Panca Style Moxie

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pitfallo
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

Panca Style Moxie

Ho ordinato la panca Style Moxie su consiglio di Big, non sarà un prodotto di marca ma sembra di buona fattura. Quando mi arriverà la testerò e vi informerò sulla qualità del prodotto.

• uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

costo?

Commenta

• pitfallo
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 49
      • 0
      • 0
      • Send PM

206 €, scontato da 481 € (sconto fino a esaurimento scorte).

Non ho trovato info precise sulla marca Moxie (non c'è un sito ufficiale), ma ho trovato qualche commento e recensione su altri prodotti di questa marca e sono risultati tutti buoni. Speriamo che sia un prodotto valido!

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

non mi sembra male 206euro compreso spedizione?
        hai un mezzo rack,una panca regolabile,una lat nn male

Commenta

• pitfallo
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 49
          • 0
          • 0
          • Send PM

Spedizione esclusa, comunque 29 € di spedizione, in tutto 235 €.

Commenta

• munky
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 2634
            • 119
            • 437
            • Italy [IT]
            • Pisa
            • Send PM

...sulla lat quanto puoi caricare?
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

Originariamente Scritto da pitfallo Visualizza Messaggio
              Ho ordinato la panca Style Moxie su consiglio di Big, non sarà un prodotto di marca ma sembra di buona fattura. Quando mi arriverà la testerò e vi informerò sulla qualità del prodotto.

un'ottimo attrezzo ad un prezzo stupendo
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• pitfallo
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 49
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                ...sulla lat quanto puoi caricare?
                Non so, mi sono dimenticato di farmelo dire quando ho chiesto le informazioni tecniche. Comunque appena mi arriva vi faccio sapere tutto!

Commenta

• met91
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2823
                  • 140
                  • 233
                  • dove c'è ghisa c'è casa
                  • Send PM

carina la panca

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pitfallo Visualizza Messaggio

bella, mi piace molto

Commenta

• Ultras
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 1780
                      • 57
                      • 17
                      • Send PM

si , pitfallo , fammi sapere perkè dovrei prendere anke io questa panca ...

Commenta

• pitfallo
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2008
                        • 49
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Arrivata stamattina, montata e provata... sono molto soddisfatto, domani faccio una mini-recensione.

Commenta

• pitfallo
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 49
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Recensione

Recensione negozio Business Shop Village

Sito:
                          il sito www.bsvillage.com vende piscine e prodotti per piscine, prodotti da giardino, attrezzatura per fitness e apparecchi tecnologici. Il sito è ben fatto, ha una buona grafica e permette una navigazione molto intuitiva.
                          Acquistare su questo sito non presenta particolari difficoltà, i pagamenti accettati sono bonifico bancario, Paypal e ricarica Postepay (io ho scelto quest'ultimo per comodità). Appena dopo l'ordine e il pagamento arrivano le e-mail automatiche di conferma.

Servizio clienti: il servizio clienti è buono, hanno sempre risposto tempestivamente alle mie e-mail di richiesta di informazioni, anche se a volte le informazioni date non sono state molto chiare e corrette. Tuttavia si sono dimostrati molto onesti quando mi hanno gentilmente avvisato che il mio pacco non era stato ancora spedito due giorni dopo l'ordine per una loro dimenticanza, ma si sono riscattati subito da che me l'hanno spedito mercoledì 30/04 alle 18 e il pacco mi è arrivato venerdì 02/05 alle 11 (gli orari li ho presi dal tracking del corriere Bartolini), in pratica il tempo di spedizione è stato di mezza giornata se non si considera il 1° Maggio.

Recensione panca Style Moxie

Caratteristiche tecniche e descrizione ufficiali:

Descrizione: Style
                          Marchio: Moxie
                          Peso: 42 kg
                          Dimensioni cm: 160x204x212h
                          Colore: nero
                          COD: MX420

La panca Style è ideale per allenarsi coi manubri o col bilanciere grazie ai perni regolabili in altezza che aiutano la partenza dell'esercizio, anche quando eseguita da in piedi; la panca è separabile dal resto della macchina. Lo schienale regolabile permette di effettuare tutti gli esercizi possibili per le braccia, i pettorali e i deltoidi.
                          Sulla panca è presente un braccio mobile per allenare le gambe tramite esercizio leg extension e, decliando lo schienale, leg curl.
                          La macchina è dotata anche di barra superiore con larga possibilità di impugnatura per effettuare esercizi quali lat e tricipiti. Quando non è utilizzata, la barra può essere riposta sull'apposito gancio per evitare che oscilli durante gli altri esercizi.

Il peso della barra superiore e del braccio per gambe è determinato su di un perno caricabile a dischi con foro da 25mm (non inclusi).

La struttura è dotata di perni laterali per fungere anche da rastrelliera portadischi e mantenere sempre in ordine la postazione di allenamento.

Ideale per chi ama gli esercizi su panca e vuole una struttura flessibile, completa e realizzata in tubolare resistente.

Montaggio:
                          la panca Style Moxie viene consegnata in due scatoloni enormi del peso di circa 30-40 Kg l'uno, una scatola contiene la panca vera e propria, l'altra scatola contiene il portabilanciere. Le istruzioni sono molto chiare e il montaggio non è difficile: io ci ho impiegato circa 4 ore da solo, ma sul libretto è consigliato di effettuare il montaggio almeno in due; infatti per il montaggio del portabilanciere ho avuto qualche difficoltà, dato che spesso è necessario fissare dei pezzi voluminosi perpendicolari l'uno all'altro, posizionando contemporaneamente delle staffe di fissaggio mentre si avvitano i bulloni.
                          Durante il montaggio della panca ho natato che a volte i pezzi non erano perfettamente in asse con la struttura principale e mi sono preoccupato, pensando che alla fine del montaggio avrei ottenuto una struttura storta. Tuttavia a montaggio terminato tutto è perfettamente in asse, probabilmente perché assemblando tutto assieme i pezzi si allineano "forzatamente".

Materiale e struttura: il materiale di cui è fatta tutta l'attrezzatura è molto solido, infatti secondo me il peso complessivo della struttura supera i 42 Kg dichiarati nelle specifiche. Al termine del montaggio, stringendo bene bulloni e dadi dove necessario, si ottiene una struttura molto resistente e stabile, sia nel caso della panca che nel caso del portabilanciere. La panca ha una struttura molto resistente, ha il sedile in legno, imbottito e rivestito in similpelle; le parti mobili si muovono in modo molto fluido e preciso, ovviamente se non sono stati stretti al massimo i bulloni dei perni. Il portabilanciere ha i tubolari molto grossi, sinonimo di elevata resistenza, e non oscilla nemmeno durante l'utilizzo dell'albero lat. Quest'ultimo è molto solido, ma durante il suo utilizzo oscilla leggermente, mentre il resto della struttura non si sposta di un millimetro.
                          Un difetto di questa attrezzatura è il suo notevole ingombro: la struttura del portabilanciere è molto grande, quindi serve tanto spazio per poterla sistemare in casa; anche la panca, seppur in misura minore, occupa molto spazio e non è richiudibile.

Panca: la panca mi ha stupito notevolmente, perché, anche se non è di marca, è veramente resistente e versatile. Lo schienale è regolabile da 90° a circa -10° (posizione declinata); il sedile segue i movimenti dello schienale e si regola di conseguenza. Un difetto di questa panca è l'ampio spazio vuoto che rimane tra sedile e schienale in posizione declinata, che potrebbe dare fastidio durante l'esecuzione di alcuni esercizi.
                          La panca è dotata di due accessori: l'accessorio per il leg extension e il leg curl e il supporto per gli esercizi dei bicipiti. Il primo supporta i dischi da 25 mm, ma sono inclusi un adattatore per i dischi da 50 mm e una forcella di bloccaggio da 50 mm; il secondo è molto ampio ed è dotato di sostegno per appoggiare il bilanciere. Entrambi gli accessori sono regolabili in altezza.
                          Questa panca è molto grande e adatta a persone alte, infatti io sono alto 191 cm e riesco ad appoggiare la testa allo schienale anche quando lo regolo a 90°; inoltre il sedile è più largo dello schienale. Il piede anteriore è molto ampio e da alla panca una grande stabilità.

Portabilanciere: il portabilanciere ha una struttura molto semplice ma funzionale. I perni per l'appoggio del bilanciere posso essere regolati a diverse altezze, come pure le barre di sicurezza; il venditore mi ha detto che il peso massimo che i perni sostengono è di circa 140 Kg, ma penso che sopporti anche un po' di più. Data la distanza dei sostegni è necessario l'utilizzo di un bilanciere da almeno 180 cm. La profondità della struttura permette di posizionare la panca dove si preferisce, rendendo facile l'esecuzione di qualsiasi tipo di esercizio, anche il lento dietro con bilanciere. L'altezza massima a cui può essere posizionato il bilanciere permette di eseguire gli squat agevolmente, anche se devo ammettere che dieci centimetri in più li avrei graditi, dato che non riesco ad eseguire le trazioni appendendomi al bilanciere a causa della mia altezza; tuttavia è possibile eseguire le trazioni appendendosi al bilanciere con le gambe orizzontali e i piedi appoggiati alla panca. Ai lati della struttura del portabilanciere sono presenti due perni di circa 25 cm per sistemare i dischi quando non sono utilizzati; supportano sia i dischi da 25 mm sia i dischi da 50 mm grazie agli adattatori inclusi.
                          L'albero lat è un accessorio non fondamentale, ma può risultare utile. Durante il suo utilizzo la parte più alta oscilla leggermente, difetto questo che potrebbe dare fastidio, ma nel complesso sembra abbastanza resistente e il movimento non incontra resistenza: finora ho caricato al massimo 40 Kg, ma secondo me può sostenere anche più di 60 Kg. I perni supportano dischi da 25 mm e da 50 mm grazie agli adattatori inclusi.

Conclusioni: sono molto soddisfatto dell'acquisto di questa attrezzatura. La panca Style Moxie non è un prodotto di marca, ma non presenta difetti evidenti ed è progettata molto bene. La versatilità degli esercizi che si possono eseguire unita alla sua solidità rendono questo un prodotto veramente ben realizzato. Se si considera il prezzo abbastanza basso (206 €), si ottiene un elevato rapporto qualità/prezzo. Consiglio vivamente l'acquisto a chi cerca un sistema panca + portabilanciere di questo tipo.
                          Last edited by pitfallo; 03-05-2008, 17:12:23.

Commenta

• Ultras
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 1780
                            • 57
                            • 17
                            • Send PM

mmm..sarà il mio prossimo acquisto...la panca si regola in tt e 3 le posizioni ?

Commenta

• EdwardScissorHand
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 25
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

bella recensione, grazie
                              potresti dirmi la distanza precisa dei due piantoni portabilanciere, che quelli del sito sono stati un pò vaghi?
                              Mi interessa in particolare sapere se con un bilanciere da 180 ci si trova bene, tu l'hai provata con uno da 180?

Edit: ah dimenticavo...ma sui carichi massimi (m'interessa quello dalla lat mach) non ci sono dati ufficiali nel libretto d'istruzioni?
                              Last edited by EdwardScissorHand; 03-05-2008, 17:06:20.

Commenta

Working...
                              X