a tutti voi cominciando ad allenarmi a casa. La spalla dopo diversi mesi di problemi sembra reggere e la voglia di ampliare la mia home gym aumenta di giorno in giorno. I freni principali all'espansione massiccia della palestra sono 3:
    1) la MAMMA che odia vedere i miei ferri per casa...neanche mi drogassi..
    2) lo spazio ridotto a 6m quadri
    3) la paura di spenderci soldi e tempo per poi dovermi rifermare per colpa delle mie maledette spalle

Per ora è scarna scarna: una panca regolabile BI460, due manubri e un pò di ghisa, proprio il minimo indispensabile...anzi meno

I prossimi acquisti sicuri che a breve saranno fatti sono:
    1) sostituire il pavimento gommato che ho messo con dei listoni di legno laminato così da poterci lavare comodamente...la palestra è in una mansarda ben arredata, non in uno schifoso scantinato che tanto vorrei
    2) una postazione per trazioni supine, prone e parallele in modo da poter lavorare la schiena non più con i soli rematori.

lungo termine il sogno rimane però un bel power rack...chissa la MAMMA se vedesse tutto quel ferro...veniamo alle domande ora...

QUAL'E' IL COSTO DEL FERRO ATTUALMENTE?
    MI SERVIREBBERO 3 TUBI DA 5m SEZIONE QUADRATA 5cmX5cm SPESSORE 2mm PER REALIZZARE IL MIO RACK (dimensionato per la mia stanza). QUANTO SPENDEREI PIU' O MENO?

Grazie a tutti...saluti Manuel.
    Last edited by IVANKO83; 14-05-2008, 17:56:34.
    Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

non ti conviene un mezzo rack?
    sigpic

Commenta

• met91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2823
      • 140
      • 233
      • dove c'è ghisa c'è casa
      • Send PM

mi sa che se tua mamma rompe per bilanceri e panca gli prendera un infarto vedendo un power rack

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Falcon Giulio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 498
        • 19
        • 6
        • Send PM

non so quanto costino i tubi... ma vuoi realizzarlo tu? hai dimestichezza con questi lavori? altrimenti lasciaperdere perche il rack deve essere sinonimio di sicurezza e stabilità, secondo me se non sei un esperto rischi di farti male utilizzando un rack fai da te.

Commenta

• IVANKO83
          Bodyweb Advanced

• Jan 2006
          • 244
          • 3
          • 0
          • Send PM

Ragazzi tranquilli, non sono pazzo! Io mi limiterei al progetto, al taglio dei tubi e alla foratura...per le saldature farei fare tutto ad un amico che lo fa di mestiere...non mi sognerei mai di farlo da me...sono un elettronico non una metalmeccanico e con certe cose non si scherza!!

Volevo solo conoscere il costo della materia prima perchè di manodopera so che non spenderei praticamente nulla!!

Attendo risposte dai maestri del ferro e della ruggine...

Commenta

• IVANKO83
            Bodyweb Advanced

• Jan 2006
            • 244
            • 3
            • 0
            • Send PM

Per risolvere un problema che si pongono molti e mi riferisco agli appoggi del bilenciere io avre pensato questa cosa:
            compro una coppia di manubri della decathlon filettati, taglio ciascun manubrio nel mezzo dove è zigrinato e proprio li dove taglio metto un bel collare grosso quanto basta per fermare il bilanciere senza il rischio che lo scavalchi. La parte filettata si infilerebbe nel rack e si fermerebbe dietro con l'apposita maxi vite in dotazione...ecco come fare due coppie di appoggi per bilanciere in poco tempo!

E' una grossa *******ta oppure una pensata non male???
            Last edited by IVANKO83; 14-05-2008, 18:12:09.

Commenta

• met91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2823
              • 140
              • 233
              • dove c'è ghisa c'è casa
              • Send PM

incece del collare salda una bella rondella
              risparmieresti prendentoti un comune tondido pieno da 25

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• IVANKO83
                Bodyweb Advanced

• Jan 2006
                • 244
                • 3
                • 0
                • Send PM

Cavolo nessuno mi riesce a dire quanto costa attualmente il ferro??? non ci credo...con tutti i mastro-ferraioli che ci sono qui dentro è impossibile...

Commenta

• Vegeta86
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 1389
                  • 47
                  • 24
                  • Send PM

qua trovi quello che ti serve, ma devi vedere il prezzo del pezzo che devi comprare, e li sta tutto a cercare il posto giusto
                  sigpic

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
                    Per risolvere un problema che si pongono molti e mi riferisco agli appoggi del bilenciere io avre pensato questa cosa:
                    compro una coppia di manubri della decathlon filettati, taglio ciascun manubrio nel mezzo dove è zigrinato e proprio li dove taglio metto un bel collare grosso quanto basta per fermare il bilanciere senza il rischio che lo scavalchi. La parte filettata si infilerebbe nel rack e si fermerebbe dietro con l'apposita maxi vite in dotazione...ecco come fare due coppie di appoggi per bilanciere in poco tempo!

E' una grossa *******ta oppure una pensata non male???
                    opterei per la prima ipotesi, già che te lo fai fare da un amico del mestiere ci mette 10min a farti ganci ad "L"che sono a tutti gli effetti più sicuri di quello che vuoi fare e ovalizzano meno i fori del rack a lungo andare.
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                    X