domyos bm 970

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fap
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 264
    • 39
    • 44
    • Send PM

E' senza dubbio un ottimo attrezzo, vorrei sollevare solamente un quesito: rispetto alla precedente bm900, la panca abbinata alla 970 è priva dell'attrezzo per esercitare le gambe in quanto al suo posto ha solamente le spugne per l'ancoraggio. Essenzo la 970 una evoluzione in senso migliorativo della 900, credo che tali esercizzi si possano eseguire utilizzando le puleggie (o carrucole); Ma come? qualcuno di voi ha provato magari con l'utilizzo di un paio di cavigliere e un cavetto che le colleghi per evitare di farsi divaricare le gamge durante il tiraggio da eseguire attaccando le stesse cavigliere alle due puleggie inferiori? spero di essermi spiegato. Praticamente seduto sulla panca con le cavigliere unite fra loro da una cordina di ca.20-25 cm attaccate a loro volta alle puleggie e via ... sia da seguti che sdraiati a pancia in giù.

Commenta

• met91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2823
      • 140
      • 233
      • dove c'è ghisa c'è casa
      • Send PM

no sulla 970 non puoi eseguire ne leg ex ne leg curl
      per le gambe puoi fare squat e affondi

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• fap
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 264
        • 39
        • 44
        • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
        no sulla 970 non puoi eseguire ne leg ex ne leg curl
        per le gambe puoi fare squat e affondi
        Peccato ... come si eseguono gli "affondi"?
        Grazie

Commenta

• Son of the Sun
          ***SQUAT THE WORLD***
          • Oct 2008
          • 1948
          • 129
          • 247
          • De Finibus Terrae
          • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
          Peccato ... come si eseguono gli "affondi"?
          Grazie
          Questi sono gli affondi col bilanciere:
          Barbell Lunge » Rectus Femoris » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

Ma puoi farli anche coi manubri
          COME SE FOSSE ANTANI
          sigpic

Commenta

• fap
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 264
            • 39
            • 44
            • Send PM

Capito, non mi pare molto per le gambe cmq purtroppo c'e' forse questa lacuna, avrebbero potuto mettercelo un attrezzo per le gambe attaccato alla panca ... forse lo faranno dato che le spugne di ancoraggio si possono sfilare

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

i leg fanno comodo, questo è indubbio. Però puoi pure fare senza, basta ingegnarsi un po'.

Commenta

• fap
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 264
                • 39
                • 44
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                i leg fanno comodo, questo è indubbio. Però puoi pure fare senza, basta ingegnarsi un po'.
                Infatti, sono d'accordo, sto cercando di "costruire un attrezzo" che mi permetta di attaccare le mie gambe ad una puleggia bassa, tipo .. bè basterebbe anche una barra corta da utilizzare al posto delle spugne dell'attrezzo applicato alle panche con i leg curl/leg ex. Il problema per ora è solamente quello di fissare la barra alle caviglie per evitare che scivoli via ma poi e fatta dato che la bi460 ha comunque le spugne su cui far leva con le ginocchia. Forse basterebbero delle cavigliere, ma come ci fisso la barra??
                Qualcuno ha suggerimenti,
                Grazie !

Commenta

• met91
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2823
                  • 140
                  • 233
                  • Send PM

puoi fare una gamba per volta con la cavigliera sposti la panca davanti allla puleggia e fai passare il cavo sotto la panca se il cavo e corto puoi fare una prolunga o con una catena o con un cavo d'accaio

Commenta

• Son of the Sun
                    ***SQUAT THE WORLD***
                    • Oct 2008
                    • 1948
                    • 129
                    • 247
                    • De Finibus Terrae
                    • Send PM

Capito, non mi pare molto per le gambe cmq purtroppo c'e' forse questa lacuna, avrebbero potuto mettercelo un attrezzo per le gambe attaccato alla panca ... forse lo faranno dato che le spugne di ancoraggio si possono sfilare
                    Magari...questo è stato uno dei motivi che all'inizio mi ha fatto tentennare nell'acquisto.

Ma poi alla fine non mi sono affatto pentito, è una gran panca a prezzo abbordabilissimo.
                    COME SE FOSSE ANTANI
                    sigpic

Commenta

• fap
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 264
                      • 39
                      • 44
                      • Send PM

puoi fare una gamba per volta con la cavigliera sposti la panca davanti allla puleggia e fai passare il cavo sotto la panca se il cavo e corto puoi fare una prolunga o con una catena o con un cavo d'accaio
                      Bravo, proprio quello che stò cercando di fare, ma credo di riuscire ad attaccare al cavo qualche cosa per lavorare con tutte e due le gambe contemporaneamente.
                      Avrei piuttosto un'altra domanda: ho notato che nella mia bm970, la puleggia bassa sx mostra un atrito superiore all'altra. Credo che non si tratti dello scorrimento del bilanciere sulla piantana, ma piuttosto del meccanismo di carrucole. Ovviamente con un peso superiore ad almeno 3 chili, il problema e' inavvertibile, ma mi capita di voler eseguire degli esercizi con 1 o 2 chili per bilanciere e purtroppo quello di sx spesso si incanta e il cavo non rientra completamente nella puleggia a meno che non sia scrollato ma naturalmente questo ferma l'esercizio.
                      Vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema e se avete un suggerimento per risolverlo non potendo ovviamente usare lubrificanti.

Commenta

• fap
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 264
                        • 39
                        • 44
                        • Send PM

quello di sx spesso si incanta e il cavo non rientra completamente nella puleggia a meno che non sia scrollato ma naturalmente questo ferma l'esercizio
                        Ho controllato bene, il motivo per il quale la puleggia di sx (guardando in fronte alla panca) scorre meno bene dell'altrà, è che la prima rotella di sinistra posizionata sulla piantana principale presenta l'invito del cavo sulla sinistra, ovvero verso l'esterno della panca mentre per quella di destra appare sempre sulla sinistra ma che però in questo caso risulta verso l'interno della panca. Quindi ne deriva che per la carrucola di sx il filo scorre meglio a mano mano che viene tirato in posizione maggiormente verso l'esterno della panca. Al contrario avviene per la puleggia bassa di dx che scorre meglio se tirato in posizione verso il centro panca. Qualcuno mi può confermare? Grazie.

ps. ma chi di voi possiede la bm970?

Commenta

• met91
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2823
                          • 140
                          • 233
                          • Send PM

magari le hai montate al contrario?

Commenta

• impa1986
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 15
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ciao sono nuovo dei forum ma sono molto interessato alla bm 970 della doymos, premetto che domani andrò al decathlon x ritirarla!
                            Impressioni voi che già la possedete?
                            Dispongo già a casa dei pesi e bilancieri tutto doymos!,ho letto i messaggi precedenti ulteriori commenti! grazie!.

Commenta

• fap
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 264
                              • 39
                              • 44
                              • Send PM

magari le hai montate al contrario?
                              No ho verificato sono tutte identiche, anche le altre, non c'è modo di ottenerne una speculare

Originariamente Scritto da impa1986 Visualizza Messaggio
                              Ciao sono nuovo dei forum ma sono molto interessato alla bm 970 della doymos, premetto che domani andrò al decathlon x ritirarla!
                              Impressioni voi che già la possedete?
                              Dispongo già a casa dei pesi e bilancieri tutto doymos!,ho letto i messaggi precedenti ulteriori commenti! grazie!.
                              Ciao, io l'ho da un paio di settimane e te ne posso parlare solamente bene, è davvero un ottima panca in tutti i sensi, basta ingegnarsi un po' per l'esecuzione di alcuni esercizi ma con 4 puleggie si può fare veramente di tutto.
                              Se hai qualche domanda specifica se posso ben volentieri, cmq avremo modo di scambiarci idee suggerimenti, informazioni.
                              Una curiosità, quanto l'hai pagata?

Commenta

• impa1986
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2009
                                • 15
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Il costo è di euro 529 esclusa la panca che però non ho comperato in quanto ne possiedo una simile, eventualmente nel negozio (dechatlon Bologna)c'è l'offerta a 568 euro comprendente bm 970 + panca specifica.
                                Si la prima domanda che ti pongo è come si monta il bilanciere olimpico? nel senso, si infila lateralmente nelle guide?
                                La seconda, non avendola ancora a casa vorrei capire se posteriormente è il caso di lasciare molto spazio in quanto la dovrò sistemare in una stanza che non è molto grande.
                                Ho visto gli es. che si possono effettuare, tu quanti ne sei riuscito a fare oltre a quelli posti dalla Doymos ? Per es. la Lat machine è realmente possibile?
                                Grazie per le eventuali risposte, una curiosità da parte mia quanto ti è costata?

Commenta

Working...
                                X