Ma questa? Come la vedete?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bordellone
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ma questa? Come la vedete?

    Salve a tutti, sono un utente nuovo ma vecchio
    Volevo chiedere un consiglio su un attrezzo da acquistare, nella speranza di trovare qualcuno che lo abbia già provato.

    So già che da queste parti le macchine sono il DEMONIO. Che alla lunga potrebbero infastidire legamenti e giunture... che si scaricano troppo facilmente... e che non ti fanno spingere veramente per colpa di cavi e carrucole che facilitano troppo.

    Ma anche questo ricade nella categoria indemoniati?



    Si tratta di una macchina a leveraggio che consente movimenti fluidi e piuttosto basilari. Un attrezzo che oltretutto non mi sembra malaccio anche dal punto di vista del peso max che ti fa raggiungere.

    - braccio a leva Kg 227
    - lat machine Kg 160
    - squat bar Kg 136



    Così ad occhio, mi sembra un buon compromesso tra le zozzerie di multifunzione che vendono al discount e l'estrema gabbia di ferro che, mi conosco, diventerebbe un attaccapanni perché sono pigro e pieno di micro acciacchi. So che per crescere bisogna soffrire ma in questa fase in cui devo rimontare in sella temo la scomodità e ho paura di spingermi oltre senza un aiutante per l'ultima ripetizione.

    Vorrei la vostra benedizione. Almeno parziale :P
    Avete mai provato un attrezzo a leveraggio simile? In palestra esistono macchine simili, anche se si concentrano su un gruppo muscolare alla volta. Guardando il filmato come vi sembra che gestisca, ad esempio, il petto e lo squat guidato?
  • Bordellone
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Incredibbuli amici!
    Sto per vincere il premio di post più visitato SENZA RISPOSTE

    Anche un "La vedo bene/ La vedo male" sarebbe stato fantastico ma a quanto pare la mia è una richiesta stupida. Cmq il search del forum l'ho usato, ma non ho trovato questa palestra in particolare.

    Grazie lo stesso

    Commenta

    • Emi_italy
      BodyWeb Member
      • Jun 2007
      • 5983
      • 237
      • 277
      • Berlin
      • Send PM

      #3
      io ho visitato, ma non saprei che consiglio darti. meglio scrivere una stupidaggine o non scrivere niente e mantenere il 3d pulito?
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta

      • alessandroc.
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 119
        • 3
        • 1
        • Send PM

        #4
        Ciao Bordellone, solo il nome meriterebbe miliardi di post!
        sono un nuovo vecchietto anche io, e mi sembra che qui si usino quasi unicamente pesi liberi (a parte lat-machine).
        Personalmente non gradisco (soprattutto le mie spalle!) i punti di presa obbligati e le traiettorie di movimento imposte; stiamo parlando comunque di una ditta che sa fare il suo mestiere (odiata da molti per i costi, da attribuire all'unico importatore italiano!).
        La sicurezza sul bench-press credo sia totale (a parte la traiettoria ovviamente sempre che per te sia un limite!).
        Mentre non mi piace la posizione che sei costretto ad assumere per eseguire lo squat (almeno dal video).
        Secondo me sembra che la zona lombare venga mantenuta dritta dalla posizione (di schiena) rispetto all'arco di movimento, e non dalla robustezza della cintura addominale e dai muscoli erettori spinali).
        Hai provato a cercare se qualcuno ha una macchina simile nel forum "postiamo le nostre home gym"?
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=118357

        Commenta

        • uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

          #5
          ti do il mio parere
          -tutto guidato,non mi piace per niente.E' sconsigliato da tutti.
          -sicuramente costa un botto e con quei soldi ti fai un power rack da favola.
          -il fisico te lo fai anche con un semplice power rack
          -il power rack ti offre mille varianti di allenamento divertente se lo sai sfruttare.
          -il power rack è sempre utile
          -il power rack non si rovina mai
          -il powr rack non è guidato e dati gli acciacchi di cui fai menzione una macchina guidata potrebbe darti solo problemi.

          ecco il mio parere

          Commenta

          • Bordellone
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie Alessandroc.
            ho molto apprezzato la tua "recensione" attraverso il video. Alla fine il consiglio in giro lo sto chiedendo proprio basandosi su quello, perché è su quello che dovrò basarmi anche io!

            Incredibile ma vero, non c'è la possibilità di vedere/provare dal vivo l'attrezzo prima di spendere tutti quei soldi. Per capire se le sue mosse guidate ti stanno scomode o meno

            Commenta

            • alessandroc.
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 119
              • 3
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Bordellone Visualizza Messaggio
              ....Incredibile ma vero, non c'è la possibilità di vedere/provare dal vivo l'attrezzo prima di spendere tutti quei soldi. Per capire se le sue mosse guidate ti stanno scomode o meno
              sarebbe ottima cosa, solo così sapresti se gli angoli di lavoro sono comodi!
              ovviamente il saggio consiglio di uruk è indiscutibile.
              e poi sono quasi 1000€ da olympian.
              hai per caso problemi di spazio?
              Last edited by alessandroc.; 24-04-2008, 06:40:15. Motivo: errata corrige

              Commenta

              • Bordellone
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da alessandroc. Visualizza Messaggio
                ottima cosa, solo così saprai se gli angoli di lavoro sono comodi!
                ovviamente il saggio consiglio di uruk è indiscutibile.
                e poi sono quasi 1000€ da olympian.
                hai per caso problemi di spazio?
                Si, la gabbia non saprei proprio dove metterla (casomai prendo il mezzo-rack, sempre della Olympian) ma pensavo al macchinario + un bel paio di manubri olimpici per la questione pesi liberi.

                Insomma ste macchine sono proprio brutte e cattive eh?

                Ma, scusate, voi come gestite i carichi pesanti con i pesi liberi senza un aiutante?

                Commenta

                • uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Bordellone Visualizza Messaggio
                  Si, la gabbia non saprei proprio dove metterla (casomai prendo il mezzo-rack, sempre della Olympian) ma pensavo al macchinario + un bel paio di manubri olimpici per la questione pesi liberi.

                  Insomma ste macchine sono proprio brutte e cattive eh?

                  Ma, scusate, voi come gestite i carichi pesanti con i pesi liberi senza un aiutante?
                  mi arrangio..
                  o uso le sbarre del rack..che servono a quello
                  o chiedo al fratello/padre/sorella/amico vicino a me
                  oppure se proprio cedo,uso il cheating per rimettere a posto il bilanciere quindi mi scompongo tutto e uso tutti i muscoli per rimetterlo sui perni
                  noto che però
                  -non mi è mai capitato di restare sotto il bilanciere
                  -se mi faccio aiutare "preventivamente" mi decocentro e fallisco l'alzata
                  per questo cerco sempre di fare "da solo"

                  Commenta

                  • Bordellone
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    se proprio cedo,uso il cheating per rimettere a posto il bilanciere quindi mi scompongo tutto e uso tutti i muscoli per rimetterlo sui perni

                    E fa cmq meno male il cheating con i pesi liberi che un macchinario sui binari? Penso sopratutto allo Squat, dove se rimani sotto puoi dire addio ai cuscinetti delle vertebre.

                    Commenta

                    • thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

                      #11
                      a me quella macchina è sempre piaciuta molto

                      Commenta

                      • Bordellone
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2008
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        a me quella macchina è sempre piaciuta molto

                        Si?? E perché?
                        Motivamela un pò di più, please
                        Che ho tanto bisogno di pareri

                        Commenta

                        • uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Bordellone Visualizza Messaggio
                          E fa cmq meno male il cheating con i pesi liberi che un macchinario sui binari? Penso sopratutto allo Squat, dove se rimani sotto puoi dire addio ai cuscinetti delle vertebre.
                          per lo squat ci sono le sbarre del rack anche per la panca
                          è costruito per quello

                          Commenta

                          • thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Bordellone Visualizza Messaggio
                            Si?? E perché?
                            Motivamela un pò di più, please
                            Che ho tanto bisogno di pareri
                            è una multifunzione coi controcazzi. Niente cavetti fasulli sulla chest, la lat è buona. C'è poco da dire, secondo me è una buona macchina.

                            Commenta

                            • alessandroc.
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 119
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Bordellone Visualizza Messaggio
                              Grazie Alessandroc.
                              ho molto apprezzato la tua "recensione" attraverso il video. Alla fine il consiglio in giro lo sto chiedendo proprio basandosi su quello, perché è su quello che dovrò basarmi anche io!

                              Incredibile ma vero, non c'è la possibilità di vedere/provare dal vivo l'attrezzo prima di spendere tutti quei soldi. Per capire se le sue mosse guidate ti stanno scomode o meno
                              Io ho appena ordinato la workbench bench/rack della powertec (è il mezzo rack che intendevi?).
                              Pensa che abbiamo passato un week-end discutendo in questo forum se non fosse meglio un rack artigianale fatto su misura (ho problemi di spazio e non ci sarebbe stato alcun rack completo in commercio).

                              Dovrebbe arrivare mercoledì o giovedì.
                              Per quanto riguarda la sicurezza coi pesi liberi concordo con uruk.
                              Per quanto riguarda la macchina in sé, forse costa troppo rispetto alla sorellona (Workbench Multi-System) che mi sembra nettamente superiore come tipo di movimento, certo costa quasi 1500€ (contro le quasi 1000€) e occupa il doppio dello spazio.

                              File Allegati

                              Commenta

                              Working...
                              X