Workbench Bech/Rack System di Powertec

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
    Ma a che serve la lat machine se posso già fare le trazioni alla sbarra col rack ?
    Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
    molti nn riescono a fare la trazione,nn è un esercizio semplicissimo
    Si baldo ok,ma questo vale per il primo periodo poi se ci si allena bene nel giro di 1-2 mesi secondo me si riesce a fare almeno qualche trazione in tranquillità (ovvio che non parlo del 60enne che vuole tenersi in forma a casa o della ragazza che vuole qualcosa in casa per allenarsi,parlo dell'utente medio della sezione home gym ) Ecco perchè posso tranquillamente fare a meno della lat e non mi sono pentito di non averla presa. All'inizio facevo una trazione,come tutti.
    Comincio a pensare che molti si comprino questi cavi e cavetti (parlo anche della pectoral machine ad esempio) perchè è palesemente più comodo sedersi e spingere avanti e indietro le leve invece che caricarsi sopra un bilanciere per fare panca.
    infatti yashiro,bigtime,bigshow postano le foto quelli con la multistazione no

....

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

Semplicemente la lat machine permette di riscaldarsi prima di fare le trazioni ed introdurre varietà nell'allenamento, idem per il pulley. Non sono indispensabili, ma meglio averli che non averli

Commenta

• trydent
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 637
        • 24
        • 6
        • Catania
        • Send PM

Certamente come dice Uruk gli esercizi con i carichi naturali e/o i fondamentali non possono essere sostituiti, però le due carrucole sia sotto che sopra possono permettere di fare tanti esercizi di pompaggio tipo lat machine, tricipiti ai cavi, pulley, bicipiti etc.

Insomma, se c'è che ben venga.

E poi non scordiamoci il benefico effetto psicologico che hanno sulle eventuali mogli/mamme/fidanzate che magari possono sedersi comodamente fare un po di lat machine. Di certo non faranno le trazioni libere

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
          Semplicemente la lat machine permette di riscaldarsi prima di fare le trazioni ed introdurre varietà nell'allenamento, idem per il pulley. Non sono indispensabili, ma meglio averli che non averli
          è ovvio che se me la regalano non mi in***zo mica Ma stiamo parlando di risparmiare i nostri soldi e preferisco cento volte di più comprarmi qualche disco in più o un altra coppia di manubri/bilanciere piuttosto che la lat
          Proprio qualche mese fa volevo acquistarla ma poi ho lasciato completamente perdere nonostante il costo non fosse cosi elevato
          Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
          Certamente come dice Uruk gli esercizi con i carichi naturali e/o i fondamentali non possono essere sostituiti, però le due carrucole sia sotto che sopra possono permettere di fare tanti esercizi di pompaggio tipo lat machine, tricipiti ai cavi, pulley, bicipiti etc.

Insomma, se c'è che ben venga.

E poi non scordiamoci il benefico effetto psicologico che hanno sulle eventuali mogli/mamme/fidanzate che magari possono sedersi comodamente fare un po di lat machine. Di certo non faranno le trazioni libere
          ah si quello sicuramente per fortuna però non sono queste l'utente medio della sezione home gym

Commenta

• Fabrizietto
            Bodyweb Advanced

• Jun 2008
            • 358
            • 4
            • 0
            • Send PM

Ma secondo voi tra questo e quello della bodysolid quale è meglio ? A me ispira + questo
            La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
              Però ho visto anche i prodoti "barbari" della barbarian e devo dire che sono niente male, addirittura il loro power rach ha tubi da 70x70x3.

Vediamo un po se spediscono qui da noi e se si a quanto.
              Molto appariscente ma è uno spreco di spazio, il 70x3 potrebbe reggere probabilmente 1500Kg... a che ti serve?

Ma a che serve la lat machine se posso già fare le trazioni alla sbarra col rack ?
              La lat va sempre bene: per scaldarsi, per rifinitura, per i mortali superset trazioni+lat (che sto provando! ) oppure per l'impugnatura stretta da sfruttare con i pushdown per i tricipiti (molto più sfruttato).

Commenta

• Fabrizietto
                Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                • 358
                • 4
                • 0
                • Send PM

Per voi esperti del fitness, avete idea delle differenze tra questo rack della Barbarian

Erstklassige Markenprodukte (ATX, Gymfloor, Original Russian Kettlebells u.v.m.) für Kraftsport, Bodybuilding, Functional Fitness, Sportvereine, Personaltraining und Ihr Home Gym in enormer Auswahl zu günstigen Preisen. Besuchen Sie uns jetzt!

e quello della powertec

Erstklassige Markenprodukte (ATX, Gymfloor, Original Russian Kettlebells u.v.m.) für Kraftsport, Bodybuilding, Functional Fitness, Sportvereine, Personaltraining und Ihr Home Gym in enormer Auswahl zu günstigen Preisen. Besuchen Sie uns jetzt!

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

quello barbaro è molto più figo esteticamente, se avessi avuto un lavoro mi sarei preso quello magari tra qualche anno
                  per il resto non vedo grandi differenze

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    Molto appariscente ma è uno spreco di spazio, il 70x3 potrebbe reggere probabilmente 1500Kg... a che ti serve?
                    Quoto, inutile andare a carcare roba overkill ragazzi su. Un po' di realismo

Commenta

• Fabrizietto
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                      • 358
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      quello barbaro è molto più figo esteticamente, se avessi avuto un lavoro mi sarei preso quello magari tra qualche anno
                      per il resto non vedo grandi differenze

quello della Barbarian viene venduto a 799 e mi pare che comprenda sia la panca che la lat

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        Quoto, inutile andare a carcare roba overkill ragazzi su. Un po' di realismo
                        già. Ultimamente sembra una gara a chi spende di più Credo che nessun rack in commercio possa piegarsi sotto i carichi di qualsiasi utente.. Ovviamente non tiratemi fuori i campioni mondiali di pl
                        quello della Barbarian viene venduto a 799 e mi pare che comprenda sia la panca che la lat
                        per me è troppo alto come prezzo

Commenta

• trydent
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 637
                          • 24
                          • 6
                          • Catania
                          • Send PM

Ma infatti io volevo sia sottolineare lo spessore enorme delle barre da 70x70x3 e rapportarle però, come prezzo, alle soluzione disponibili in Italia.

Di certo è sovradimensionato per il 99% dell'utenza, però devo dire che è figo.

Commenta

• Fabrizietto
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                            • 358
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

io cercavo di rapportarlo con il rack della Powertec, mi sembra che come prezzi si equivalgono; da novellino posso solo dire che il lat mi sembra meglio quello della Powertec

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

già. Ultimamente sembra una gara a chi spende di più Credo che nessun rack in commercio possa piegarsi sotto i carichi di qualsiasi utente.. Ovviamente non tiratemi fuori i campioni mondiali di pl

Sul mio ho caricato 200Kg sui perni ad altezza testa e mi ci sono pure appeso, quindi apparentemente 300 Kg li tiene bene e chi li muoverà mai!

Commenta

• baldo21
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2008
                                • 2235
                                • 57
                                • 96
                                • home gym
                                • Send PM

Si baldo ok,ma questo vale per il primo periodo poi se ci si allena bene nel giro di 1-2 mesi secondo me si riesce a fare almeno qualche trazione in tranquillità (ovvio che non parlo del 60enne che vuole tenersi in forma a casa o della ragazza che vuole qualcosa in casa per allenarsi,parlo dell'utente medio della sezione home gym ) Ecco perchè posso tranquillamente fare a meno della lat e non mi sono pentito di non averla presa. All'inizio facevo una trazione,come tutti.
                                Comincio a pensare che molti si comprino questi cavi e cavetti (parlo anche della pectoral machine ad esempio) perchè è palesemente più comodo sedersi e spingere avanti e indietro le leve invece che caricarsi sopra un bilanciere per fare panca.
                                infatti yashiro,bigtime,bigshow postano le foto quelli con la multistazione no

....
                                uruk io nn riesco a fare trazioni,massimo 1..ke vergogna lo so
                                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                                BALDO 21
                                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

Working...
                                X