problemi dorsali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • basic89
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 42
    • 1
    • 0
    • Send PM

problemi dorsali

Ciao a tutti,da quando ho comprato la panca (circa 1 anno fa) non sono ancora riuscito a trovare un buon allenamento per i dorsali.Mi spiego meglio: solitamente faccio rematore bilancere,rematore bilancere presa inversa e poi le trazioni facilitate (mettendo il bilancere negli appoggi e le gambe sopra all'attrezzo per la panca scott).Il problema è che facendo questi esercizi sforzo molto gli altri muscoli e mi trovo sempre a terminare l'esercizio con gli avambracci e bicipi molto sforzati mentre i dorsali manco li sento.A causa di ciò la carne greve non mi viene mai e di conseguenza il dorsale è sempre uguale .Qualcuno di voi che ha avuto buoni risultati mi può fare una bozza di scheda (sono in massa)?
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

l'esecuzione è corretta?
    gli stacchi non li puoi fare?
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• basic89
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 42
      • 1
      • 0
      • Send PM

li facevo ma anche quelli senza grandi risultati...cercavo il più possibile di farlo bene però boh...

Commenta

• Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
        • Send PM

dovresti rivedere l'esecuzione allora..Che carichi hai?
        hai mai frequentato una palestra,magari anche solo per un mese per imparare l'esecuzione degli esericizi?
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

Commenta

• basic89
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 42
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
          dovresti rivedere l'esecuzione allora..Che carichi hai?
          hai mai frequentato una palestra,magari anche solo per un mese per imparare l'esecuzione degli esericizi?
          si in palestra ci sono stato un anno e poi ho iniziato a casa.Il fatto è che nella palestra dove andavo gli allenatori non ti guardavano e quindi non ho imparato molto..comunque facevo intorno ai 60kg...
          Il rematore penso di farlo bene, busto a circa 90° e spalle indietro.L'ultima volta ho provato il rematore con singolo manubrio e mi sono trovato un po meglio.Li cominciavo a sentirli.Anche le trazioni che faccio non sono il massimo.Purtroppo il rematore manubri è l'unico esercizio su cui posso contare
          Last edited by basic89; 20-04-2008, 16:35:29.

Commenta

• basic89
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 42
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da basic89 Visualizza Messaggio
            si in palestra ci sono stato un anno e poi ho iniziato a casa.Il fatto è che nella palestra dove andavo gli allenatori non ti guardavano e quindi non ho imparato molto..comunque facevo intorno ai 60kg...
            Il rematore penso di farlo bene, busto a circa 90° e spalle indietro.L'ultima volta ho provato il rematore con singolo manubrio e mi sono trovato un po meglio.Li cominciavo a sentirli.Anche le trazioni che faccio non sono il massimo.Purtroppo il rematore manubri è l'unico esercizio su cui posso contare

nessuno?

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

guarda se sei all'inzio e ti fai trazioni,rematori pesanti,rematori con manubrio cresci sicuramente.. con una buona tecnica ovviamente..
              gli esercizi sono quelli

Commenta

• met91
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2823
                • 140
                • 233
                • dove c'è ghisa c'è casa
                • Send PM

rematori e trazioni

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

gli esercizi quelli sono. Comprati una barra entroporta o fissane una al muro e fatti le vere trazioni, anche se già quelle che fai ora qualcosa fanno. Se sei limitato dalla presa, prova con le fasce

Commenta

• munky
                    Bodyweb Senior
                    • May 2006
                    • 2634
                    • 119
                    • 437
                    • Italy [IT]
                    • Pisa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    guarda se sei all'inzio e ti fai trazioni,rematori pesanti,rematori con manubrio cresci sicuramente.. con una buona tecnica ovviamente..
                    gli esercizi sono quelli
                    ... ...verissimo!
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• basic89
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 42
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      gli esercizi quelli sono. Comprati una barra entroporta o fissane una al muro e fatti le vere trazioni, anche se già quelle che fai ora qualcosa fanno. Se sei limitato dalla presa, prova con le fasce
                      la sbarra entroporta cel'ho ma non la uso perchè mi trovo malissimo a causa della scarsa larghezza delle mie porte :| secondo voi possono aver senso delle serie lunghe (tipo 15-20 reps) con carichi non troppo alti?

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

Nel rematore tieni il busto circa a 45°. a 90 lavori quasi solo i muscoli posteriori della spalla e trapezio.
                        E' un esercizio ottimo ma i dorsali li colpisci veramente poco così, poi passa alle trazioni vere, prendi una sbarra.

Infine ti dico come faccio io per beccare i dorsali per bene, faccio piccoli allungamenti di 1-2" tra i sets o al bisogno in modo da attivare per bene tutta la fascia del dorsale.Bada che deve essere una cosa blanda. Infine potresti provare delle isometriche senza peso poco prima di iniziare l'esercizio sempre con lo stesso scopo.
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                        X