Aiuto scelta bilanciere x Proform g680

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EdwardScissorHand
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto scelta bilanciere x Proform g680

    Ne ho già accennato in un altro post ma visto l'estremo e urgente bisogno di aiuto ne ho aperto uno apposito.
    Ho da poco compratouna panca Proform g680. E tutta la sfiga dell'universo si è abbattuta su di me


    Il problema è che le due barre verticali del reggibilanciere distano ben 128 cm. E Questo se le misure dei bilancieri non sono standard (e mi pare di aver capito che non lo sono), può creare non pochi problemi, infatti :
    -Il bilaciere da 180 cm, se la zona adibita ai dischi è lunga + di 26 cm [(180-128)/2 = 26]
    è inutizzabile.
    -Quello da 200 cm è inutilizzabile se la zona adibita ai dischi è lunga + di 36 cm [(200-128)/2=36]

    Che dovrei fare ?
    Per chi di voi possiede un bioanciere comprato online, mi fareste la cortesia di dirmi le misure dei vostri, visto che sono costretto a comprare online, così vadosul sicuro.
    Se qualcuno ha la proform g680 meglio ancora potrebbe dirmi che bilanciere usa e dove l'ha acquistato ?
    O forse la zona adibita ai dischi è standard ?
  • Naransa
    Registered User
    • Sep 2005
    • 229
    • 8
    • 2
    • Send PM

    #2
    guardando x esempio questo bilanciere da 2m



    e facendo un veloce calcolo la lunghezza interna é sui 122cm, per cui saresti fregato

    a sto punto dovresti andare su bilancieri da 220cm che temo siano solo olimpici (da 50mm) e costano parecchio oltre che difficile da trovare in italia

    peccato non sembrava male quella postazione
    dove l'hai presa? dovrebbero anche poterti vendere bilancieri su misura

    Commenta

    • BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

      #3
      l'unico bilanciere da 220 cm lo puoi trovare da 30 mm da ON.



      ma avresti dovuto prendere la 330
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta

      • EdwardScissorHand
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 25
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
        l'unico bilanciere da 220 cm lo puoi trovare da 30 mm da ON.



        ma avresti dovuto prendere la 330
        é stato lo sbaglio più grande della mia vita non prendere la weider pro 330
        E dire che l'ho scelta proprio per la larghezza e la forma..che mi aspettavo mi potesse permettere di fare esecizi ke normalmente si possono fare solo con una panca senza reggibilanciere. TUtto mi aspettavo meno uan fregatura del genere. e difatti c'ho fatto caso solo dopo diversi giorni.
        L'ho preso in offerta da adieta.it dove non vendono altri bilancieri se non quelli da 1,50 m. e adesso ho anke capito xkè era in offerta
        ON è un negozio online?

        Commenta

        • BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da EdwardScissorHand Visualizza Messaggio
          é stato lo sbaglio più grande della mia vita non prendere la weider pro 330
          E dire che l'ho scelta proprio per la larghezza e la forma..che mi aspettavo mi potesse permettere di fare esecizi ke normalmente si possono fare solo con una panca senza reggibilanciere. TUtto mi aspettavo meno uan fregatura del genere. e difatti c'ho fatto caso solo dopo diversi giorni.
          L'ho preso in offerta da adieta.it dove non vendono altri bilancieri se non quelli da 1,50 m. e adesso ho anke capito xkè era in offerta
          ON è un negozio online?
          ON = OLYMPIAN'S NEWS scarica il catalogo pdf dal sito e e vedi di spulciare in mezzo ai bilancieri,trovi il 220 x 30 mm di spessore,come piastre i 30 mm sono abbastanza diffusi anche nei gdo,vedi la energetiscs di cisalfa oppure emmezeta con gli sliver.


          anche se in tutta onesta' ti consiglierei di rivenderla (a costo di perderci un po) e comprarti una 330
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta

          • Scarf75
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 1
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ciao, intanto saluto tutti, perchè questo è il mio primo post, anche se sono iscritto da un po, mi chiamo Mirko, sono della provincia di vicenza, insegno pesi in una palestra, ma amo moltissimo allenarmi a casa, dove mi concentro meglio, da prima mi sono comprato una kettler delta 300 xl e i Cable Crossover F450, della BodyCraft, più pesi, supporti e quant'altro, mentre lo squat rack, me lo sono costruito interamente da me, comprando dei tubi a sezione quadra, bulloni e sbarre a sezione circolare, visto che sono altro 191 cm, tutti i rack in commercio mi vanno strettini, cosi me lo sono fatto su misura, con larghezza interna 145 cm, quindi nessun bilanciere andrebbe bene,
            il problema, sempre se non l'hai risolto, visto che posto in ritardo...Lo elimini comprandoti una sbarra in acciaio, sempre nelle fabbriche dove fanno lavorati in acciai, te la prendi della lunghezza che vuoi e del diametro che vuoi, scegli tu il tipo di acciaio, io l'ho presa da 240 cm a sezione 30, i fermi interni te li fai in tanti modi, il mio è stato alesare un po ai lati, mettendo due staffe e via, te lo prendi in acciaio, ergal, titanio! e ti costa da 1 a 5€ al metro lineare, a seconda del metallo. io l'ho preso al cromo-molibdeno-nichel, praticamente non lo piega neanche hulk!

            Commenta

            • bario
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da EdwardScissorHand Visualizza Messaggio
              Ne ho già accennato in un altro post ma visto l'estremo e urgente bisogno di aiuto ne ho aperto uno apposito.
              Ho da poco compratouna panca Proform g680. E tutta la sfiga dell'universo si è abbattuta su di me


              Il problema è che le due barre verticali del reggibilanciere distano ben 128 cm. E Questo se le misure dei bilancieri non sono standard (e mi pare di aver capito che non lo sono), può creare non pochi problemi, infatti :
              -Il bilaciere da 180 cm, se la zona adibita ai dischi è lunga + di 26 cm [(180-128)/2 = 26]
              è inutizzabile.
              -Quello da 200 cm è inutilizzabile se la zona adibita ai dischi è lunga + di 36 cm [(200-128)/2=36]

              Che dovrei fare ?
              Per chi di voi possiede un bioanciere comprato online, mi fareste la cortesia di dirmi le misure dei vostri, visto che sono costretto a comprare online, così vadosul sicuro.
              Se qualcuno ha la proform g680 meglio ancora potrebbe dirmi che bilanciere usa e dove l'ha acquistato ?
              O forse la zona adibita ai dischi è standard ?
              Stavo giusto cercando un bilanciere da 200 cm on line e mi trova questa discussione che posso condividere appieno, in quanto ho anch' io acquistato dal medesimo sito la medesima panca al medesimo prezzo vantaggioso. ma, giunto il momento di provarla, panca acquistata in quanto dotata dei cosiddetti salvavita, ecco appunto il fattaccio: non ci sta il bilanciere.
              Quindi, tenendola, la cosa migliore sarebbe di far fare una sbarra di acciaio di 220 cm. Ho gia' una weider pro 435, ma non ha i salvabilanciere, allenandomi molto proficuamente a casa.
              Aveva ragione mia moglie quando l'ha vista: e' troppo lunga. E io: ma no, ma no, è fatta cosi'....

              Commenta

              • BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da bario Visualizza Messaggio
                Stavo giusto cercando un bilanciere da 200 cm on line e mi trova questa discussione che posso condividere appieno, in quanto ho anch' io acquistato dal medesimo sito la medesima panca al medesimo prezzo vantaggioso. ma, giunto il momento di provarla, panca acquistata in quanto dotata dei cosiddetti salvavita, ecco appunto il fattaccio: non ci sta il bilanciere.
                Quindi, tenendola, la cosa migliore sarebbe di far fare una sbarra di acciaio di 220 cm. Ho gia' una weider pro 435, ma non ha i salvabilanciere, allenandomi molto proficuamente a casa.
                Aveva ragione mia moglie quando l'ha vista: e' troppo lunga. E io: ma no, ma no, è fatta cosi'....
                la weider 435 è identica alla 420 solo che in + ha la lat machine...ottima panca , io adoro la mia 420.

                è una cosa comodissima fare la piana alla 420,in + mi sono fatto un capitello in legno x mettere lo schienale a 90 e farci le alzate laterali.

                ti impari la prossima volta a non prendere la 330
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta

                • bario
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  la weider 435 è identica alla 420 solo che in + ha la lat machine...ottima panca , io adoro la mia 420.

                  è una cosa comodissima fare la piana alla 420,in + mi sono fatto un capitello in legno x mettere lo schienale a 90 e farci le alzate laterali.

                  ti impari la prossima volta a non prendere la 330
                  ok, ma se ho optato per la pro form g680 è stato proprio per i cosiddetti salvavita, che possono risultare comodi allenandosi da soli, a casa, con carichi pesanti e comunque al limite.
                  Ho aperto un contenzioso con ADIETA.it in quanto la panca non è conforme a quanto risulta dalla foto esposta sul sito, molto chiara, dato che la lat non sta ferma nel suo riposizionamento, in quanto il tubo è molto più largo. E rimane ovviamente il problema del bilanciere. I materiali sono molto buoni, la panca permette di fare lo squat girando i due poggia bilanciere dall'altra parte. ma non posso cambiare 200 kg di pesi 0,25 mm perchè il bilanciere non si trova.

                  Commenta

                  • BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • sopra la panca assieme alla capra
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Scarf75 Visualizza Messaggio
                    Ciao, intanto saluto tutti, perchè questo è il mio primo post, anche se sono iscritto da un po, mi chiamo Mirko, sono della provincia di vicenza, insegno pesi in una palestra, ma amo moltissimo allenarmi a casa, dove mi concentro meglio, da prima mi sono comprato una kettler delta 300 xl e i Cable Crossover F450, della BodyCraft, più pesi, supporti e quant'altro, mentre lo squat rack, me lo sono costruito interamente da me, comprando dei tubi a sezione quadra, bulloni e sbarre a sezione circolare, visto che sono altro 191 cm, tutti i rack in commercio mi vanno strettini, cosi me lo sono fatto su misura, con larghezza interna 145 cm, quindi nessun bilanciere andrebbe bene,
                    il problema, sempre se non l'hai risolto, visto che posto in ritardo...Lo elimini comprandoti una sbarra in acciaio, sempre nelle fabbriche dove fanno lavorati in acciai, te la prendi della lunghezza che vuoi e del diametro che vuoi, scegli tu il tipo di acciaio, io l'ho presa da 240 cm a sezione 30, i fermi interni te li fai in tanti modi, il mio è stato alesare un po ai lati, mettendo due staffe e via, te lo prendi in acciaio, ergal, titanio! e ti costa da 1 a 5€ al metro lineare, a seconda del metallo. io l'ho preso al cromo-molibdeno-nichel, praticamente non lo piega neanche hulk!
                    ciao scarf e benvenuto sul forum.

                    il problema è anche la flessibilita' del bilanciere,senno' ti fai male, in + ti ricordo che nn tutti hanno le conoscenze o le attrezzature x lavorare il ferro.

                    proprio ieri,visto che sono infortunato e nn mi posso allenare, buttavo giu qualche idea x usare i bracci x fare le croci della 330 in modo da realizzare una sorta di macchina x le alzate laterali oppure una sorta di rematore guidato, ma nn ci riesco.
                    ho avuo anche una piccola idea su come realizzare una sorta di scudi x le alzate laterali.

                    se riuscissi a lavorare il ferro mi sarei gia fatto un sacco di diavolerie allucinanti


                    x cui nn farci crepare dall'invidia
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta

                    • EdwardScissorHand
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 25
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Una volta trovato il bilanciere non è così male la proform...
                      anche se forse io dovrò venderla perchè nel poco spazio che ho a disposizione mi viene scomodo un bilanciere da 220.
                      Per chi fosse interessato su ********** dovrebbero averne uno con diametro 25 lungo poco meno di 220; mi sono fatto dare via email le misure interne e dovrebbe andar bene...
                      adesso non ricordo le misure precise , contattateli per sicurezza
                      P.S. a me la lat machine va bene

                      Commenta

                      • Tony Mako
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 161
                        • 88
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ho avuto pure io lo stesso problema col mio rack... i bilancieri da 180 sono corti e quelli più lunghi col diametro da 25mm sono quasi introvabili.
                        Ho risolto prendendone uno da Decathlon lungo 2 metri e facendolo tornire per avere un diametro ottimale per i pesi da 25mm.
                        Per fortuna ha poco spazio per i pesi e quindi la lunghezza della parte centrale risulta sufficiente.
                        Però è una soluzione che consiglio solo in casi estremi, dato che la spesa cresce (tra bilanciere e lavorazione ho speso 60€) e comunque la qualità del bilanciere non è eccelsa.
                        Tra l'altro secondo il tornitore è pure storto

                        Commenta

                        • bario
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 3
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          cioè il tubo della lat machine entra perfettamente nel suo riposizionamento?

                          Commenta

                          Working...
                          X