Dubbio...su home gym...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BergaBB
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 732
    • 44
    • 167
    • Send PM

Dubbio...su home gym...

Ciao a tutti!!! Chiedevo per un consiglio...

mi alleno a casa e ho già visto dei buoni risultati in 9 mesi sia in termini fisici che di moneta visto che facendo 2 conti ho risparmiato più di 500-600 euro...

dispongo di una panca della Weider con sedile reclinabile, 2 appoggia bilancere, leg extension e leg cul... insomma panca molto buona... poi dispongo anche di 1 bilancere, ghisa e 2 manubri componibili...

ora ero indeciso se andare da decathlon e comprare una panca multifunzione:
    la domyos Hg 90... o comprare una lat machine di una mio amico usata...

con la domyos spenderei 400E e quindi potrei investire meno su altri attrezzi... mentre se prendo la lat machine ( che arriva fino a 90Kg) del mio amico avrei un prezzo di 80-100 euro con la possibilità di prendere altra roba come una sbarra x trazioni ( 50euro da deca, quelle tipo spalliera) e altra ghisa e bilancere ez e possibilità anche di costrurmi una panca scott e un forse 1 rack ( da me )...

io sono molto indeciso... voi ke dite?
    grazie mille per le risposte...
    sigpic
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

questa è la hg 90...ha il leg press,che x casa non è che sia poco eh....molto meglio del solo lat machine del tuo amico,ed i suoi euri se li vale tutti....se hai gia la panca,che essendo weider,raramente ne ho viste scarse di weider

certo se potessi prendere una domyos (in Sardegna non abbiamo decathlon) io guarderei questa

a proposito,che modello di panca hai ?
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• BergaBB
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 732
      • 44
      • 167
      • Send PM

mica male neanche l'altro postato e costerebbe anke 100E in meno... però... la panca ce l' ho già e se my father mi vede con una altra panca me l' ho mette in quel posto...

quindi dici ke è meglio la domyos.... l' unica cosa è ke dopo altri attrezzi, almeno per un bel pò, nn ne prendo +... sai 400E x un ragazzo ke va ancora a scuola sono sempre 400E... al max prenderò altri 20Kg di ghisa e mi farò bastare il bilancere...( quindi no sbarra trazio,no cyclette o tapis, no tanta ghisa, no tante altre cose...)

però io dico così perchè la multifunzione ha tante cose ke nn utilizzerei mai come il chest press, pectoral machine e cazzatine varie... per quello chiedevo se poteva esssere conveniente o meno...

la mia panca è questa...

però in + ha 2 butterfly e un'altro mezzo rack-appoggia bilancere dietro... ed è anche molto + robusta...
      sigpic

Commenta

• BergaBB
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 732
        • 44
        • 167
        • Send PM

nn si vede cmq è tipo la pro però senza scott e al posto della lat dietro ha una mezzo rack come detto prima...
        sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • Send PM

Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
          nn si vede cmq è tipo la pro però senza scott e al posto della lat dietro ha una mezzo rack come detto prima...
          non si vede,come si chiama il modello ?

Commenta

• BergaBB
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 732
            • 44
            • 167
            • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            non si vede,come si chiama il modello ?
            dovrebbe essere la vecchia 245 adesso nn + in produzione
            sigpic

Commenta

• BergaBB
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 732
              • 44
              • 167
              • Send PM

però quella dal costo di 160E nn da 120...
              sigpic

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

la domyos postata da bigshow (quella con la smith machine) l'ho vista al deca quando stavo comprando il rack aperto...è veramente bella, probabilmente la multifunzione + interessante che ho visto finora....praticamente ha tutto: smith, rack aperto, panca piana, pec machine, chest press, cavi bassi e lat. a 399€...IMO un grosso acquisto.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• BergaBB
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 732
                  • 44
                  • 167
                  • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  la domyos postata da bigshow (quella con la smith machine) l'ho vista al deca quando stavo comprando il rack aperto...è veramente bella, probabilmente la multifunzione + interessante che ho visto finora....praticamente ha tutto: smith, rack aperto, panca piana, pec machine, chest press, cavi bassi e lat. a 399€...IMO un grosso acquisto.
                  mi sto tirando i cancheri da solo... io e quando ho comprato la panca della weider!!! la palestra postata da big è veramente bella.... ma ho già la panca e quello ke manca è un accessorio lat o multifunzione... soltanto ke se prendo il multifunzione dato il costo + elevato rispetto al lat usato del mio amico mi limiterei a quello mentre con il lat prenderei + cose...

c'è da dire ke però con il mutlifunzione avrei da sbuzzarrirmi ( oltre alla panca della weider) con 11 esercizi...e quando poi raccumulerò + soldi riempirò la stanza con un tapis e altra roba...
                  sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

c'è da dire ke però con il mutlifunzione avrei da sbuzzarrirmi ( oltre alla panca della weider) con 11 esercizi...e quando poi raccumulerò + soldi riempirò la stanza con un tapis e altra roba...
                    primo-11 esercizi ? iniziali,poi in casa la fantasia è una brutta bestia,vedrai che poi col tempo quando imparerai a conosere meglio e meglio sfruttare la tua attrezzatura te ne verranno di nuovi.

secondo-molto umilmente se non sai che pesci pigliare col cardio io non opterei x il tapirulan. conosco 2 fratelli che hanno l'hobby della corsa me ne hanno acquistato uno insieme (uno è mio collega di lavoro) e lo usano diciamo indoor,quando piove etc,ma sto parlando di gente che si allena x garette anche regionali etc.tu cosa ci dovresti fare ? cardio ? lo haiu gia usato con una certa frequenza ? sai che li sopra ci puoi solo correre ? sai che potresti trovarlo MOLTO noioso ? bada che x riscaldarsi prima dell'allenamento niente è meglio della corda, se proprio vuoi farci cardio staccato dall'allenamento con stepper o cyclette puoi leggerti una rivista o un libro rendendo la cosa + sopportabile,oppure guardare un film.

e un buon modello sia di stepper che cyclette, x un giovane studente,costano meno della meta' di uno stepper

medita

Commenta

• BergaBB
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 732
                      • 44
                      • 167
                      • Send PM

primo-11 esercizi ? iniziali,poi in casa la fantasia è una brutta bestia,vedrai che poi col tempo quando imparerai a conosere meglio e meglio sfruttare la tua attrezzatura te ne verranno di nuovi.

secondo-molto umilmente se non sai che pesci pigliare col cardio io non opterei x il tapirulan. conosco 2 fratelli che hanno l'hobby della corsa me ne hanno acquistato uno insieme (uno è mio collega di lavoro) e lo usano diciamo indoor,quando piove etc,ma sto parlando di gente che si allena x garette anche regionali etc.tu cosa ci dovresti fare ? cardio ? lo haiu gia usato con una certa frequenza ? sai che li sopra ci puoi solo correre ? sai che potresti trovarlo MOLTO noioso ? bada che x riscaldarsi prima dell'allenamento niente è meglio della corda, se proprio vuoi farci cardio staccato dall'allenamento con stepper o cyclette puoi leggerti una rivista o un libro rendendo la cosa + sopportabile,oppure guardare un film.

e un buon modello sia di stepper che cyclette, x un giovane studente,costano meno della meta' di uno stepper

medita

credo che comprerò la mutlifunzione.... andrò da deca con 450E mi prenderò panca multi, panca addominali e ghisa.. + avanti comprerò forse una cyclette... ke si possono prendere anche usate...

alla fine avrei una palestra completa...

Grazie x i consigli...
                      sigpic

Commenta

• In corpore sano
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2007
                        • 5
                        • 149
                        • 116
                        • Send PM

bada che x riscaldarsi prima dell'allenamento niente è meglio della corda, se proprio vuoi farci cardio staccato dall'allenamento con stepper o cyclette puoi leggerti una rivista o un libro rendendo la cosa + sopportabile,oppure guardare un film.
                        Sante parole! Con 10 euro ti compri una corda per saltare di ottima qualità e zavorrata, uno dei migliori modi per riscaldarsi.
                        Io ho una cyclette, l'ho pagata un centinaio di euro (spesso si trovano in offerta anche nei supermercati, quindi puoi tranquillamente spendere anche di meno), la utilizzo una paio di volte a settimana mentro mi leggo un libro o guardo un film sul pc.

La hg 90 è veramente una bella panca, peccato che sia 2 metri di altezza altrimenti l'avrei presa seriamente in considerazione (soprattutto per la leg press); un mio amico ha comprato quell'altra che ha postato Big e ne è entusiasta.
                        Pull me under Pull me under
                        Pull me under I’m not afraid
                        All that I feel is honor and spite
                        All I can do is set it right

Commenta

• BergaBB
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 732
                          • 44
                          • 167
                          • Send PM

quindi l' Hg 90 ha anche la pressa??
                          sigpic

Commenta

• In corpore sano
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2007
                            • 5
                            • 149
                            • 116
                            • Send PM

quindi l' Hg 90 ha anche la pressa??
                            Si, sul catalogo decathlon è segnata anche la pressa (orizzontale).
                            Tra l'altro ha anche il contatore per il n° di serie, ripetizione e tempo di recupero.
                            Pull me under Pull me under
                            Pull me under I’m not afraid
                            All that I feel is honor and spite
                            All I can do is set it right

Commenta

• BergaBB
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 732
                              • 44
                              • 167
                              • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
                              Si, sul catalogo decathlon è segnata anche la pressa (orizzontale).
                              Tra l'altro ha anche il contatore per il n° di serie, ripetizione e tempo di recupero.

MIA!!!! nn ne posso + di squat... un giorno arrieverò a farmi male e da quanto mi pare ho visto anke la panca scott!!!

bene bene sono 400euro spesi bene... ma arriva a 90Kg secondo voi tanti o poki?
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X