Allenarsi A Casa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • patero
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 161
    • 10
    • 21
    • Send PM

Allenarsi A Casa...

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra grande anzi enorme esperienza visto quello ke ho letto, per ricevere dei consigli per il mio allenamento casalingo.

Per prima cosa vorrei un parere a riguardo di questi esercizi per addominali

:http://dailymotion.alice.it/video/x3...nt-des_extreme

come si sviluppano con questi esercizi? Riesco ad asciugare per bene la pancia così? Preciso ke prima di farli eseguo twist con bastone in piedi, e sempre con bastone, flessioni dex sinis del busto(non so se si capisce) a velocità sostenuta. E gli ultimi due esercizidel video li sostituisco con una serie da 35 di crunch con gambe a 90°.

Poi magari vi chiedo anke altro...
    Grazie
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

crunch classici e crunch inverso vanno benissimo per allenare l'addome.
    La pancia non si asciuga facendo addominali ma con la dieta.
    Il twist serve a ben poco.
    Un search su "addominali" potrebbe esserti utile.Usciranno almeno 100000 post.
    Prima di chiedere altro controlla se non se n'è già parlato con una ricerca.

Commenta

• patero
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 161
      • 10
      • 21
      • Send PM

..

mmmm ci sto provando però in effetti è immensamente dispersivo..

nello specifico, gli addominali allenati con questi esercizi (video sopra) si sviluppano in massa o in definizione??

L'idea di ipertrofizzare gli addominali rendendo sporgente la pancia non mi alletta molto,mi piacerebbe averla piatta e segnata, quindi se sto sbagliando ditemelo..

Faccio questi esercizi da febbraio e vedo si sta sagomando la periferia degli addominali, meno la zona centrale ( linea alba per inenderci). E' solo questione di tempo?

Per quanto riguarda la dieta, faccio una domanda un po' confidenziale : ma seguendo le diete ke vengono postate qui, i valori del sangue dopo un po' come cambiano?? Non mi sembra proprio un'alimentazione corretta dal punto di vista medico.

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

dubito seriamente esista un allenamento per ispessire l'addome e uno per definirli
        l'ipertrofia dell'addome è impossibile da raggiungere credo se non con un bel pò di anni alle spalle..ma non immaginarti l'addome immenso e orrendo di alcuni pro americani eh
        c'è gente che fa gare qui che si allena da anni e ha un sixpack da favola pur avendo la pancia piatta
        non devi usare esercizi strani..semplice crunch poi ovvio per l'addome serve moltissimo la dieta ma sono tutte cose che trovi sparse per il forum
        di alimentazione non capisco nulla quindi passo

Commenta

• patero
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 161
          • 10
          • 21
          • Send PM

occhei grazie mille....
          poi posterò qualke altra domanda...
          ma non voglio bruciarmele tutte oggi

ciao

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

magari sei un po inesperto riguardo a certi temi,ma ti voglio ricordare che anche i modelli fitness che appaiono nelle riviste con gli addominali in vista magari riescono a tenere quella condizione fisica x soli pochi giorni dopo essersi allenati x mesi proprio x quel servizio fotografico,cosi' come i culturisti x un 2 mesetti li vedi tutti belli tirati,e x il resto dell'anno sono ciccioni.

quindi sii realistico verso te stesso, miracoli nn aspettartene ma se ti fai un ragionevole mazzo i risultati arrivano
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              magari sei un po inesperto riguardo a certi temi,ma ti voglio ricordare che anche i modelli fitness che appaiono nelle riviste con gli addominali in vista magari riescono a tenere quella condizione fisica x soli pochi giorni dopo essersi allenati x mesi proprio x quel servizio fotografico,cosi' come i culturisti x un 2 mesetti li vedi tutti belli tirati,e x il resto dell'anno sono ciccioni.

quindi sii realistico verso te stesso, miracoli nn aspettartene ma se ti fai un ragionevole mazzo i risultati arrivano
              yes,prendilo come la bibbia il discorso di big

Commenta

• met91
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2823
                • 140
                • 233
                • dove c'è ghisa c'è casa
                • Send PM

tu potresti comprare anche una panchetta

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                  tu potresti comprare anche una panchetta
                  per fare addominali? non vedo xkè spendere soldi per qualcosa di inutile

Commenta

• met91
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2823
                    • 140
                    • 233
                    • dove c'è ghisa c'è casa
                    • Send PM

panca non per addominali anche da usare con dei manubri

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Falcon Giulio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 498
                      • 19
                      • 6
                      • Send PM

o con bilancere

Commenta

• patero
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 161
                        • 10
                        • 21
                        • Send PM

ovviamente pensavo di prendere una roba tipo jk 6030...
                        vedo un po se la trovo qui usata se no tra un mesetto la prendo su internet

per il bilanciere mi sapete dar il link dove si spiega come farselo da se??

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

il bilancere non ci si fa da se. O ti compri uno commerciale o vai da un tornitore a fartelo fare. francamente dubito tu abbia bisogno di bilanceri di chissà quale titanica tenuta al momento, comprati il più economico che trovi nei negozi di sport (pure ipermercati) della tua città

Commenta

• patero
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 161
                            • 10
                            • 21
                            • Send PM

a proposito di attrezzature, io volevo acquistare una panca e magari anche altro; al momento sono indeciso tra la JK 6030 e JK 6050, vedi link

voi cosa ne pensate?
                            Quale vale la pena acquistare?

Ma siti americani da cui acquistare queste cose approfittando dell'euro forte ne conoscete??

Commenta

• patero
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 161
                              • 10
                              • 21
                              • Send PM

Approfitto anke per postare l'allenamento ke faccio; è un allenamento abbastanza soft perchè il mio obiettivo è quelo di essere in forma, ma non gonfio di pesi, avere in generale una bella forma:

2 volte a settimana a casa:

twist e flessioni laterali con bastone per riscaldare tronco

poi addominali (quelli del video), in pratica sono 7-8 minuti di fila di addominali

5x12 flessioni che faccio con dei sostegni per migliorare l'impugnatura, non so se avete presente, con spinta veloce e scendendo molto lentamente( faccio così perchè l'ho visto in un video,mi dite cosa cambia??)

4x10 flessioni con i sostegni ravvicinati e con le ginocchia poggiate,faccio lavorare molto i tricipiti così e un po anke pettorali

4x10 bicipiti alternati in piedi

4x10 alzate laterali per deltoidi

4x10 alzate frontali con schiena poggiata al muro sempre per deltoidi

Finita seduta casalinga

Un giorno a settimana, dopo le due sedute di home fitness vado in piscina dove nuoto per un ora almeno e faccio anke esercizi specifici per le gambe (fino a quando i crampi permettono)

Ke ne dite? 2 di home e una di piscina va bene o sarebbe meglio alternare palex piscin palex?

Como posso intensificare gli esercizi per i pettorali? Esercizi tipo parallele con due sedie quale zona del pettorale sviluppa maggiormente?
                              Vorrei ingrandire un po il torace, lo vedo crescere in spessore ma non in larghezza, cosa dovrei fare?

Sono 1.90, peso 82-3(magrolino..) giro vita all'ombellico 87

Dieta non ne seguo, latte caffe, pasta, latte caffe, prosciutto per placare la fame, cena carne con con pane o patate e affettati( prosciutto crudo), frutta(banane )

Aspetto vostri preziosi consigli.
                              Ciao

Commenta

Working...
                              X