Bilanciere 200 cm / 50 mm : esiste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • altars_of_madness
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 645
    • 32
    • 0
    • provincia di Caserta
    • Send PM

    Bilanciere 200 cm / 50 mm : esiste?

    Egregi illustrissimi, troppo tempo mancai all'interno del forum, et il sacro furore del pesista frustrato arde nuovamente in codesto cuore.

    Ordunque, il problema che si pone nello sgabuzzino dedito all'attrezzatura da palestra, è che la distanza tra le due pareti risulta essere di ben 217 cm, ed il cazz di bilanciere che posseggo, lungo appena 220 cm, non vuole saperne di starci, dunque dovrei accattare (scusate il francesismo) un bilanciere lungo 200 cm ma con diametro di 50 mm, che possa essere inserito senza problemi sopra a degli appoggi che distano tra loro 124 cm.

    Ho cercato varie volte in rete ma non ho mai trovato nulla, e quando ho trovato no nera del diametro giusto (BIG astenersi da battute please ). Sapete consigliarmi dove poter reperire un bilanciere con le suddette misure, possibilmente senza svenarmi, date le disastrate condizioni economiche in cui ristagna il nostro schifosissimo paese?

    Thanx
    La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
    Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
  • alessandroc.
    Bodyweb Member

    • Apr 2008
    • 119
    • 3
    • 1
    • Send PM

    #2
    ciao altars
    se proprio non vuoi fartelo segare (no comment!) o farlo fare su misura (yashiro aiutalo!), potresti comprarti un 200 cm x 28 mm di diametro ed aggiungere degli adattatori olimpici.
    ne ho trovato di 2 tipi online (posto le foto, ti mando i link su MSN?)
    22 o 40€ (la coppia)
    File Allegati

    Commenta

    • altars_of_madness
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 645
      • 32
      • 0
      • provincia di Caserta
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da alessandroc. Visualizza Messaggio
      ciao altars
      se proprio non vuoi fartelo segare (no comment!) o farlo fare su misura (yashiro aiutalo!), potresti comprarti un 200 cm x 28 mm di diametro ed aggiungere degli adattatori olimpici.
      ne ho trovato di 2 tipi online (posto le foto, ti mando i link su MSN?)
      22 o 40€ (la coppia)
      Grazie. Attendo info più dettagliate.

      E' arrivata la palestra?
      La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
      Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

      Commenta

      • alessandroc.
        Bodyweb Member

        • Apr 2008
        • 119
        • 3
        • 1
        • Send PM

        #4
        si oggi pomeriggio: è arrivata con un pezzo di panca premonatata ma la puleggia per far scorrere la panca avanti-indietro era al contrario


        coi ho messo un pò per capire cosa non andasse ma alla fine ho smonatato e rimontato ed eccola:
        File Allegati

        Commenta

        • alessandroc.
          Bodyweb Member

          • Apr 2008
          • 119
          • 3
          • 1
          • Send PM

          #5
          altras sei su msn? ti mando il link per gli adattatori

          Commenta

          • alessandroc.
            Bodyweb Member

            • Apr 2008
            • 119
            • 3
            • 1
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
            Grazie. Attendo info più dettagliate.

            E' arrivata la palestra?
            fatto su MSN

            Commenta

            • the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

              #7
              ciao altars.

              io CREDO che:
              sia difficile trovare barre olimpioniche da 200, io ne ho viste solo della misura standard 220.

              poi, ti faccio l'esempio mio: ho una barra della weider da 200 e ci giostro bene sul rack aperto a 110, perchè la misura interna mi sta sui 130...se la distanza dei tuoi appoggi è 124, vedi bene che ci starebbe eccessivamente precisa.

              io non so, magari dico una cagata...ma provare a segare 5-7 cm per lato al tuo bilancere?
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta

              • uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da alessandroc. Visualizza Messaggio
                si oggi pomeriggio: è arrivata con un pezzo di panca premonatata ma la puleggia per far scorrere la panca avanti-indietro era al contrario


                coi ho messo un pò per capire cosa non andasse ma alla fine ho smonatato e rimontato ed eccola:
                quanto mi piacerebbe una stanza tutta per me per mettere palestra,sacco da boxe e tutto il resto figata

                Commenta

                • alessandroc.
                  Bodyweb Member

                  • Apr 2008
                  • 119
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  è il box auto!

                  Commenta

                  • uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

                    #10
                    è una figata lo stesso

                    Commenta

                    • alessandroc.
                      Bodyweb Member

                      • Apr 2008
                      • 119
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                      Ordunque, il problema che si pone nello sgabuzzino dedito all'attrezzatura da palestra, è che la distanza tra le due pareti risulta essere di ben 217 cm, ed il cazz di bilanciere che posseggo, lungo appena 220 cm, non vuole saperne di starci, dunque dovrei accattare (scusate il francesismo) un bilanciere lungo 200 cm ma con diametro di 50 mm, che possa essere inserito senza problemi sopra a degli appoggi che distano tra loro 124 cm.
                      ciao altars, ieri sera sono arrivati il bilanciere olimpionico da 185 cm ed i dischi dalla germania; non ho ancora aperto tutto...
                      con mia grande sorpresa il bilanciere olimpionico da 185 cm ci sta a pennello (diversamente da quello stanadard che avevo io)
                      posto la foto (se ti serve il link per l'acquisto.....poi te lo mando).
                      File Allegati

                      Commenta

                      • uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

                        #12
                        ci sta pelo pelo quel bilanciere!!!
                        ma ale non ci stava proprio un rack?magari spostando le mensole?
                        bel bilanciere

                        Commenta

                        • altars_of_madness
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2006
                          • 645
                          • 32
                          • 0
                          • provincia di Caserta
                          • Send PM

                          #13
                          O cavolo quello da 185 cm ci sta bene??????????? Maledetta Olympians!!!!!!
                          Ma il diametro è di 50 mm?

                          Posta link prego. Thanx.
                          La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                          Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                          Commenta

                          • alessandroc.
                            Bodyweb Member

                            • Apr 2008
                            • 119
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                            ci sta pelo pelo quel bilanciere!!!
                            ma ale non ci stava proprio un rack?magari spostando le mensole?
                            bel bilanciere
                            purtroppo non esistono in commercio rack completi profondi/lunghi 94cm
                            l'alternativa, se ti ricordi l'altro forum sulla workbench in questione, era farlo costruire su misura da un fabbro, ma non ho trovato offerte competitive (circa 400€).

                            Commenta

                            • alessandroc.
                              Bodyweb Member

                              • Apr 2008
                              • 119
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                              O cavolo quello da 185 cm ci sta bene??????????? Maledetta Olympians!!!!!!
                              Ma il diametro è di 50 mm?

                              Posta link prego. Thanx.
                              il diametro è 50mm, guarda bene la foto però, ci sta pelo pelo.
                              tieni presente che,
                              a parità di lunghezza totale, la parte centrale è variabile per bilancieri di marca diversa.
                              Sui siti italiani ho trovato max 183 cm (Olympian.it 180cm e Lacertos.. 183cm), quindi sicuramente piccoli.

                              1) Io ho comprato da megafitness-shop.de
                              a 79€ spedizione esclusa http://www.megafitness-shop.info/ind...c76_50-mm.html
                              poi seleziona Profi-Langhantel schwarz 50mm x 185cm
                              (parte centrale 1270 mm; collari 28mm; porzione per i dischi 290x50mm).
                              Il problema è che devi comunicare in inglese e devi chiedere prima
                              per le spese; io ho preso anche i pesi e la dipbarren, quindi ho pagato una discreta cifra, ma alla fine ho risparmiato rispetto all'Italia.

                              2) Lo vendono anche su un loro negozio eBay a
                              69€ spedizione esclusa http://stores.ebay.it/Megafitness-shop
                              poi seleziona: Hantelstangen Ø50mm e quindi Olympia Langhantel* 185cm Lange-schwarz
                              ma la porzione centrale sembra + corta (parte centrale 1150 mm; collari 28mm; porzione per i dischi 350mm).
                              Last edited by alessandroc.; 25-04-2008, 14:13:18.

                              Commenta

                              Working...
                              X