O la va o la spacca......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus88
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 521
    • 37
    • 6
    • Send PM

    O la va o la spacca......

    Salve ragazzi tempo fa ho aperto un post simile in cui chiedevo consigli su alcune panche con le quali poter attrezzare la mia home gym.Mbe avevo sia la voglia sia i soldi di costruirmela ma poi....ho dovuto all'ultimo momento cambiare citta causa università......da allora ho già cambiato3palestre e purtroppo questo soprattuttoxi pettorali ha significato quasi0progressi....Ma adesso mi sono deciso o la va o la spacca mi piglio la panca del deca...Bi460+la barra enteroporta...L'idea è quella di creare un allenamento fatto tutto a base di stacchi,trazioni,lento avanti,affondi con manubri etc l'unica mia perplessita èxl'allenamento del petto credete che coi manbri magari se mi rifornisco da olympians dei pesetti da250e125grammi riusciro a progredire nelle spinte su panca in una maniera decente???Altrimenti avevo pensato anche alle flessioni con sovraccarichi...ma riguardo a questo esercizio o una marea di perplessita anche perchè secondo me potrebbe essere potenzialmente dannosoxi polsi???Confesso che sarei tentato di prendere anche il mezzo rack RBR560(quello richiudibile)ma siccome l'appartamento in cui sto lo divido non vorrei arrivare poi a prendere davvero troppo spazio......che ne pensate???se c'è qualcuno che si allena con le spinte coi manubri apposta che con la panca mi direbbe se con essi si progredisce o meno bene???grazie anticipatamente a chi parteciperà...
    sigpic
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

    #2
    io fino ad ora mi sono sempre allenato in casa con panca decatlon e sbarra per trazioni. non vedo il problema per il petto piuttosto per le gambe. i pesi fino a mezzo kg secondo me non servono a nulla, io sono andato avanti con dischi da un kg, quindi aumenti minimi di 4 kg,ma è fattibile, al massimo prendi quellida mezzo, al massimo!
    per il resto sulle spinte sono arrivato a caricare 43 kg a manubrio, facendomi fare manubri apposta da un fabbro, senza problemi per spostarsi sulla panca o per risalire, certo che devi abituarti alla spinta forte di addome per la risalita. per quanto riguarda gli esercizi si possono fare le spinte su piana, su inclinata, croci e pull over. anche le paralelle si inventano facilmente, io le faccio tra panca e armadio.

    Commenta

    • thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

      #3
      Quoto jinx. Vai alla grande con panca e manubri. Lascia perdere gli 0,0005 grammi, prenditi 4 dischi da mezzo chilo al deca e sei a postissimo in quanto a microcarichi.

      Commenta

      • Spartacus88
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 521
        • 37
        • 6
        • Send PM

        #4
        Grazie ragazzi i pesetti da mezzo chilo già li ho,il fatto è che a me la distensione su panca inclinata piace tantissimo vabbe va significa che mi adattero...Xle gambe non mi preoccupo granche ho scoperto di rispondere alla grande con gli stacchi adesso che dopo una vita ho imparato ad eseguirla anche se tuttavia col tempo spero di potermi comprare una trap-bar come quella che sto usando adesso nella mia pale con risultati straordinari...Se qualcuno possiede RBR560mi direbbe come la vede l'eventuale scelta se dovessi prenderlo di richiuderlo???rimane cmq secondo voi molto ingombrante???Un'ultima domanda infine temo che i manubri del deca con i carichi che uso si "aprino"nel mezzo del esercizio voi che ne pensate???E'il caso semmai di prendere quelli della olympians???
        sigpic

        Commenta

        • Spartacus88
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 521
          • 37
          • 6
          • Send PM

          #5
          Raga sto cominciando a valutare anche la weider330 ho un dubbio però?togliendo i butterfly che a me non servono a una mazza quanto diventa larga???Purtroppo come sempre i centimetri contano davvero moltocmq seriamente gradirei tantissimo se qualcuno mi potesse aiutare...Anzi visto che ho nominato la mitica330chiedo l'intervento del mitico bigshow
          sigpic

          Commenta

          • Lo7us
            Banned
            • Jan 2007
            • 125
            • 5
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi tempo fa ho aperto un post simile in cui chiedevo consigli su alcune panche con le quali poter attrezzare la mia home gym.Mbe avevo sia la voglia sia i soldi di costruirmela ma poi....ho dovuto all'ultimo momento cambiare citta causa università......da allora ho già cambiato3palestre e purtroppo questo soprattuttoxi pettorali ha significato quasi0progressi....Ma adesso mi sono deciso o la va o la spacca mi piglio la panca del deca...Bi460+la barra enteroporta...L'idea è quella di creare un allenamento fatto tutto a base di stacchi,trazioni,lento avanti,affondi con manubri etc l'unica mia perplessita èxl'allenamento del petto credete che coi manbri magari se mi rifornisco da olympians dei pesetti da250e125grammi riusciro a progredire nelle spinte su panca in una maniera decente???Altrimenti avevo pensato anche alle flessioni con sovraccarichi...ma riguardo a questo esercizio o una marea di perplessita anche perchè secondo me potrebbe essere potenzialmente dannosoxi polsi???Confesso che sarei tentato di prendere anche il mezzo rack RBR560(quello richiudibile)ma siccome l'appartamento in cui sto lo divido non vorrei arrivare poi a prendere davvero troppo spazio......che ne pensate???se c'è qualcuno che si allena con le spinte coi manubri apposta che con la panca mi direbbe se con essi si progredisce o meno bene???grazie anticipatamente a chi parteciperà...

            Questo Rack sembra una valida alternativa, aggiungi una panca e dei pesi , secondo me non serve altro per le tue esigenze :






            - se non hai spazio a disposizione, una panca reclinabile è la cosa migliore rispetto ad una panca tradizionale...

            Commenta

            • Spartacus88
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 521
              • 37
              • 6
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Lo7us Visualizza Messaggio
              Questo Rack sembra una valida alternativa, aggiungi una panca e dei pesi , secondo me non serve altro per le tue esigenze :






              - se non hai spazio a disposizione, una panca reclinabile è la cosa migliore rispetto ad una panca tradizionale...
              Non posso che quotare questo rack è qualcosa di stupendo....e poixil prezzo che ha lo prenderei a prescindere...solo che la panca non mi convince tantodice che ha una capacita di carico di181kg ma compresa o no di persona seduta sopra non si capisce???.se pensi che io già supero gli80kg penso che dopo un mese di progressi la sfondoad ogni modo credo che i 119cm di questa panca di larghezza mi costriggeranno ad optare per la weider330...che senza quegli immondi butterfly dovrebbe essere larga+o meno70cm??
              sigpic

              Commenta

              • Lo7us
                Banned
                • Jan 2007
                • 125
                • 5
                • 0
                • Send PM

                #8
                Io penso che la capacità delle panche ( in generale ) si riferisce con il peso del utilizattore incluso..o no ?

                E chiaro che quella panca non è per quelli che superano i 100 Kg di Bench Press su panca piana....e una panca ripiegabile. Comunque, il Rack è valido

                Commenta

                • Spartacus88
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 521
                  • 37
                  • 6
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Lo7us Visualizza Messaggio
                  Io penso che la capacità delle panche ( in generale ) si riferisce con il peso del utilizattore incluso..o no ?

                  E chiaro che quella panca non è per quelli che superano i 100 Kg di Bench
                  Press su panca piana....e una panca ripiegabile. Comunque, il Rack è valido
                  Bhe penso chexil centone anche perchè devo fare definizione si rimanda tutto alla'autunno prossimo???cmq alla fine ho optatoxla 330.
                  sigpic

                  Commenta

                  • Spartacus88
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 521
                    • 37
                    • 6
                    • Send PM

                    #10
                    Raga stoxordinare la weider 330 qualcuno di voi saprebbe dirmi quale bilanciere secondo lui si adatta meglio a questa panca???Premesso che li voglio pigliare dal decathlon secondo voi è meglio un bilanciere da155cm o 175cm??
                    sigpic

                    Commenta

                    • uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

                      #11
                      in ogni caso ti consiglio quello più lungo che trovi
                      a meno che non abbia proprio problemi di spazio..io ho un 180cm e mi ci trovo benissimo..

                      Commenta

                      • Spartacus88
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 521
                        • 37
                        • 6
                        • Send PM

                        #12
                        Allora è andatoxil bilanciere di 1.75cm...un ultima domanda stasera è la grande sera stoxordinare la 330....solo un ultimo dubbio quanto ci vuole a richiudere la panca???Se qualcuno lo saxpiacere me lo dica tanto ormai ho deciso ma vorrei semplicemente togliermi il dubbio.......
                        sigpic

                        Commenta

                        • Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao spartacus, guarda i pesi da 250 e 125 g puoi risparmiarteli perché costano uno sproposito sia per il rapporto spesa/resa che per il prezzo vero e proprio! Non li usano (che io sappia) nemmeno quelli che competono nelle gare di powerlifting, per aumentare la forza ci sono mille e mille metodi diversi, questo è solo l'ultimo e nemmeno il più indicato. Se vuoi ancora fare i piegamenti sulle braccia (anche se penso che con l'attrezzatura tra poco sarai a posto! ) puoi utilizzare le apposite maniglie da appoggiare al suolo, fanno sì che i polsi lavorino sempre in posizione naturale.

                          Commenta

                          • Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

                            #14
                            Se devi ancora comprare il bilanciere ti posso dare le misure del mio 220 che ho comprato da olympian's, così ti regoli

                            Commenta

                            • Spartacus88
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2007
                              • 521
                              • 37
                              • 6
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                              Se devi ancora comprare il bilanciere ti posso dare le misure del mio 220 che ho comprato da olympian's, così ti regoli
                              Salve Yashiro la 330 lo fatta comprare da mio fratello ed è già a casa e mi apsettaxPasquaxil bilanciere purtroppo dovrò ripiegare su uno di 175 o peggio ancora su uno di 155del deca.Purtroppo mi alleno il uno spazio minimalissimo.....e purtroppo un bilanciere da 220specie in caso di incidenti potrebbe provocare danni assurdi........pensa che alla weider330non potrò montare le alettexle croci(anche perchè non mi servono....)tanto che sto inguaiato a spazio...Anchexquesto ho ripiegato sulla330che ha il vantaggio di richiudersi in86cm di lunghezza....con69di larghezza.
                              Ti ringarazio cmq tantissimoxla disponibilità.Per adesso qui mi sono già attrezzato con una barra enteroporta(made in decathlon)che non ho fissato a bulloni ma sembra tenere pure le cannonate...Ho già anche quella fantastiche maniglie salva polsimaxle flessioni con sovraccarichi dovrò attendere verso novembre-dicebrexiniziarle ad eseguirle...adesso ho come obiettivo il100su panca alta.Una domanda che avrei da farexla weider330 a chi già lo possiede è possibile ricavarci dei fermi di sicurezza quando si fa la panca???Magari avevo pensato a2sedie con alcuni librixraggiungere l'altezza desiderata???
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X