Consiglio palestra da casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oberti
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio palestra da casa

Ciao a tutti,
    pratico calcio e mtb da molti anni e vorrei crearmi una palestra da casa solamente per allenare la parte superiore del corpo prima o dopo il cardio ( vado a correre all'aperto ) oppure nei giorni in cui non mi alleno e vorrei dei consigli su cosa comprare : panca , pesi , manubri , ecc.......
    Penso che non debba comprare molte cose , oppure mi sbaglio ?

GRAZIE
    CIAO
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Il minimo in termini di spazio e spesa è una dip/chin, 2 manubri caricabili e una serie di dischi (4 dischi per pezzatura: 0,5-1-2-5kg). Questa è la base.

Il passo successivo è un rack o comunque un sistema di sicurezza, panca, bilancere e tanta ghisa

Commenta

• Lo7us
      Banned
      • Jan 2007
      • 125
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da oberti Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      pratico calcio e mtb da molti anni e vorrei crearmi una palestra da casa solamente per allenare la parte superiore del corpo prima o dopo il cardio ( vado a correre all'aperto ) oppure nei giorni in cui non mi alleno e vorrei dei consigli su cosa comprare : panca , pesi , manubri , ecc.......
      Penso che non debba comprare molte cose , oppure mi sbaglio ?

GRAZIE
      CIAO
      Secondo me, non c'e niente di meglio di una di quelle panche verticali, tipo questa :

Le trazioni, flessioni e parallele( dips ) sono i miglior esercizi che si possono fare con il peso del proprio corpo. Non c'e niente di meglio di questo & un attrezzo del genere non costa neanche tanto.

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

vedo che la mia opera di proselitismo sugli immensi vantaggi di una palestra minimalista a base di dip/chin e manubri sta traendo frutti. Bravo Lo7us

Commenta

• Mercurial
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 112
          • 0
          • 0
          • Send PM

Molto interessate la Powerline da 205 €, peccato non sia disponibile...

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

da nencini c'è la fassi e costa 150 euri mi pare

Commenta

• Mercurial
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 112
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              da nencini c'è la fassi e costa 150 euri mi pare
              Ti ringrazio cousin, in ogni caso ho contattato quelli di Lacertosus chiedendo informazioni sull'eventuale arrivo della Powerline.

Io comunque sono sempre più indeciso se prendere solo una stazione così o buttarmi sulla panca...

edit: sto vedendo adesso la Fassi, costa 50 € di meno e sembra altrettanto robusta... però è ridicolo giudicare dalle foto in effetti.
              Last edited by Mercurial; 21-01-2008, 18:36:05.

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

non so che dirti, in fondo io ho entrambe le cose. Però uso in prevalenza la dip/chin. Ovvio che la mia, essendo una cacafumo's, ha una marcia in più; ma anche la fassi può andare

Commenta

• Mercurial
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 112
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

non so che dirti, in fondo io ho entrambe le cose. Però uso in prevalenza la dip/chin. Ovvio che la mia, essendo una cacafumo's, ha una marcia in più; ma anche la fassi può andare
                  Una che?

No, comunque io sto pensando che queste stazioni sono in effetti un bell'acquisto, e se prendo tutto da Nencini (Fassi XB PT, 2 manubri e un po' di ghisa) dovrei spendere neanche 250 €, mi rimane qualcosa per una manca, seppur economica...

oberti: scusa se ti sto inzozzando il thread, ma in fondo siamo nella stessa situazione, e, a meno che tu non abbia la possibilità di acquistare un power rack, mi pare di aver capito che le opzioni sono:
                  1) stazione dip\chin + manubri e ghisa
                  2) panca regolabile + manubri e ghisa ed eventualmente bilanciere e reggibilanciere, se ti fidi.

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

mercurial, toh http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=136202

avevo avuto dei dubbi sulla fassi, ma un utente che ce l'ha mi ha assicurato che è ottima. Purtroppo come spesso accade quelle in esposizione sono montate alla *****. I problemi che ha li hanno tutti, per via di quel ***** di leg raise.

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
                      Una che?

No, comunque io sto pensando che queste stazioni sono in effetti un bell'acquisto, e se prendo tutto da Nencini (Fassi XB PT, 2 manubri e un po' di ghisa) dovrei spendere neanche 250 €, mi rimane qualcosa per una manca, seppur economica...

oberti: scusa se ti sto inzozzando il thread, ma in fondo siamo nella stessa situazione, e, a meno che tu non abbia la possibilità di acquistare un power rack, mi pare di aver capito che le opzioni sono:
                      1) stazione dip\chin + manubri e ghisa
                      2) panca regolabile + manubri e ghisa ed eventualmente bilanciere e reggibilanciere, se ti fidi.
                      ecco vedi, hai detto una cosa importantissima. E rincaro la dose...

SE prendi panca e manubri, l'esercizio base per il petto sarà la panca manubri. Quindi (a parte rischiare sodomizzazione con strap-on dildo da mamma/moglie quando fai un cratere per terra) ti ci vuole per forza una panca buona, che regga un bel po' di peso. E tanta ghisa

SE ti prendi una dip/chin (a parte il fatto che è il set-up "thecousin approved" quindi superiore già in partenza) ti sfondi il petto con le parallele con sovraccarico come esercizio base. Poi nulla ti vieta di prendere 2 manubri da 10kg e farti le croci sulla panca di latta dell'ipercoop

Commenta

• Mercurial
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 112
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ecco vedi, hai detto una cosa importantissima. E rincaro la dose...

SE prendi panca e manubri, l'esercizio base per il petto sarà la panca manubri. Quindi (a parte rischiare sodomizzazione con strap-on dildo da mamma/moglie quando fai un cratere per terra) ti ci vuole per forza una panca buona, che regga un bel po' di peso. E tanta ghisa

SE ti prendi una dip/chin (a parte il fatto che è il set-up "thecousin approved" quindi superiore già in partenza) ti sfondi il petto con le parallele con sovraccarico come esercizio base. Poi nulla ti vieta di prendere 2 manubri da 10kg e farti le croci sulla panca di latta dell'ipercoop
                        Capito.
                        Però non è un po' limitante, in termini di varietà di allenamento, la sola postazione dip\chin?
                        Per me che voglio mettere su massa "da zero", mi pare di aver capito che una scheda fullbody sia l'ideale... come potrei strutturarla con la sola dip\chin?

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

direi proprio il contrario. Semmai il problema si ha quando si parla di split più articolate. Una full-body classica con 1 esercizio per gruppo è fattibilissima con una chin/dip. dips (con enfasi sul petto), chins, lento manubri, curl manubri, skulls manubri (a terra), stacchi alla rumena manubri, squat bulgari manubri (basta una comune sedia). Addominali, polpacci e scrollate come accessori tutte le volte o a ruotare uno per seduta. Questa è una full-body

Commenta

• bigtime
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2007
                            • 3609
                            • 271
                            • 262
                            • basso mantovano
                            • Send PM

Quoto the Cousin ,però se hai spazio,soldi.voglia...ecc.. allora compra un set up che ti permetta di usare il bilanciere.
                            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• basù
                              Banned
                              • Jan 2008
                              • 46
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

a proposito...che ve ne pare di questo power rack nautilus?

Commenta

Working...
                              X