home e gruppi muscolari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hatedistance
    Banned
    • Jan 2008
    • 48
    • 0
    • 1
    • Send PM

home e gruppi muscolari

ciao a tutti . Volevo sapere un paio di cose.
    Con una semplice panca e dei pesi quali sono i gruppi muscolari che davvero possono essere allenati x bene. Io penso spalle e bicipiti

Penso che per le spalle quasi tutti gli esercizi possono essere allenate con una panca e con dei pesi e penso che quando ritorno x bene agli allenamenti questi gruppi muscolari li allenero così

Dite la vostra
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

non ho ben capito cosa vuoi dire.

Comunque con panca e manubri in teoria si possono allenare tutti i gruppi muscolari, non solo spalle e bicipiti. Questi, a dire il vero, puoi allenarli solo coi manubri, senza la panca.

Commenta

• hatedistance
      Banned
      • Jan 2008
      • 48
      • 0
      • 1
      • Send PM

chiedevo quali gruppi muscolari possono essere allenati x bene(ossia svolgere più esercizi x uno stesso gruppo) solo con panca e i manubri?io penso che x le spalle e i bicipiti possono essere fatti numerosi esercizi

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

Anche per gli altri gruppi. Con la sola aggiunta di una barra entroporta per le trazioni, puoi fare tutto con panca e manubri. Per manubri però intendo le aste caricabili e molta ghisa, non i manubri di plastica da caricare ad acqua dell'ipercoop. Anche "solo" questo set-up viene a costare dei bei soldi. Uno deve sempre pensarci bene prima di volersi allenare a casa.

Commenta

• hatedistance
          Banned
          • Jan 2008
          • 48
          • 0
          • 1
          • Send PM

i manubri caricabili già ce l ho . Devo comprare solo un bel pò di ghisa. Ma in media una panca quanto sta?
          Parli di una barra, cos'é?
          Scusa l ignoranza

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

è una sbarra da mettere tra gli stipiti di una porta. La trovi pure a poco al supermercato (occhio che può rovinare la porta eh). Serve a fare le trazioni.
            Per una panca buona guardi a più di 100 euro. Quella del decathlon viene 120 se non sbaglio, ed è buona.

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

Originariamente Scritto da hatedistance Visualizza Messaggio
              Dite la vostra
              la vostra

a parte gli scherzi,fatti un giro in sezione,pensa ad acquistare una buona panca con accessori,magna e spigni
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Lo7us
                Banned
                • Jan 2007
                • 125
                • 5
                • 0
                • Send PM

Senza spendere tanto, anche quella da lacertosus è valida :

sicuramente l'accessorio per quella panca è interesante

Commenta

• ciccio.html
                  lo scacciafregna
                  • Oct 2006
                  • 8848
                  • 521
                  • 646
                  • Send PM

con pochi soldi puoi comprare un bel po di cose anche alla decathlon anche se nn sono il max
                  il problema è allenare dorsali e gambe
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• erny73
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 410
                    • 12
                    • 4
                    • Torino
                    • Send PM

Ciao,
                    per un periodo mi allenavo a casa con panca e manubri riuscendo a fare quasi tutto. Come correttamente ho letto + difficile e' fare dorso e gambe. Risolsi per il dorso comprando un bilancere che poi caricavo con i dischi e facendo le trazioni in cantina ove avevo tassellato una barra per trazioni, per le gambe squat con lo stesso bilaciere e con i manubri...
                    Decathlon ha materiale discreto per un uso casalingo, prezzi non male e poi spesso ci sono offerte. Il vantaggio e' che le misure dei loro dischi vanno bene per tutti i loro manubri e bilancieri (che sono della domyos) pero' potrebbero non andare bene per altre marche.
                    Manubri prendi quelli filettati che si chiudono con la corona e stai sui 12/15 euro all'uno, i dischi di ghisa stanno a 1 euro al kg (se gommati un po + cari).
                    Fai un giro sul sito...
                    Ciao, erny

Commenta

• hatedistance
                      Banned
                      • Jan 2008
                      • 48
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

grazie ragazzi ora vedrò un pò ma non ho capito una cosa. Quella sbarra che mi si diceva è sicura? Quanto può costare? Non ho capito però per bene dove va messa, grazie

Commenta

• hatedistance
                        Banned
                        • Jan 2008
                        • 48
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
                        Ciao,
                        per un periodo mi allenavo a casa con panca e manubri riuscendo a fare quasi tutto. Come correttamente ho letto + difficile e' fare dorso e gambe. Risolsi per il dorso comprando un bilancere che poi caricavo con i dischi e facendo le trazioni in cantina ove avevo tassellato una barra per trazioni, per le gambe squat con lo stesso bilaciere e con i manubri...
                        Decathlon ha materiale discreto per un uso casalingo, prezzi non male e poi spesso ci sono offerte. Il vantaggio e' che le misure dei loro dischi vanno bene per tutti i loro manubri e bilancieri (che sono della domyos) pero' potrebbero non andare bene per altre marche.
                        Manubri prendi quelli filettati che si chiudono con la corona e stai sui 12/15 euro all'uno, i dischi di ghisa stanno a 1 euro al kg (se gommati un po + cari).
                        Fai un giro sul sito...
                        Ciao, erny
                        Per curiosità ma perché non ti sei allenato più a casa? Non lo ritieni sufficiente?

Commenta

• erny73
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 410
                          • 12
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

Ciao,
                          allora la barra da muro la fissi con dei bei tasselloni appunto al muro, io ad es. ho adottato questa soluzione.

La barra intraporta la fissi tra lo stipite di una porta, a dire la verità ho provato anche quella che pero' non mi soddisfaceva a livello di utilizzo e come estetica.

La sola scomodita' e' che durante il WO per fare trazioni dovevo scendere in cantina per poi risalire per continuare l'allenamento...

Ciao
                          File Allegati

Commenta

• erny73
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 410
                            • 12
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

Allora di fatto poteva anche andare allenarsi a casa solo che non disponendo di un rack ex come lo squat oppure le alzate bilanciere su panca non potevo farli per nulla o cmq non in sicurezza.

Tieni conto che mi alleno da 6 anni: i primi 4 in pale poi 1 a casa perche' faticavo a trovare una palestra ove se non fai fitness ogni giorno e preferisci la ghisa sei per forza un bombato e poi da qualche mese ho beccato un posto dove ci si allena in tranquillita'...io ad es. mi sono portato cio' che avevo a casa..
                            Cmq a casa con le corrette attrezzature si puo' fare un discreto lavoro...
                            Ciao

Commenta

• hatedistance
                              Banned
                              • Jan 2008
                              • 48
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

grazie erny ,
                              In realtà io ho intenzione di comprarle per 2 motivi:
                              1)per allenare spalle e bicipiti x bene visto che non posso andare un terzo giorno in pale(il resto edi gruppi li alleno li) e tu pensi che il materiali mi permette di lavorarli per bene, ma bene?
                              2)in vista dell estate dove con il cuore odio andare in palestra

Commenta

Working...
                              X