Consiglio Bilanciere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danny Boodman
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Naples,Italy
    • Send PM

Consiglio Bilanciere

Sono in procinto di farmi costruire un Power Rack ed iniziare ad allenarmi a casa :-))

I prezzi dei bilancieri olimpionici sono un po' troppo alti x le mie tasche e pensavo di prendere un bilanciere di quelli proposti da Giacomelli Sport... che potete vedere al link:

cosa ne pensate ??

Che carico secondo voi supportano ??
    Riusciro' a trovare in giro dischi da 25Kg con foro da 25 cm ??

Link ad altri siti di vendita online sono graditi...(ovviamente ho già visitato quello di Olympian...ma i prezzi sono un po' troppo gonfiati...)
  • pragmat
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 26
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

Ho anch'io il tuo stesso problema , secondo me però un bilanciere da 180 è corto , per il power-rack penso ne serva uno almeno da 200 o , meglio , da 220 , appunto come quelli olimpionici .
    Nei negozi così lunghi da 25mm non sono riuscito a trovarne , stò pensando di costruirne uno , non dovrebbe essere difficile .
    Il mio unico dubbio riguarda il matariale della barra e poi dove reperirlo . Qualcuno lo ha già fatto o ha qualche suggerimento in merito ?

Ciao
    Prag :cool:

Commenta

• afrikaner
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 602
      • 0
      • 0
      • alabama
      • Send PM

il mio suggerimento ti può sembrare banale, comunque, l'attrezzatura dal bilancere alla panca ad altro, a mio avviso non dovresti acquistarla da giacomelli ecc, piuttosto vai da uno che ha una palestra e fatti vendere attrezzatura usata, magari un po' obsoleta ma comunque professionale! ti faccio un esempio banale, ho acquistato tempo fa una panca proprio da giacomelli, bella, nuova, peccato che fino a 100-110 panca piana tutto ok, ma credimi oltre non da sicurezza, forse è solo una sensazione, magari pure sbagliata, ma gli attrezzi non professionali, se sollevi persi discreti non sono il massimo
      onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

x afrikaner : dipende da cosa compri e quanto spendi.

E' vero ... occhio che per il rack (acquistanto o con le misure del forum-McRobert) ci vuole il bilancere da 220 (Atomix lo ha trovato con diametro 25).

Ciao
        Mike

Commenta

• FABRY
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 1097
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Anche io sono interessato, atomix illuminaci! dove hai trovato il bilanciere da 2,25 m con dimetro 25 mm? io nn ne ho mai trovati, nemmeno da 2 m!! Cavolo!! Avevo pensato anche io di cosstruirlo, però nn si scherza, un bilanciere cosi lungo che deve essere sottoposto a 150-160 kg tranquillamente.... non saprei dove trovare il materiale, ferro dolce no di sicuro!
          Cmq bisognerebbe rivolgersi ad un tornitore, magari con una barra d'acciao puo fare un bilanciere da 28 mm in centro e con gli estremi da 25 mm+ 2 femadischi, saldati o torniti nel pezzo stesso... Non so quanto venga a costare però, bisognerebbe chiedere...
          Fabry
          :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• Atomix
            Bodyweb Advanced
            • May 2001
            • 1821
            • 4
            • 0
            • MORDOR
            • Send PM

si io l'ho trovato con diametro da 25 su www.europa-sport.it , ho chiesto più informazioni in merito a questo bilancere che costa 270 mila, ma non mi hanno ancora risposto, si vede che non hanno molto interesse a vendere ai privati, ora provo ad inviargli n'altra e-mail!

Ciuaz Atomix

P.S.: Non comprare il bilancere da giacomelli, quelli da 180cm. non entrano sicuramente nel power rank!

Commenta

• vampiro
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 21
              • 0
              • 0
              • Treviso
              • Send PM

Anche la Panatta ha in catalogo un bilanciere da 220 25mm di diametro . Prova a vedere il sitowww.panattasport.it

Commenta

• Atomix
                Bodyweb Advanced
                • May 2001
                • 1821
                • 4
                • 0
                • MORDOR
                • Send PM

ma da panatta si possono acquistare direttamente on-line!

CIuaz Atomix

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Non credevo che Panatta fosse così fornita.
                  Per alcuni rack potrebbe andar bene anche quello da 200 cm. (per altri è al limite)

Ciao
                  Mike

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

io è da tempo che ho chiesto alla Panatta i prezi dei suoi bilanceri ma per ora nessuna risposta.

appena mi arriva vi so dire.

cmq nel loro catalogo c'è il bilancere da 220cm con diametri a partire da 25 mm in sù.

Commenta

Working...
                    X