dip al power rack

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

dip al power rack

cercavo un sistema per fare le dip al power rack, per ora le faccio usando due bilancieri messi trasversalmente sulle sbarre, cosi:

un sistema ottimo ma che comporta ogni volta il cambio di barre-bilancieri che, come sa chi si allena in casa, è un pò una rottura..
    ho trovato queste soluzioni.. che fighe
    voglio imparare a saldare un giorno!!!!!
    cosa ne pensate?
    il primo è basato sul sistema che usano alcuni rack,ma è bello perchè usa un solo "pilone" non due.

il secondo è più semplice credo e molto più rozzo.. permette anche di regolare la distanza il che è ottimo se si vuole cambiare un pò..

• thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

il primo scordatelo proprio, è fatto per racks con tubi strutturali heavy-duty. E il tuo non lo è. Il secondo è ok. Occhio però che va fatto bene al millimetro, altrimenti ti trovi una sbarra più alta dell'altra. La soluzione migliore e più semplice sono 2 parallele una per montante. Yashiro le ha fatte dritte, tu puoi farle fare pure divergenti/convergenti

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

il secondo non è affatto rozzo cmq, anzi. L'angolo non è a 90°. E' un lavoro molto preciso invece. Cristo, non ne capisci proprio una **** tu

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        il primo scordatelo proprio, è fatto per racks con tubi strutturali heavy-duty. E il tuo non lo è. Il secondo è ok. Occhio però che va fatto bene al millimetro, altrimenti ti trovi una sbarra più alta dell'altra. La soluzione migliore e più semplice sono 2 parallele una per montante. Yashiro le ha fatte dritte, tu puoi farle fare pure divergenti/convergenti
        è un modo per dirmi che se lo faccio mi si spezza il rack?
        si ricordo quello di yashi ma è complicato,devi calcolare tutto e non è semplice..inoltre non è regolabile e poi..non è più difficile?devi saldare pure il "fermo"..
        il secondo non è affatto rozzo cmq, anzi. L'angolo non è a 90°. E' un lavoro molto preciso invece. Cristo, non ne capisci proprio una **** tu
        più rozzo nel senso che prese le dovute misure devi saldare solo tre tubi.. che poi per me è un'impresa difficile uguale

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          è un modo per dirmi che se lo faccio mi si spezza il rack?
          si ricordo quello di yashi ma è complicato,devi calcolare tutto e non è semplice..inoltre non è regolabile e poi..non è più difficile?devi saldare pure il "fermo"..

più rozzo nel senso che prese le dovute misure devi saldare solo tre tubi.. che poi per me è un'impresa difficile uguale
          allora, punto primo tu non saldare niente, non lo sai fare. Secondo non ti rendi conto della cosa. Come fai a dire che le dips di yashiro sono più complicate e richiedono più lavoro delle regolabili da te postate? Hai il triplo di saldature da fare, come minimo, ed una progettazione coi controcazzi. Fai come vuoi, come sempre, io manco più mi ci perdo. Non ti volessi bene ti metterei su ignore, sei la fiera delle cazzate. Non ti ci metto solo perchè quando ho il fisico forse mi ci vuole una polo cakebuck&froc rosa, solo per questo. La cosa buona è che ora sono sicuro tu abbia le qualità per diventare finanziere

edit: e comunque te l'ho detto, se le fai convergenti ti fai pure la regolazione. le dips del rack powerteck sono così, e vanno più che bene, le ho provate da mio cuggino
          Last edited by thecousin; 11-05-2008, 20:55:52.

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

ah, poi su ignore avresti buona compagnia. Vi scambiate i vestiti

la taglia e il fisico è quello tanto

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

allora, punto primo tu non saldare niente, non lo sai fare. Secondo non ti rendi conto della cosa. Come fai a dire che le dips di yashiro sono più complicate e richiedono più lavoro delle regolabili da te postate? Hai il triplo di saldature da fare, come minimo, ed una progettazione coi controcazzi. Fai come vuoi, come sempre, io manco più mi ci perdo. Non ti volessi bene ti metterei su ignore, sei la fiera delle cazzate. Non ti ci metto solo perchè quando ho il fisico forse mi ci vuole una polo cakebuck&froc rosa, solo per questo. La cosa buona è che ora sono sicuro tu abbia le qualità per diventare finanziere
              che bstardo che sei!!! la prossima volta che mi chiedi i wo non ti rispondo
              non so dici che sono più semplici quelle di yashiro?le vedo più complicate.. comunque potresti anche aiutarmi cavolo,buttami giù un paio di schemini dai cosi vedo se qualcuno può aiutarmi non preoccuparti io non so nemmeno accenderla la saldatrice

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

certo che quelle di yas sono meno complicate. Poi mi pare non ci siano neppure i fermi, si bloccano con una sbarra di sicurezza del rack. Ora non ricordo benissimo però. La foto dov'è?

Io schemi non ne so fare. Se passa yas magari ti passa il suo progetto, se l'ha fatto.

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

certo che quelle di yas sono meno complicate. Poi mi pare non ci siano neppure i fermi, si bloccano con una sbarra di sicurezza del rack. Ora non ricordo benissimo però. La foto dov'è?

Io schemi non ne so fare. Se passa yas magari ti passa il suo progetto, se l'ha fatto.
                  l'ho cercata,non l'ho trovata..ma mi pare avessero un fermo,una placca di metallo che le bloccava sui piloni..
                  e tu che consigli?dici che quello che ho postato sarebbe fattibile?ovviamente dovrei cacolare l'angolo in modo da farlo risultare parallelo..

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

manco un post sai cercare. Ndo lo vedi il fermo?
                    Queste sarebbero più complicate di quelle spaziali sopra? Mi correggo, manco finanziere puoi diventare, prova coi caramba. Lì sei pure sopra la media

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

e tu che consigli?dici che quello che ho postato sarebbe fattibile?ovviamente dovrei cacolare l'angolo in modo da farlo risultare parallelo..
                      fattibile è fattibile tutto. Non ne vedo la necessità però. Già quelle di yas vanno bene, se proprio c'hai il mestruo per questa storia della regolabilità falle fare divergenti.

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

questo per me è un fermo!! l'ho segnato in rosso..

se faccio i 3 tubi saldati non devo saladare la piastra in ferro..
                        aspetta.. secondo te posso evitare di fare l'anello dove far passare le sbarre e lasciare magari una mezza luna giusto perchè non cada?se non hai capito provo un disegno

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

fattibile è fattibile tutto. Non ne vedo la necessità però. Già quelle di yas vanno bene, se proprio c'hai il mestruo per questa storia della regolabilità falle fare divergenti.
                          non so.. io non capisco nulla di saldature etc,mi fido dei tuoi consigli il problema è che in un caso o nell'altro dovrei comunque andare o da mio zio (però credo che mi uccida dato che gli ho fatto già fare aggiustamenti alla panca e sbarra trazioni) o da un fabbro..

Devo per forza farle convergenti perchè i piloni del mio rack sono più distanti di quelli del rack di yashiro! e credo sia un problema in più del farle dritte..sbaglio?
                          Last edited by uruk; 11-05-2008, 21:24:07.

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

quello è un rinforzo, non è un fermo . Puoi pure non mettercelo, e comunque ha la stessa funzione della barra diagonale nella versione che ti piace tanto. Anzi, nella versione spaziale la barra diagonale è essenziale, il rinforzo in quella di yas no. Guarda, non farmi vedere niente. Fai quel che ti pare savè, la pelle è tua in fondo

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

Devo per forza farle convergenti perchè i piloni del mio rack sono più distanti di quelli del rack di yashiro! e credo sia un problema in più del farle dritte..sbaglio?
                              se tuo zio non è capace di fare convergente/divergente il modello di yas, scordati che sappia fare l'altro. Oh comunque senti lui. Portagli le foto e fagli capire che l'angolo non è 90°. Se ha il tempo, voglia e capacità di farle quelle sono certamente fighissime come parallele

Commenta

Working...
                              X