domyos bm 970

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zasa.cat
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 34
    • 1
    • 0
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
    Ragazzi, anche io ho un altro problema e chiedo il vostro aiuto : la cosa è abbastanza banale, ve ne sarete accorti anche voi, ma la panca BI460 complementare alla bm appoggia in 4 punti su supporti in plastica dura (non gomma ad esempio sarebbe stato già meglio) e nell'esecuzione di molti esercizi tipo Butterfly e Chest Press (utilizzando il PeckDeck in pratica), SCIVOLA VIA.
    Per questi esercizi ho risolto utilizzando un tubo a misura che appoggia al muro e punta sul piede della panca tenendola ferma in posizione quando spingo sul PeckDeck. Ci sono però altri esercizi in cui è necessario rendere fissa a terra la panca, in questi casi sino ad ora ho travato come soluzione quella di appesantire la panca utilizzando i due portapesi posti proprio sul piede posteriore ma questa non è molto pratica come soluzione e spesso serve caricare anche 40-50 Kg. Io avevo pensato anche ad una sorta di cuneo di gomma da inserire a tutta lunghezza sotto al piede dalla parte che deve contrastare lo scivolamento, ma non so come ottenerlo. Qualche suggerimento? anche voi avete questo problema?
    Grazie
    anche io avevo quel fastidioso scivolamento....
    ho risolto semplicemente andando da dechatlon e ho comprato quei quadrati in gomma da mettere a terra c'ho messo sopra ,anche per non rovinare il pavimento tutta la BM e sia anche la panca ed ora non scivola +
    devo dire molto utili quei quadrati il nome esatto è: DF 900 15€

Commenta

• lukasmile
      Lucamele
      • Feb 2009
      • 6667
      • 681
      • 907
      • Napoli
      • Send PM

io in 4 split:
      gambe - polpacci - addome
      spalle - tricipiti
      dorso - bicipiti - avanbracci
      petto - addome
      in genere faccio lunedì, martedì, giovedì e venerdì

se vuoi fare l'addome una sola volta puoi fare così:
      gambe - polpacci
      petto - tricipiti
      spalle - addome
      Last edited by lukasmile; 04-05-2009, 20:17:00.
      Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• fap
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 264
        • 39
        • 44
        • Send PM

Originariamente Scritto da zasa.cat Visualizza Messaggio
        anche io avevo quel fastidioso scivolamento....
        ho risolto semplicemente andando da dechatlon e ho comprato quei quadrati in gomma da mettere a terra c'ho messo sopra ,anche per non rovinare il pavimento tutta la BM e sia anche la panca ed ora non scivola +
        devo dire molto utili quei quadrati il nome esatto è: DF 900 15€
        Ciao zasa, grazie del suggerimento, in effetti ci avevo pensato anche io, il problema è che ho fatto dei segni sulle piastrelle per trovare rapidamente la posizione corretta della panchetta rispetto alla bm quando eseguo gli esercizi ai cavi o al multi e con un tappettino li coprirei. Cmq non è una brutta soluzione, ci penserò su un pò

ps. te l'hanno poi fatta la scheda?

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
        io in 4 split:
        gambe - polpacci - addome
        spalle - tricipiti
        petto - addome
        in genere faccio lunedì, martedì, giovedì e venerdì

se vuoi fare l'addome una sola volta puoi fare così:
        gambe - polpacci
        petto - tricipiti
        spalle - addome
        Grazie luka del tuo intervento, questo post ha bisogno di essere sostenuto , per quanto riguarda la 4split in effetti nel frattempo avevo aperto questo post e la conclusione è stata proprio la tua seconda proposta.
        L'ordine però è diverso, io ora faccio:
        1. Petto/Tricipiti - Lunedì
        2. Gambe - Mercoledì
        3. Spelle/Addome - Giovedì
        4. Dorso/Bicipiti - Sabato
        Tu che ne pensi?
        Grazie.

Commenta

• zasa.cat
          Bodyweb Member
          • Oct 2005
          • 34
          • 1
          • 0
          • roma
          • Send PM

[quote=fap;4874429]Ciao zasa, grazie del suggerimento, in effetti ci avevo pensato anche io, il problema è che ho fatto dei segni sulle piastrelle per trovare rapidamente la posizione corretta della panchetta rispetto alla bm quando eseguo gli esercizi ai cavi o al multi e con un tappettino li coprirei. Cmq non è una brutta soluzione, ci penserò su un pò

ps. te l'hanno poi fatta la scheda?
          quote]

ciao no ancora no poichè ci devo ancora passare....siccome quando vado mi prenderò un pò di bottigliette di proteine liquide ma ora non ho un soldo quindi,per il momento faccio tutto da solo
          per info io i gruppi muscolari li divido cosi:

petto-tricipidi-addome
          spalle-bicipiti-addome
          dorso-gambe-(ripeto o petto o bicipiti)-addome
          e nei giorni che non mi alleno a casa quando mi va vado a correre molto raramente

P.S. visto la serata appena trascorsa.....Forza Lazio

Commenta

• fap
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 264
            • 39
            • 44
            • Send PM

ciao no ancora no poichè ci devo ancora passare....siccome quando vado mi prenderò un pò di bottigliette di proteine liquide ma ora non ho un soldo quindi,per il momento faccio tutto da solo
            per info io i gruppi muscolari li divido cosi:

petto-tricipidi-addome
            spalle-bicipiti-addome
            dorso-gambe-(ripeto o petto o bicipiti)-addome
            e nei giorni che non mi alleno a casa quando mi va vado a correre molto raramente
            Perchè non postarci anche qui le ns. schede complete? ecco attualmente stò seguendo questo protocollo sulla bm970 cercando di sfruttare al massimo i cavi e il multi :

A) PETTO+TRICIPITI (Lunedì)
            1. Panca: ser.4x6 120"
            2. PullOver al cavo: ser.3x8 90"
            3. Croci ai cavi: ser.3x10 60"
            4. Pushdown al cavo con corda : ser.3x8 90"
            5. Spinte al multi presa stretta: ser.2x10 90"

B) GAMBE (Mercoledì)
            1. Squat: ser.4x6 150"
            2. Stacchi: ser.4x6 150"
            3. Leg curl al cavo con cavigliere: ser.3x10 90"
            4. Calf al multi: ser.3x15 60"

C) SPALLE+ADDOMINALI(Giovedì)
            1. Lento avanti al multi: ser.3x8 120"
            2. Alzate laterali rovesce ai cavi : ser.3x10 60"
            3. Alzate laterali in piedi ai cavi : ser.3x12 60"
            4. Crunch al cavo : ser.4x12 90"
            5. Sit-Up panca con sovraccarico: ser.4x10 60"
            D) SCHIENA+BICIPITI (Sabato)
            1. Trazioni alla sbarra: ser.3x6 60"
            2. Pulley basso: ser.3x10 60"
            3. Hyperextension (lombari): ser.4x10 90"
            4. Curl bicipiti ai cavi: ser.3x8 90"
            5. Curl in concentrazione ai cavi: ser.2x10 90"
            Che te ne pare?

P.S. visto la serata appena trascorsa.....Forza Lazio
            Non sono tifoso ma solidarizzo con te ! !

Commenta

• zasa.cat
              Bodyweb Member
              • Oct 2005
              • 34
              • 1
              • 0
              • roma
              • Send PM

Perchè non postarci anche qui le ns. schede complete? ecco attualmente stò seguendo questo protocollo sulla bm970 cercando di sfruttare al massimo i cavi e il multi :

A) PETTO+TRICIPITI (Lunedì)
              1. Panca: ser.4x6 120"
              2. PullOver al cavo: ser.3x8 90"
              3. Croci ai cavi: ser.3x10 60"
              4. Pushdown al cavo con corda : ser.3x8 90"
              5. Spinte al multi presa stretta: ser.2x10 90"

B) GAMBE (Mercoledì)
              1. Squat: ser.4x6 150"
              2. Stacchi: ser.4x6 150"
              3. Leg curl al cavo con cavigliere: ser.3x10 90"
              4. Calf al multi: ser.3x15 60"

C) SPALLE+ADDOMINALI(Giovedì)
              1. Lento avanti al multi: ser.3x8 120"
              2. Alzate laterali rovesce ai cavi : ser.3x10 60"
              3. Alzate laterali in piedi ai cavi : ser.3x12 60"
              4. Crunch al cavo : ser.4x12 90"
              5. Sit-Up panca con sovraccarico: ser.4x10 60"

D) SCHIENA+BICIPITI (Sabato)
              1. Trazioni alla sbarra: ser.3x6 60"
              2. Pulley basso: ser.3x10 60"
              3. Hyperextension (lombari): ser.4x10 90"
              4. Curl bicipiti ai cavi: ser.3x8 90"
              5. Curl in concentrazione ai cavi: ser.2x10 90"

Che te ne pare?

Non sono tifoso ma solidarizzo con te ! !
              credo che possa andare bene, ma secondo me dovresti aggiungere o sostituire alcuni esercizi(curl concentrazione cavi e alzate laterali in piedi ) con dei manubri,credo siano + efficaci
              secondo me fare sempre esercizi con attrezzi guidati poi il muscolo si abitua e credo bisogni alternare.
              se non ce l'hai io ti consiglierei di prendere 2 manubri la spesa è irrisoria se li prendi lisci la coppia sta a 15€

Commenta

• fap
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 264
                • 39
                • 44
                • Send PM

credo che possa andare bene, ma secondo me dovresti aggiungere o sostituire alcuni esercizi(curl concentrazione cavi e alzate laterali in piedi ) con dei manubri,credo siano + efficaci
                secondo me fare sempre esercizi con attrezzi guidati poi il muscolo si abitua e credo bisogni alternare.
                se non ce l'hai io ti consiglierei di prendere 2 manubri la spesa è irrisoria se li prendi lisci la coppia sta a 15€
                Sicuramente anche per il principio della CICLIZZAZIONE del lavoro hai ragione, in effetti una copia di manubri e un bilanciere libero da 150 cm con cui ad esempio faccio stacchi, li ho già . Per ora ho dato la priorità ai cavi per usare di più la bm al 100% diciamo e per via della resistenza costante che danno i cavi rispetto ai manubri, cmq adesso farò sicuramente dei cicli con i manubri. Tieni presente anche se già lo saprai che utilizzando i cavi i pesi scendono, mentre nel passaggio dai cavi ai manubri si portrà sicuramente caricare di più , cmq il lavoro nei due sistemi è diverso.
                Secondo me come dici tu è bene fare entrambe le cose.
                Vuoi postarmi il tuo allenamento? così posso confrontarmi.
                Grazie
                Last edited by fap; 15-05-2009, 09:35:03.

Commenta

• zasa.cat
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2005
                  • 34
                  • 1
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

Sicuramente anche per il principio della CICLIZZAZIONE del lavoro hai ragione, in effetti una copia di manubri e un bilanciere libero da 150 cm con cui ad esempio faccio stacchi, li ho già . Per ora ho dato la priorità ai cavi per usare di più la bm al 100% diciamo e per via della resistenza costante che danno i cavi rispetto ai manubri, cmq adesso farò sicuramente dei cicli con i manubri. Tieni presente anche se già lo saprai che utilizzando i cavi i pesi scendono, mentre nel passaggio dai cavi ai manubri si portrà sicuramente caricare di più , cmq il lavoro nei due sistemi è diverso.
                  Secondo me come dici tu è bene fare entrambe le cose.
                  Vuoi postarmi il tuo allenamento? così posso confrontarmi.
                  Grazie
                  io non ho un vero e proprio allenamento faccio quello che mi sento di fare in quel momento certo non mischio i muscoli...cerco di non fare sempre gli stessi esercizi, per la maggioranza faccio seria da 4x8
                  poi quando avrò preso confidenza con i pesi inizierò o un piramidale 4x8-6-4-4...o farò la scheda del mio amico quando ci andrò
                  io essendo alto o basso fate voi 1,72cm ho la fortuna che allenandomi bene per 2 mesetti gia ristò in forma.... xò devo mettermi in testa di dover correre di + sto sopra di 4 kg

Commenta

• fap
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 264
                    • 39
                    • 44
                    • Send PM

Bè non sò quanto pesi, cmq siamo alti più o meno uguale e io 3,5 mesi fà quando sono partito ero 60 e ora sono 64 Kg. però la strada è ancora lunga ... penso cmq che se arriverò un giorno a 70 Kg. dopo essermi asciugato magari con una dieta dai 75 Kg. penso mi possa andare benissimo, non voglio diventare grosso ma avere una struttura piena e tonica .

Commenta

• fap
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 264
                      • 39
                      • 44
                      • Send PM

Originariamente Scritto da krilin72 Visualizza Messaggio
                      salve, sono tornato.
                      vedo con piacere che da quando ho aperto il post molti hanno acquistato come me quest' attrezzo.
                      ora adoperandolo già da tempo, ho trovato un grosso difetto, i poggia peso di sicurezza sono troppo corti e a delle altezze che non sevono a nient.
                      esempio se voi esguite la panca piana i più metteranno i sostegni per il bilanciere(quelli corti) al terzo buco, e quelli di sicurezza per forza al secondo. perche più bassi sono troppo bassi e non si può appoggiare il bilanciere perche già a contatto con il petto.
                      mentre se state facendo una serie con un carico di rispetto, i fermi al secondo buco di sicurezza ne danno poca, perche se non cela fate più dovete comunque sia sollevare un pò il bilanciere e portarlo indietro per appoggiarlo, cosa un pò pericolosa.
                      perciò stò lavorando per creare dei supporti di sicurezza tipo power rack, da abbinare al nostro attrezzo.
                      Heillà quasi coscritto, sei poi riuscito a realizzare l'attrezzo? sono molto interessato alla cosa, ci stavo pensando anche io in questi giorni ... mi sai dare qualche aggiornamento ?
                      Grazie mille

Commenta

• siddharta7733
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3153
                        • 447
                        • 1,026
                        • moh
                        • Send PM

io non ho un vero e proprio allenamento faccio quello che mi sento di fare in quel momento certo non mischio i muscoli...cerco di non fare sempre gli stessi esercizi, per la maggioranza faccio seria da 4x8
                        poi quando avrò preso confidenza con i pesi inizierò o un piramidale 4x8-6-4-4...o farò la scheda del mio amico quando ci andrò
                        io essendo alto o basso fate voi 1,72cm ho la fortuna che allenandomi bene per 2 mesetti gia ristò in forma.... xò devo mettermi in testa di dover correre di + sto sopra di 4 kg
                        anche io vado un po' a sentimento ... e vorrei asciugarmi un po' ... ma correre non mi piace ... mi sono messo a girare coi rollerblade, chissà se serve

Bè non sò quanto pesi, cmq siamo alti più o meno uguale e io 3,5 mesi fà quando sono partito ero 60 e ora sono 64 Kg. però la strada è ancora lunga ... penso cmq che se arriverò un giorno a 70 Kg. dopo essermi asciugato magari con una dieta dai 75 Kg. penso mi possa andare benissimo, non voglio diventare grosso ma avere una struttura piena e tonica .
                        quotissimo

io sarò sui 67-68, anche se non sto mangiando molto in questi giorni ... peccato che sia lardelloso

Heillà quasi coscritto, sei poi riuscito a realizzare l'attrezzo? sono molto interessato alla cosa, ci stavo pensando anche io in questi giorni ... mi sai dare qualche aggiornamento ?
                        Grazie mille
                        anche io stavo aspettando notizie sul progetto "sicurezza"

ciao ragazzi
                        ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• zasa.cat
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2005
                          • 34
                          • 1
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

Bè anni fa quando mi allenavo come si doveva il mio peso standard era 69-70kg
                          ma ero ben definito....
                          ora sono 74kg 2 anni che non mi alleno quindi presumo sia tutta "panza"
                          in effetti di correre è pesante forse andrò in bici....

Commenta

• fap
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 264
                            • 39
                            • 44
                            • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                            anche io vado un po' a sentimento ... e vorrei asciugarmi un po' ... ma correre non mi piace ... mi sono messo a girare coi rollerblade, chissà se serve
                            Non brucerai come nella corsa ma credo che il movimento vada sempre bene ... anche io non ho mai cominciato a correre anche perchè la vedo dura , ho poca resistenza e fiato corto, ma cerco di camminare molto quando ne ho l'opportunità

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                            quotissimo

io sarò sui 67-68, anche se non sto mangiando molto in questi giorni ... peccato che sia lardelloso
                            ciao ragazzi
                            Sai a me è venuta la "panza" accidenti e dire che sono sempre stato magro come un picco, pensate che sino a 35 anni non ho mai superato i 55 Kg., ora (ne ho 37) nei 4 mesi di allenamento sono passato dai 60 ai 63-64 Kg. attuali. Peccato per stà panza che a dire il vero ha cominciato a farsi sentire già un 5 anni fà quando mi sono messo dietro una scrivania (anche se allora ero ancora magrissimo), cmq credo che spesso sia solo gonfiore ..a volte sembro un pallone non riesco a capire

Bè anni fa quando mi allenavo come si doveva il mio peso standard era 69-70kg
                            ma ero ben definito....
                            ora sono 74kg 2 anni che non mi alleno quindi presumo sia tutta "panza"
                            in effetti di correre è pesante forse andrò in bici....
                            bè allora abbiamo più o meno tutti e tre lo stesso obbiettivo, massa fino a 75 Kg. (tu zasa ci sei praticamente già) e poi definizione a 70 Kg. con fisico tonico e asciutto, un bel programmino he .

ps. anche a me sarebbe tanto piaciuto la bici stestate ma quest'anno mi sa che salto con mia moglie in attesa non si può fare, noi facciamo sempre tutto insieme
                            A presto ragazzi, Buona Giornata ! !

Commenta

• zasa.cat
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2005
                              • 34
                              • 1
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

tonico pure pure
                              ma asciutto la vedo dura.....

Commenta

• siddharta7733
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 3153
                                • 447
                                • 1,026
                                • moh
                                • Send PM

Non brucerai come nella corsa ma credo che il movimento vada sempre bene ... anche io non ho mai cominciato a correre anche perchè la vedo dura , ho poca resistenza e fiato corto, ma cerco di camminare molto quando ne ho l'opportunità

Sai a me è venuta la "panza" accidenti e dire che sono sempre stato magro come un picco, pensate che sino a 35 anni non ho mai superato i 55 Kg., ora (ne ho 37) nei 4 mesi di allenamento sono passato dai 60 ai 63-64 Kg. attuali. Peccato per stà panza che a dire il vero ha cominciato a farsi sentire già un 5 anni fà quando mi sono messo dietro una scrivania (anche se allora ero ancora magrissimo), cmq credo che spesso sia solo gonfiore ..a volte sembro un pallone non riesco a capire

bè allora abbiamo più o meno tutti e tre lo stesso obbiettivo, massa fino a 75 Kg. (tu zasa ci sei praticamente già) e poi definizione a 70 Kg. con fisico tonico e asciutto, un bel programmino he .

ps. anche a me sarebbe tanto piaciuto la bici stestate ma quest'anno mi sa che salto con mia moglie in attesa non si può fare, noi facciamo sempre tutto insieme
                                A presto ragazzi, Buona Giornata ! !
                                per camminare non c'è problema ... potrei camminare anche 24 ore senza fermarmi ... correre non mi piace proprio

vedo che siamo due secchi con la pancia che si incamminano per i 40

due anni fa non ne avevo un filo ... ho fatto una quarantina di giorni senza carboidrati e l'ombelico toccava la colonna vertebrale ... super secco

tonico pure pure
                                ma asciutto la vedo dura.....
                                ci si prova
                                ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

Working...
                                X