If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se guardi nel mercatino io ho in vendita una Weider Pro 330......in pratica è la stessa ma senza la lat tower
La vendo a 120 euro................se insieme mi compri anche panca, reggibilanciere Decathlon e bilanciere da 150 cm (sempre in vendita nel mercatino a 100 euro) ti faccio di tutto 200 euro
Io l'ho presa e la trovo valida.
Qua sul forum si parla tanto della 330, ma a mio modesto avviso questa è superiore seppur di poco. Dal punto di vista del peso sopportato è uguale, ha in più la tower (che comunque non è da sottovalutare del tutto) ma non ha il butterfly.
My 2 cents.
Io l'ho presa e la trovo valida.
Qua sul forum si parla tanto della 330, ma a mio modesto avviso questa è superiore seppur di poco. Dal punto di vista del peso sopportato è uguale, ha in più la tower (che comunque non è da sottovalutare del tutto) ma non ha il butterfly.
My 2 cents.
Guarda, ti quoto l'opinione di BigShow che ho trovato sul forum e rispondo punto per punto.
io l'ho guardata salvando l'immagine e ingrandendo,
Non si dovrebbe giudicare qualcosa, consigliando per giunta qualcun'altro sull'eventuale acquisto, senza averne un'opinione un pò più approfondita di una immagine del web ingrandita.
non sembra che gli attacchi x i dischi abbiano dei commutatori da poter togliere,secondo me il modello va solo con dischi da 50 mm,vale a dire che acquistare una quantita' di dischi decente x lavorare con questa panca costera' piu' o meno quanto la panca stessa,se non di piu'...
lo scrissi anche in un post in questa sezione,citando il fatto come aspetto negativo del prodotto :alcuni modelli di panche e alcune marche(come la powerline,la body-solid e la body prestige)montano sui loro modelli e vendono separatamente dei commutatori che permettono di caricare dischi da 25,28 mm da default,salvo caricare quelli da 5 mm con i commutatori inseriti;questi sono generalmente in metallo oppure in kevlar.
nelle specifiche (su diversi siti) si vedono i carichi max,ma non dice mai niente a riguardo,inoltre ho visto tempo fa un'offerta che consisteva della panca + pesi,e questi erano proprio da 50 mm.
Ecco, questo è proprio il rischio che si corre: non conoscere adeguatamente il prodotto per esprimere un giudizio obbiettivo e che sia d'aiuto. La panca in questione dispone di tre adattatori necessari alla conversione per pesi da 5cm, il che significa che si possono usare normali dischi o magari quelli olimpionici (5cm). L'appunto da fare è semmai legato al fatto che è necessario usare un bilanciere da almeno 200cm, data la larghezza della panca stessa.
ora io non vorrei farmi i fatti tuoi,ma mi chiedo xchè tu voglia proprio quel modello:il lat machine ti attira?conta che i lat machine cosi' tendono a muoversi molto,rendendo scomoda l'esecuzione dei pulldown a presa larga xchè dovrai tirare il peso verso di te,i pulldown a presa stretta sono comodi ma la panca garantisce un carico di soli 68 kg,inaccettabili come carico quando coinvolgi anche i bicipiti...un'altra cosa:l'accessorio lat machine di quel tipo tende SEMPRE a deteriorare l'innesto,il che ti portera' in breve tempo ad eseguire i preacher curl ed i pulldown su di un supporto traballante.
Anche questo come si fa a dirlo se non si usa? In un mese di utilizzo non ho riscontrato problemi di sorta, senza contare il fatto che 68Kg su una carrucola non sono la stessa cosa di 68 liberi. La struttura è solida e l'innesto della tower è profondo, il che garantisce una buona stabilità sotto carico. Anche qui il problema è un altro: io sono alto 1,83 ed effettivamente se non abbasso totalmente il sedile rischio di avere problemi durante le trazioni, nel senso che la tower sembrerebbe un tantinello bassa. In realtà come detto ,abbassando del tutto il sedile ci si riesce tranquillamente. Certo, sarebbe invece un problema per chi magari è più alto. Ma basta saperlo per tempo...
ultima considerazione,tutti i modellli weider di un certo spessore (420,435,440 etc) sono progettati x persone di statura medio-alta,alta, a seconda della tua altezza potresti trovare inutilizzabile o scomoda l'esecuzione di esercizi quali la panca inclinata o trovare del tutto inutilizzabile l'attrezzo gambe....
Esattamente il contrario di quanto sperimentato personalmente.
...ho finito?
no xchè se sei alto invece potresti trovare troppo stretti i supporti x il bilanciere,e la cosa non ti permetterebbe di eseguire neppure la panca con presa media (conta che la foto ha un bilanciere corto e ci va giusto giusto),anche se non sei alto questo modello NON TI PERMETTERA' cmq di eseguire le distensioni su panca con presa larga,e , cosa molto importante,non ti permettera' di eseguire agevolmente il lento dietro/avanti x il quale ha il sellino/shienale predisposto,ergo meglio scegliere un modello che abbia i supporti bilanciere stretti,il che ti permette di piazzarci su anche una barra ez x le distensioni a presa stretta coma faccio io ad esempio,o col bilanciere cmq.
Più su ho indicato un bilanciere lungo minimo 200cm; tutte queste considerazioni da cosa derivano?
il modello + esclusivo weider ha tutti questi enormi difetti di progettazione?
si ma vediamo il modello immediatamente + in basso....
concludo consigliandoti la weider pro 330 che oltre a mantenere le capacita' di carico non presenta nessuno dei difetti di progettazione che ti ho elencato,mantenendo tutti i pregi del modello + solido come carichi di tutto il mercato Italiano,in + l'unico modello (esclusa la 550) a permettere di far arretrare lo schenale/sellino x permettere l'allenamento delle spalle con il lento con bilanciere,oltre che ad essere + robusta,il che permette di allenare anche il lento con manubri,ma con manubri + pesanti...
quindi facciamo che tu volevi il lat machine....ti prendi la 330 + una barra da attaccare al muro o tra le porte, e ti dico pure che risparmi dal comprare il modello + costoso che potrebbe invece rivelarsi meno efficace al momento di allenarsi.
La 330 ha le stesse identiche misure della 550, visto che la 550 è una 330 accessoriata, per di più tiene gli stessi pesi e, ovviamente, avendo le stesse misure offre identiche prestazioni. Schienale compreso, dato che è possibile arretrarlo su tre posizioni che permettono anche l'esecuzione del lento dietro.
Ma allora?
Allora le cose si toccano con mano prima di acquistarle o ci si rivolge a chi effettivamente ha già fatto l'acquisto.
La disamina di BigShow è un grande sforzo da parte di qualcuno che ha esperienza e cerca di esprimere una opinione corretta su quanto si vede in giro, ma non bisogna lasciarsi prendere troppo da giudizi lapidari o semplicemente dalle "opinioni": per questo basta mio cuggino che è morto tre volte ed è risuscitato, me lo ha raccontato proprio l'altro ieri...
Scherzi a parte, non vorrei che questo post sembrasse un attacco a Big, me ne guarderei bene visto che grazie a lui mi sono andato a cercare tutte le caratteristiche delle panche che potevano fare al caso mio. E' solo che però non mi va di vedere bocciare un prodotto senza neanche averlo visto.
Se poi invece dovesse esistere nel forum un post di cui non sono a conoscenza e di cui si parla della suddetta panca in modo più completo, allora chiedo venia e magari mi indicate dove andarlo a trovare visto che col "cerca" non sono riuscito a fare più di tanto.
Oh io scherzavo eh
il mio parere personale,dato che ho visto dal vivo solo la 330 e una volta, ignorando le differenze tra 330 e altri modelli(sempre dal punto di vista del toccato con mano) è che quel tipo di panche non mi piace molto,mi è sembrata troppo leggerina.
AntAnt67 Mi riempie di GIOIA e SOLLIEVO la tua risposta a Bigg.Io sono proprio uno di quelli ke era orientato sulla 550 della weider e dopo le argomentazioni di Big ne ero uscito distrutto!!xd!
in realtà la cosa ke più mi ha indisposto verso l'eventuale acquisto della 550 era la non compatibilità dei classici diski da 25mm cn la lat e il leg developer.
Ma allora posso stare tranquillo ke ci vanno??Grazie per una tua risposta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta