piccola palestra casalinga: consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Beio
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

piccola palestra casalinga: consigli

ciao, sto cercando di ridurre la massa grassa e al tempo stesso di definirmi un po'. per mancanza di tempo sto allestendo una palestra in casa..ho un tapis roulant e una cyclette per la parte cardio. per la parte di pesi pensavo di prendere:

-bilanciere 150cm
    -bilanciere angolato 150cm
    -coppia di manubri con 22kg di pesi
    -una panca

i miei dubbi sorgono sulla panca. quale prendere, che mi permetta di fare un po' tutto e che al tempo stesso non pesi troppo e sia facilmente riponibile? in camera mia non c'è molto spazio e quindi questo aspetto è fondamentale. come spesa per la panca non vorrei superare i 100€, quindi capite come mi accontenti di qualcosa di spartano...per la misura dei bilancieri dite che vanno bene?
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

allora per prima cosa ti consiglio di fare un search e cercare altre informazioni..poi..
    se vuoi allenarti con il bilanciere hai bisogno di un reggibilanciere,quindi panca con reggibilanciere..possibilmente piccola no?..guardati la 330 di cui si è parlato più volte
    all'inzio non comprare la barra angolata ma aumenta il budget per i dischi
    bilanciere da 150 è troppo piccolo.. per evitare di cambiarlo più avanti compra direttamente qualcosa di più lungo

Commenta

• Beio
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

il problema è che la 330 oltre ad occupare parecchio costa 185€ (il prezzo più basso che ho visto)...io volevo mantenere una spesa più contenuta, e volevo non investire troppo sui pesi all'inizio perchè tanto parto da zero e quindi con carichi piccoli...poi a prendere altri dischi faccio sempre in tempo, l'importante è partire dai fondamentali! il bilanciere pensavo a quello da 150cm sempre per questioni di spazio...fosse per me allargherei la casa e ci farei un tempio dedicato al culto del fitness, ma non ho questa possibilità...

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

però una panca senza reggibilanciere è inutile..non potrai fare bilanciere,questo è ovvio!!! cerca qualcosa con reggibilanciere,te lo consiglio
        guarda 150cm secondo me poi te ne penti presto..almeno 180..

Commenta

• baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

1bel rack e fai tutto
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Beio
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 36
            • 0
            • 0
            • Send PM

un rack? sono un novellino io...che fa questo rack? prezzi? e cmq non è necessariamente vero che serve una panca con reggibilanciere per gli esercizi con bilanciere..potrei riporlo da un'altra parte poi.

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

Originariamente Scritto da Beio Visualizza Messaggio
              un rack? sono un novellino io...che fa questo rack? prezzi? e cmq non è necessariamente vero che serve una panca con reggibilanciere per gli esercizi con bilanciere..potrei riporlo da un'altra parte poi.
              è 1gabbia dove puoi eseguire tutti gli esercizi piu importanti in massime sicurezza..prova a vedere sul sito di olymoian's ke ce quella della powertec ke è ottima ke io ho a casa..
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

poi magari guardati i viedo su youtube cosi vedi come "funziona"
                credo che alla fine per il rapporto prezzo-qualità-utilità sia la soluzione migliore per tutti quelli che vogliono allenarsi in casa e ottenere un gran bel fisico

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

il reggibilancere mica serve per lasciarci sopra il bilancere quando non la usi , serve per staccaree riporre il bilancere tra le serie di panca. Già da questo post e la competenza in materia che se ne può dedurre, ti consiglio di segnarti in palestra per 3 mesi prima di allenarti a casa, almeno capisci in cosa consista l'allenamento coi pesi

Commenta

• Beio
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 36
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

avevo scritto "riporlo" nel senso appoggiarlo sul pavimento dopo ogni serie! so anch'io che il reggibilanciere non serve solo per bellezza, ma posso sempre fare quel mezzo sollevamento in più dopo ogni serie per metterlo a terra...ho visto il rack sul sito che mi avete indicato, ma costa decisamente troppo...oltre 700€...ok, sarà buono e tutto il resto, ma ripeto, oltre i 100€ per la panca non posso spenderli...sono poco meno che 18enne, e i miei già non appoggiano questa mia decisione dell'acquisto di questi attrezzi...figuriamoci se mi finanziano!

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

avevo scritto "riporlo" nel senso appoggiarlo sul pavimento dopo ogni serie! so anch'io che il reggibilanciere non serve solo per bellezza, ma posso sempre fare quel mezzo sollevamento in più dopo ogni serie per metterlo a terra...ho visto il rack sul sito che mi avete indicato, ma costa decisamente troppo...oltre 700€...ok, sarà buono e tutto il resto, ma ripeto, oltre i 100€ per la panca non posso spenderli...sono poco meno che 18enne, e i miei già non appoggiano questa mia decisione dell'acquisto di questi attrezzi...figuriamoci se mi finanziano!
                      beio, se metti il bilancere a terra tra ogni serie e te lo riporti in posizione da te per fare la panca, stai usando un carico ridicolo. E se hai intenzione di allenarti con carichi ridicoli, risparmia i soldi e fatti le flessioni, che magari carichi pure di più. Fatti pagare la retta per la palestra, dammi retta

Commenta

• baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        beio, se metti il bilancere a terra tra ogni serie e te lo riporti in posizione da te per fare la panca, stai usando un carico ridicolo. E se hai intenzione di allenarti con carichi ridicoli, risparmia i soldi e fatti le flessioni, che magari carichi pure di più. Fatti pagare la retta per la palestra, dammi retta
                        si x l'inizio è meglio..hai tutto a tua disposizione e poi se ha casa nn puoi avere gli attrezzi fondamentali e neancke molta ghisa lascia perdere e iscriviti per qualche mese in palestra..
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21

Commenta

• Beio
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 36
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

vi posto due link con 2 panche molto semplici...volete dirmi che abbinate a pesi e bilanciere sono inutili????

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

senza rack o poggiabilancere si, sono praticamente inutili. Se proprio vuoi prendere questo tipo di panca senza rack, vai di manubri. Quelli puoi usarli, ma il bilancere non proprio, almeno nella panca

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

ma è ovvio!! come pensi di fare a sollevare carichi pesanti? pensi di prendere il bialanciere da terra ogni volta? ha ragione il cugino...meglio le flessioni

Commenta

Working...
                              X