idea home gym...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

    idea home gym...

    vi spiego il mio problema... tra poco mi scade l'abbonamento in palestra... e x rinnovare mi hanno kiesto 390€ (l'anno scorso pagai 270€) xkè hanno rinnovato il locale (imbiancato i muri e cambiati gli armadietti e le pankine dello spogliatoio)... ovviamente gli ho risposto cn una xnakkia...
    sto iniziando a pensare seriamente a farmi una pale a casa e avevo pensato x iniziare a una cosa del genere...

    panca regolabile (90-60-45-30-0--30(decl)
    porta bilanciere regolabile in altezza (arriva max a 1,70m... io sn 1,72 e cn un pò d sacrificio potrei usarlo anke x lo squat...)
    1 bil 180cm
    1 bil 120cm
    2 man (ovviamenta componibili)
    sbarra x trazioni da attaccare alla porta
    120kg d pesi così distribuiti: 2x20-4x10-4x5-6x2-6x1-4x0,5)
    tappetino abs da usare x nn distruggere il pavimento...
    ke ne dite?? potrebbe andare bene x tirare diciamo fino a qst estate?? pensate ke dimentiki qlcs?
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    col tappetino da aerobica dell'ipercoop col ***** che salvi il pavimento se ti casca un manubrio. A me figurati che ho scheggiato una mattonella solo a mettermici a sedere su quella merda. E' da quel giorno che ho smesso di fare gli abs, maledetta ipercoop

    Commenta

    • ironback
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 94
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      secondo me come inizio e' piu che suff l' unica cosa e' che per gli esercizzi tipo lat , pulley e tutti gli altri ai cavi dovrai un po arrangiarti comunque pure io ho da anni una palestra casalinga costruita da me grazie al fatto che come mestiere faccio il fabbro carpentiere e quindi ho a disposizione tubolari di ogni tipo e forma infatti nella mia piccola palestra (in cantina) possiedo una power rach (spero si scriva cosi) una sbarra x trazioni e sfuttando come supporto la pow.rac o costruito usando carrucole per i cancelli scorrevoli un attrezzo che mi permette di fare gli es. ai cavi il resto panca pesi manubri bilanceri lo comperato comunque se vuoi un consigli valuta la possibilita' di comprare una pow.rac e ottima ti permette di allenarti da solo in sicurezza (a me ha salvato il culo un po di volte)

      Commenta

      • dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

        #4
        power rack, bilancere 200cm, bil. ez, 2manubri componibili, sbarra x trazioni/dips e ghisa.

        con questo ci campi una vita.

        Commenta

        • luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          col tappetino da aerobica dell'ipercoop col ***** che salvi il pavimento se ti casca un manubrio. A me figurati che ho scheggiato una mattonella solo a mettermici a sedere su quella merda. E' da quel giorno che ho smesso di fare gli abs, maledetta ipercoop
          olè... cmq credo sia sempre meglio ke nnt... almeno se li poggio nn faccio danno...

          Originariamente Scritto da ironback Visualizza Messaggio
          secondo me come inizio e' piu che suff l' unica cosa e' che per gli esercizzi tipo lat , pulley e tutti gli altri ai cavi dovrai un po arrangiarti comunque pure io ho da anni una palestra casalinga costruita da me grazie al fatto che come mestiere faccio il fabbro carpentiere e quindi ho a disposizione tubolari di ogni tipo e forma infatti nella mia piccola palestra (in cantina) possiedo una power rach (spero si scriva cosi) una sbarra x trazioni e sfuttando come supporto la pow.rac o costruito usando carrucole per i cancelli scorrevoli un attrezzo che mi permette di fare gli es. ai cavi il resto panca pesi manubri bilanceri lo comperato comunque se vuoi un consigli valuta la possibilita' di comprare una pow.rac e ottima ti permette di allenarti da solo in sicurezza (a me ha salvato il culo un po di volte)
          l'unico esercizio ke faccio ai cavi è la lat... ma devo sostituirla cn le trazioni alla sbarra... ogni tanto il crossover x il pump, ma credo ke sopravviverò senza farlo x un pò...

          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          power rack, bilancere 200cm, bil. ez, 2manubri componibili, sbarra x trazioni/dips e ghisa.

          con questo ci campi una vita.
          lo so, solo ke guardandomi in giro anke il power rack + economico costa un botto... io volevo prenderlo verso qst estate... e ora tutto il resto...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta

          • dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

            #6
            guarda se puo piacerti la domyos bm900 della decathlon

            Commenta

            • Lo7us
              Banned
              • Jan 2007
              • 125
              • 5
              • 0
              • Send PM

              #7
              prova anche da lacertosus.it , hanno ottimi attrezzi.

              Commenta

              • luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

                #8
                alla fine ho risolto... grazie a un mio amico mi sn iscritto in una palestra a un prezzo decente... cmq grazie a tutti x l'interessamento!!
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta

                • thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  alla fine ho risolto... grazie a un mio amico mi sn iscritto in una palestra a un prezzo decente... cmq grazie a tutti x l'interessamento!!
                  ottimo gigi! sicuramente la scelta migliore

                  Commenta

                  • luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    ottimo gigi! sicuramente la scelta migliore
                    grazie
                    anke se nn appena avrò un pò d spazio e d disponibilità prevedo d farmela una palestrina a casa... ha sempre i suoi vantaggi... anke solo il fatto ke t puoi allenare sempre, senza avere il problema d organizzarti i cicli in base a quando kiude la palestra, feste, agosto ecc...
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta

                    • thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

                      #11
                      beh però in palestra è sempre più comodo e si è sempre più motivati. Pure io, se alla fine non mi avessero tirato il bidone, mi sarei segnato in palestra settembre scorso, eppure a casa ho praticamente tutto.

                      Commenta

                      • luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

                        #12
                        sulla motivazione nn posso ke darti ragione... anke semplicemente nel vedere ke ottieni + tu cn un allenamento ragionato ke il 90% d quelli ke hanno iniziato cn te, ke continuano a sfinirsi cn un milione d esercizi diversi e nn ascoltano consigli manco x il ***** e poi t vengono a dire.... "ma ke roba prendi x crescere?? io prendo proteine e creatina ma nn basta!"
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta

                        • thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

                          #13
                          guarda gigi, su questo non sono d'accordo al 100%. I migliori risultati che io abbia mai ottenuto risalgono a quando andavo in palestra negli anni 90. In tutta onestà facevo le schede che mi dava l'istruttore senza rompermi tanto i coglioni a cercarne altre (internet manco c'era). Io ottenni a quel tempo i risultati migliori tra i coetanei e amici che si segnarono con me. L'unica differenza è che io l'avevo presa di punta e andavo in pale 5-6 giorni per settimana, gli altri si facevano vedere ogni tanto.
                          Sono sempre più convinto che sia la costanza a fare la differenza alla fina, non tanto la "giustezza" di questo o quell' allenamento

                          Commenta

                          Working...
                          X