Workbench Bech/Rack System di Powertec

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandroc.
    Bodyweb Member

• Apr 2008
    • 119
    • 3
    • 1
    • Send PM

Ciao Yashiro, grazie ancora del consiglio.
    Non ho alternative ad allenarmi in casa. la palestra mi porterebbe via + tempo, che dovrei sottrarre a moglie e figlia...e poi quella più vicina è iperfrequentata, amici, colleghi, **** da buttare. meglio 45-60 min intensi da solo nel box.

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandroc. Visualizza Messaggio
      Non ho alternative ad allenarmi in casa. la palestra mi porterebbe via + tempo, che dovrei sottrarre a moglie e figlia...e poi quella più vicina è iperfrequentata, amici, colleghi, **** da buttare. meglio 45-60 min intensi da solo nel box.
      Bravo, infatti io mi sto rammollendo da quando ho iniziato questo mese in palestra pubblica. Coi primi di maggio ritorno a casa e si ricomincia a fare sul serio...

Commenta

• alessandroc.
        Bodyweb Member

• Apr 2008
        • 119
        • 3
        • 1
        • Send PM

Oggi è arrivata la workbench.
        riprendo ciò che ho scritto in un altro forum http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=159571

Montaggio semplice a parte un problema con uno snodo pre-montato al contrario (che permette alla panca di slittare avanti-indietro secondo necessità) per cui ho dovuto smontare e rimontare la panca.

Ho avuto una bella sensazione di solidità nell'eseguire le trazioni.
        Gli appoggi ed i supporti di sicurezza del rack sono robusti, ma il meccanismo per cambiarne l'altezza non è proprio immediato. I fori sono intervallati di circa 5 cm (domani misuro bene intervallo, min e max).
        I supporti di sicurezza sono più corti del previsto (circa 30 cm; domani misuro e fotografo) ma vanno benissimo per le distensioni su panca.
        La panca, non eccezionalmente comoda, è solida e non mi sembra traballare (vedremo con i carichi).
        Lo schienale ha un ampio raggio di movimento (declinabile; piana; inclinata fino a 80°) mentre il sellino ha 3 posizioni molto ristrette (0-20° circa) e non è particolarmente comodo soprattutto nelle posizioni inclinate.
        Ho provato con il bilanciere 185cm x 28mm che avevo ma ovviamente ci sta appena (sigh!); sto aspettando dalla "tedeschia" bilanciere e pesi olimpici.
        Le distensioni sopra la testa con il bilanciere non mi sembrano comodissime con la schiena appoggiata alla panca, per via della posizione degli appoggi in dietro rispetto alla testa (avevo avuto il dubbio) magari risolverò con dei bei manubrioni.
        Appena arriva il materiale testerò anche il leg curl/ext e la sicurezza sullo squat.
        Complessivamente mi sembra un buon acquisto (539€ spedizione inclusa), ma di sicuro non è un rack completo e se avessi avuto + spazio......lo sapete.

Commenta

• Bordellone
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ho provato con il bilanciere 185cm x 28mm che avevo ma ovviamente ci sta appena (sigh!)

Che rottura!!
          Io, sempre per la storia dei problemi di spazio, volevo pigliare questo da 183 cm! http://www.**********.it/description.asp?item=90

Quindi mi stai dicendo che mi attacco al flauto?
          Devo buttarmi su quello da 220?

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

sostituisco moglie con ragazza e figlia con studio per il resto la penso come te...in palestra ci andrò quando ritornerò a fare boxe l'aria la prendo quando vado a correre al mare

Commenta

• alessandroc.
              Bodyweb Member

• Apr 2008
              • 119
              • 3
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bordellone Visualizza Messaggio
              Che rottura!!
              Io, sempre per la storia dei problemi di spazio, volevo pigliare questo da 183 cm! http://www.**********.it/description.asp?item=90

per la stazione in questione (wb b/r di prima per intenderci) si, e credo anche per altre stazioni studiate per bilancieri e dischi olimpici.

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                sostituisco moglie con ragazzo e figlia con studio per il resto la penso come te...in palestra ci andrò quando ritornerò a fare fit-boxe

dai ale, attendiamo queste foto! Ma hai preso pure la lat o no?

Commenta

• alessandroc.
                  Bodyweb Member

• Apr 2008
                  • 119
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio

dai ale, attendiamo queste foto! Ma hai preso pure la lat o no?

ciao cugino, senza lat; se avessi avuto spazio avrei preso rack completo!
                  riposto la foto
                  ho appena finito mini-sessione trazioni + distensione con manubri in super-set; aspetto sempre....il carico dalla "tedeschia" (sigh!).
                  mangio e vado a lavoro.
                  riprendiamo questa sera o domani.
                  File Allegati

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

Bello il giallo, mi fa molto cantiere da lavori in corso... pensavo di riverniciare anche il mio di rack.
                    Vedo che hai anche un sacco, bene torna utile per il tiraggio.

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

bello l'appendi-dischi artigianale..ma solo io li lascio sparsi per terra tutte le volte? non lo uso mai l'appendi-dischi

Commenta

• alessandroc.
                        Bodyweb Member

• Apr 2008
                        • 119
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Bordellone Visualizza Messaggio
                        Che rottura!!

per Bordellone, RETTIFICO, il bilanciere olimpico da 185cm ci sta al pelo; sicuramente se hai spazio è meglio il 220cm che ti da maggior margine nel riporre la barra a fine serie, ma se hai poco spazio come me è sufficiente con la macchina in questione (workbench bench/rack).
                        Solo che in Italia si trova max 183cm.
                        Se vuoi, ho postato in un forum i link dove ho ordinarlo

Commenta

• alessandroc.
                          Bodyweb Member

• Apr 2008
                          • 119
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          bello l'appendi-dischi artigianale..ma solo io li lascio sparsi per terra tutte le volte? non lo uso mai l'appendi-dischi
                          ti piace? ho speso in tasselli quasi come un porta-pesi da olympian, ma mi da soddisfazione! magari potessi lasciare tutti i dischi per terra........
                          verrei inseguito col bazooka!

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

pure io però è più comodo no?tanto li dobbiamo usare dopo 2gg quindi tanto vale lasciarli sparsi

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

No no, anch'io li riappendo sempre... oppure lascio il bilanciere parzialmente carico sennò per spostare i ganci le altezze e le panche devo diventare scemo ogni volta! :nono2: Ordine anzitutto

Commenta

• met91
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2823
                                • 140
                                • 233
                                • dove c'è ghisa c'è casa
                                • Send PM

io lascio tutto in giro

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

Working...
                                X