Originariamente Scritto da thecousin
Visualizza Messaggio
Workbench Bech/Rack System di Powertec
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiosostituisci pure il biio dato che ci sei vaOriginariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggioormai te da queste me le aspetto sempre
Commenta
-
-
uruk il problema ke il biio lo iniziato dalla settimana scorsa..
fino al mese scorso mi allenavo in multifrequenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiouruk il problema ke il biio lo iniziato dalla settimana scorsa..
fino al mese scorso mi allenavo in multifrequenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiosei ancora in tempo per tornare indietro Scherzi a parte dipende tutto da come hai fatto la multifrequenza..se sei stato costante,se hai pompato e mangiato a dovere etc etc. Poi vabbè ovviamente ciascuno di noi deve trovare ciò che più gli si adatta
cmq secondo me è l'unico metodo ke in poco tempo mi puo far arrivare a fare 10rip di trazioni dato ke ce 1aumento progressivo di massa e forza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiomi spiegate civilmente perche pensate ke il biio nn funzioni?1alla volta,poi cerco di ribattere in modo adeguato esprimendo opinioni in merito..
cmq secondo me è l'unico metodo ke in poco tempo mi puo far arrivare a fare 10rip di trazioni dato ke ce 1aumento progressivo di massa e forza
Poi ripeto,è solo un mio parere io sono per la semplicità e il divertimento
PS. non sono molto tecnico perchè non ne so abbastanza,aspetta che ti risponda qualcuno che "Ne sa di più"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioinutile stare a parlare di biio o bii seriamente qui. Tu provalo e trai da solo le tue conclusioni.
anche su msn allora un giorno mi piacerebbe parlarne con voi 2 e altri ke hanno voglia di DISCUTERE
Commenta
-
-
una cosa può essere logica sulla carta e fallire miseramente nella pratica. Oppure il contrario. Non è molto utile discutere di allenamento, meglio provarlo. In fondo e seriamente non c'è niente di male a provare i sistemi abbreviati ad infrequenti.
La più grossa critica che posso levare a McBob è che (furbescamente?) ha tolto di mezzo dal suo metodo il breve e medio periodo. E' su questi che si deve giudicare la bontà di un metodo. I risultati sul breve e soprattutto medio periodo. Se dici ad uno che deve attendere Xkg di carico per avere Xcm di braccio e strutturi il tutto a suon di incrementi di 500gr è ovvio che stai parlando di anni. Se uno dopo 2 anni di bii è secco e alla domanda sul perchè spari un "ma lo fai 120kg di panca in 3x6? No? Visto, ecco il problema..." c'è un problema di fondo.
Tu provalo, ripeto, ma in modo intelligente. Con ogni metodo devi vedere qualche piccolo risultato nel giro di 2 mesi, qualcosa di più sostanzioso nel giro di 6. Se sei tale e quale a quando hai cominciato (6 mesi prima), cambia. Lascia perdere McBob e la sua "guida immaginaria". Tu prova, valuta nel medio periodo, e se non hai ottenuto risultati apprezzabili (con realismo certo, non ti fai il super fisico in 6 mesi, ma DEVI essere migliorato) cambia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiook ma mi piacerebbe fare 1conversazione seria e civile con voi sull'argomento,ci sono persone sul forum ke se dici la parola bii ti insultano e cosi sicuramente nn puoi dire la tua capisci?
anche su msn allora un giorno mi piacerebbe parlarne con voi 2 e altri ke hanno voglia di DISCUTERE
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiouna cosa può essere logica sulla carta e fallire miseramente nella pratica. Oppure il contrario. Non è molto utile discutere di allenamento, meglio provarlo. In fondo e seriamente non c'è niente di male a provare i sistemi abbreviati ad infrequenti.
La più grossa critica che posso levare a McBob è che (furbescamente?) ha tolto di mezzo dal suo metodo il breve e medio periodo. E' su questi che si deve giudicare la bontà di un metodo. I risultati sul breve e soprattutto medio periodo. Se dici ad uno che deve attendere Xkg di carico per avere Xcm di braccio e strutturi il tutto a suon di incrementi di 500gr è ovvio che stai parlando di anni. Se uno dopo 2 anni di bii è secco e alla domanda sul perchè spari un "ma lo fai 120kg di panca in 3x6? No? Visto, ecco il problema..." c'è un problema di fondo.
Tu provalo, ripeto, ma in modo intelligente. Con ogni metodo devi vedere qualche piccolo risultato nel giro di 2 mesi, qualcosa di più sostanzioso nel giro di 6. Se sei tale e quale a quando hai cominciato (6 mesi prima), cambia. Lascia perdere McBob e la sua "guida immaginaria". Tu prova, valuta nel medio periodo, e se non hai ottenuto risultati apprezzabili (con realismo certo, non ti fai il super fisico in 6 mesi, ma DEVI essere migliorato) cambia.
La penso come te cè, però non vorrei che baldo si ritrovasse a perdere del tempo
Commenta
-
-
Io il BIIO lo utilizzai per circa 2 anni..
Arrivai ad usare più di 90 kg per 8 ripetizioni alla panca per fare un esempio.
Fisicamente così così, nel senso che ero grassoccio, il fisico migliorava ma comunque non ero magro.
Diciamo che il Biio può funzionare non è che non funzioni.
Il problema è che ti fa perdere tempo.
Nel senso poi feci 1 ciclo di HST ed i miei carichi, abituato al BIIO (un po' iniziavano a stallare) decollarono letteralmente.
Ed io non avevo più i DOms assurdi che avevo col BIIO, ma stavo bene, potevo correre quando volevo ed essere forte quando volevo, ero in forma!!
Perché ho detto che il BIIO fa perdere tempo?
perché il guadagno ed il lavoro che col BIIO fai in 2 mesi, con altri sistemi lo fai in meno tempo (almeno la mia opinione è questa), semplicemente perché le sedute sono troppo rarefatte ed il volume è troppo poco.
inoltre tirare sempre alla morte ti porta inevitabilmente presto a stallare, pur usando il metodo kaizen.
morale della favola: nell'allenamento bisogna variare, ora fare il sollevatore paziente se si vuole, ora i cluster, ora fare una scheda qualunquista che ponga l'accento sul volume, ora provare un simil HST.
Trovare gli esercizi giusti ed aumentare i carichi nel tempo, ruotare, variando i complementari, ma mettere le fondamenta sugli esercizi che contano, ma non aver mai paura di cambiare e sperimentare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioIo il BIIO lo utilizzai per circa 2 anni..
Arrivai ad usare più di 90 kg per 8 ripetizioni alla panca per fare un esempio.
Fisicamente così così, nel senso che ero grassoccio, il fisico migliorava ma comunque non ero magro.
Diciamo che il Biio può funzionare non è che non funzioni.
Il problema è che ti fa perdere tempo.
Nel senso poi feci 1 ciclo di HST ed i miei carichi, abituato al BIIO (un po' iniziavano a stallare) decollarono letteralmente.
Ed io non avevo più i DOms assurdi che avevo col BIIO, ma stavo bene, potevo correre quando volevo ed essere forte quando volevo, ero in forma!!
Perché ho detto che il BIIO fa perdere tempo?
perché il guadagno ed il lavoro che col BIIO fai in 2 mesi, con altri sistemi lo fai in meno tempo (almeno la mia opinione è questa), semplicemente perché le sedute sono troppo rarefatte ed il volume è troppo poco.
inoltre tirare sempre alla morte ti porta inevitabilmente presto a stallare, pur usando il metodo kaizen.
morale della favola: nell'allenamento bisogna variare, ora fare il sollevatore paziente se si vuole, ora i cluster, ora fare una scheda qualunquista che ponga l'accento sul volume, ora provare un simil HST.
Trovare gli esercizi giusti ed aumentare i carichi nel tempo, ruotare, variando i complementari, ma mettere le fondamenta sugli esercizi che contano, ma non aver mai paura di cambiare e sperimentare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiouna cosa può essere logica sulla carta e fallire miseramente nella pratica. Oppure il contrario. Non è molto utile discutere di allenamento, meglio provarlo. In fondo e seriamente non c'è niente di male a provare i sistemi abbreviati ad infrequenti.
Tu provalo, ripeto, ma in modo intelligente. Con ogni metodo devi vedere qualche piccolo risultato nel giro di 2 mesi, qualcosa di più sostanzioso nel giro di 6. Se sei tale e quale a quando hai cominciato (6 mesi prima), cambia. Lascia perdere McBob e la sua "guida immaginaria". Tu prova, valuta nel medio periodo, e se non hai ottenuto risultati apprezzabili (con realismo certo, non ti fai il super fisico in 6 mesi, ma DEVI essere migliorato) cambia.Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioti capisco..prova a dire che punti al fisico fitness e vedi cosa succede sul forum
mi dispiace () dirlo ma cesare è proprio in gamba Abbiamo acquistato un ottimo mod
La penso come te cè, però non vorrei che baldo si ritrovasse a perdere del tempo
nn preoccuparti nn aspiro ad 1fisico fitness
Commenta
-
-
Guarda il BIIo non l'ho adattato molto, ma l'o fatto abbastanza da libro.
Il fatto che ci sia lo scarico del 20% o totale non cambia nulla.
Il fatto è che gli allenamenti seri nel BIIo li fai a cedimento concentrico, è questo il scco del discorso, ma anche il problema.
E' questo anche l motivo per cui hai DOMS assurdi, perché dopo un po' stalli, e perché non riesci mai ad "andare in forma", cosa invece che paradossalmente è possibile allenandois di più ma variando l'intensità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioGuarda il BIIo non l'ho adattato molto, ma l'o fatto abbastanza da libro.
Il fatto che ci sia lo scarico del 20% o totale non cambia nulla.
Il fatto è che gli allenamenti seri nel BIIo li fai a cedimento concentrico, è questo il scco del discorso, ma anche il problema.
E' questo anche l motivo per cui hai DOMS assurdi, perché dopo un po' stalli, e perché non riesci mai ad "andare in forma", cosa invece che paradossalmente è possibile allenandois di più ma variando l'intensità
cmq qua il problema quale sarebbe cioe??insomma sul forum ci sono persone ke dicono addirittura di portare 20serie per gruppo muscolare tutte alla massima intensita(cosa ke nn credo)poi recuperano alla grande(1altra cosa ke nn credo)e te mi vieni a dire del biio ke è programmato apposta??
Commenta
-
Commenta