Chin/dip

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scarlatto
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chin/dip

Ciao a tutti,
    è la prima volta che posto qui e vorrei salutarvi e ringraziarvi tutti da subito. Ho già letto dei post riguardanti le chin/dip, a me sinceramente la Fassi non mi convince molto... troppe viti qua e la. Sicuramente molto migliori, anche a prima vista, sono quelle della oemmebi e technogym, ma qualcuno sa se sono acquistabili online? Sui siti delle rispettive case non c'è nulla e in Italia c'è solo un rivenditore . Ho visto anche quella su lacertosus, ma oltre che essere stupenda e accessibile, è esaurita
    Thecousin ho letto che ne hai una buona, potresti indicarmi dove l hai acquistata?
  • Lo7us
    Banned
    • Jan 2007
    • 125
    • 5
    • 0
    • Send PM

Io ho avuto la Fssi per 2 anni, buona per iniziare ma decisamente un "entry-level" come dicono gli americani. A me piace anche quella Powertec ma costa più di 300 € .

A me quella Body-Solid risultà presente sul sito :

Commenta

• scarlatto
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si la Fassi dà anche a me l'impressione di essere una "entry-level" per questo preferisco spendere il doppio e comprarne una sola. Cmq quella che dicevo esaurita è l'altra: http://www.lacertosus.it/description.asp?item=422 .
      La differenza, prezzo a parte, è che la barra per le trazioni è posta anteriormente, quindi può stare tranquillamente appoggiata al muro e occupare meno spazio.
      Notate la capacità di carico (181KG)... la Fassi è da 100Kg vero?

Commenta

• Lo7us
        Banned
        • Jan 2007
        • 125
        • 5
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da scarlatto Visualizza Messaggio
        Si la Fassi dà anche a me l'impressione di essere una "entry-level" per questo preferisco spendere il doppio e comprarne una sola. Cmq quella che dicevo esaurita è l'altra: http://www.lacertosus.it/description.asp?item=422 .
        La differenza, prezzo a parte, è che la barra per le trazioni è posta anteriormente, quindi può stare tranquillamente appoggiata al muro e occupare meno spazio.
        Notate la capacità di carico (181KG)... la Fassi è da 100Kg vero?

Si, se hai problemi di spazio, la barra posta anteriormente è ottima.

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

Originariamente Scritto da scarlatto Visualizza Messaggio
          Thecousin ho letto che ne hai una buona, potresti indicarmi dove l hai acquistata?
          Da Cacafumo, no ma quella è a tiratura limitata e poi l'assemblaggio richiede esperienza.
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
            Da Cacafumo, no ma quella è a tiratura limitata e poi l'assemblaggio richiede esperienza.
            vero

la fassi a me non pareva così male , anche se non l'ho mai provata seriamente, solo qualche rep tamarrata da nencini quando non c'erano commessi cagaminkia in giro. Le viti le troverai in tutti i modelli commerciali, non è che te la spediscono intera. Comunque mi fido del giudizio di lo7us che l'ha avuta

Commenta

• singer
              Bodyweb Advanced

• Mar 2008
              • 72
              • 17
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lo7us Visualizza Messaggio
              Io ho avuto la Fssi per 2 anni, buona per iniziare ma decisamente un "entry-level" come dicono gli americani. A me piace anche quella Powertec ma costa più di 300 € .

A me quella Body-Solid risultà presente sul sito :

http://www.lacertosus.it/description.asp?item=420
              visto che l'hai provata, mi potresti dire perchè la trovi decisamente "entry level"? Si tratta di questioni di solidità o ci sono anche ragioni legate all'esecuzione di determinati movimenti?
              Il fatto è che sarei intenzionato a comprarla (visto che su lacertosus la "omologa" della powerline è terminata) però non voglio prendermi qualcosa che dopo un paio d'anni dovrò sostituire...
              That lassie got glessed and no cunt leaves here ‘till we find oot what cunt dud it

Commenta

• Lo7us
                Banned
                • Jan 2007
                • 125
                • 5
                • 0
                • Send PM

Quello è un attrezzo entry-level.

1. Supporta 100 Kg , io 2-3 anni fa pesavo 70, ho sempre utilizzato l'attrezzo senza sovracarico ma non credo che oltre 80 Kg di peso puo andare bene...non è molto stabile, io mi ricordo che utilizzavo alcuni pezzi in cartone per stabilizzarlo come si deve (non scherzo), i tubi sono semplicemente sottili se hai più di 75-80 kg.

2. Non so, forse sono io che ho le mani lunghe, ma le imbottiture per appogiare i gommati sono la cosa che da più fastidio perche sono montate troppo vicine alle maniglie e non c'e il supporto per i gommati ...questi "escono" fuori, quindi gli esercizi per addominali sono molto scomodi.

Se vuoi comprare una stazzione verticale per tenerla più di 1-2 anni acquista qualcosa più robusto, questa non la puoi utilizzare (come si deve ) con sovracarichi o se pesi più di 80 Kg....

buonanotte!

Commenta

• singer
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2008
                  • 72
                  • 17
                  • 0
                  • Send PM

OK, grazie mille della risposta
                  Essendo al momento (tiratissimo, però) 77 kg per 1,87 penso che mi rivolgerò ad altro. Magari mi compro uno di quegli aggeggi da attaccare al muro della barbarian (anche se costano uno sproposito)
                  That lassie got glessed and no cunt leaves here ‘till we find oot what cunt dud it

Commenta

• Lo7us
                    Banned
                    • Jan 2007
                    • 125
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Si, una combinazione di quei 2 accessori Barbarian Line sarebbe ottimo, Hai più prese per gli esercizi con la sbara trazioni e vedo che le sbarre per i dips non sono dritte ( grande vantaggio, mi riccordo che io usavo sbarre simili con il Rack della Powertec). Se sei disposto a fare dei bucchi e spendere 150 €, sono un ottima scelta.

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

più prese per la chin e barre divergenti della dip sono i punti salienti della cacafumo's

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

ma sono io esageratamente "tirchio" o anche altri credono che comprarsi una chin/dip iper-sofisticata per la casa sia un pò uno spreco se non si ha almeno un semi-rack per il resto?

cioè..io ritengo che una sbarra classica,orizzontale,semplice sia l'ideale..una bella schiena ti viene fuori anche con la più semplice sbarra saldata in cortile con i pezzi del ferrovecchio,secondo me.
                        Magari sbaglio io ma riciclare,risparmiare sul superfluo,allenarsi con strumenti base secondo me è proprio insito nello spirito dell'home fitness
                        ecco perchè ammiro bigtime,yashi e il cugino che sanno saldare alla perfezione o bigshow che fa i dip con la televisione e usa le catene un pò ovunque

Commenta

• viandante
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1012
                          • 35
                          • 34
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          ma sono io esageratamente "tirchio" o anche altri credono che comprarsi una chin/dip iper-sofisticata per la casa sia un pò uno spreco se non si ha almeno un semi-rack per il resto?

cioè..io ritengo che una sbarra classica,orizzontale,semplice sia l'ideale..una bella schiena ti viene fuori anche con la più semplice sbarra saldata in cortile con i pezzi del ferrovecchio,secondo me.
                          Magari sbaglio io ma riciclare,risparmiare sul superfluo,allenarsi con strumenti base secondo me è proprio insito nello spirito dell'home fitness
                          ecco perchè ammiro bigtime,yashi e il cugino che sanno saldare alla perfezione o bigshow che fa i dip con la televisione e usa le catene un pò ovunque
                          dip con la televisione?
                          Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                            dip con la televisione?
                            si bigshow è matto..sarà sui 90kg mi pare..prima o poi il tubo catodico cederà

Commenta

• singer
                              Bodyweb Advanced

• Mar 2008
                              • 72
                              • 17
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio

non hai tutti i torti.. anzi, mi sa che hai pure ragione.. il fatto è che non ho ancora le idee ben chiare su quello che mi serve e che voglio (anche se piano piano i dubbi si stanno diradando) per la mia home gym.. a partire dalla "location" (nuovissima camera in palquet all'ultimo piano o vecchia, umidissima e fredda cantina?) dalla scelta della quale dipende tutto il resto.
                              Quello che è certo è che gli esercizi che andrò a fare con più frequenza e attorno ai quali ruoterà tutto il resto saranno gli esercizi a schiena scarica, quindi trazioni alla sbarra, dip e alzate delle ginocchia.
                              Per questo la cosa più semplice mi sembrava comprare un attrezzo tipo la macchina della fassi o un suo (quasi) equivalente della barbarian line. Quest'ultima soluzione però ormai l'ho scartata per 2 ordini di ragioni: 1-prezzo proibitivo 2-impossibilità, avendo ormai scartato l'ipotesi "cantina", di forare il muro per attaccarcela.
                              Fino al commento di uruk ero propenso dunque per la stazione dip/chin della solid body da 300€ da lacertosus, che però avrebbe assorbito da sola pratiamente metà delle risorse destinate alla home gym.. ma, come dicevo, dopo aver letto quel commento ed essermi fatto un po' di conti, ora sarei orientato nel senso di prendermi una bella panca (definitiva) con leg curl/extension, un power rack, bilanciere, pesi e manubri.
                              e i dip/chin/alzate ecc.., direte voi?? per i chin userò la sbarra del power rack, per i dip e la alzate delle ginocchia spero di riuscire ad inventarmi qualcosa con il rack o altro (se avete qualche idea, dite pure )
                              bye
                              Last edited by singer; 01-04-2008, 23:13:54.

Commenta

Working...
                              X