Sbarra infraporta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Sbarra infraporta

Il problama di queste sbarre, oltre alla scarsa larghezza, sta nel fatto che uno non è mai proprio sicuro sicuro che restino dove le abbiamo messe, mentre stiamo facendo le nostre amate trazioni.
    Ho risolto il problemino infilando negli stipiti della porta, all'interno, due chiodi a pressione.
    La mia sbarra, alle estremità, ha due tappi in gomma abbastanza profondi incastrati nel metallo e probabilmente è così anche la vostra.
    Quando ho attaccato la sbarra, le teste dei chiodi sono state "inglobate" dalla gomma.
    La situazione finale è la seguente:
    sbarra metallica all'esterno, tappo in gomma in mezzo, testa del chiodo all'interno.
    La mia sbarra adesso è abbastanza affidabile e io non rischio più la castrazione cadendo sui dischi che attacco alla cintura.

(Grazie Nagione!)
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Grande, bella idea.
    Ma ti alleni dentro casa? Hai una stanza solo per gli attrezzi?

Io il problema della sbarra l' ho risolto in 2 modi:
    La più grossa l' ho infilata in 2 grussi buchi nell' angolo tra le 2 pareti. (forse si vede nella foto del Garage)
    La seconda è più fina e l' ho fatta costruire dal fabbro.
    E' fissata sul muro in alto.
    Farò qualche foto più dettagliata e la posterò.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Il problema della sbarra è comune a tutti vedo. La mia aveva già 2 viti per fissarla meglio allo stipite. Il problema è che : è troppo stretta. Spero di aver risolto sostuituendo le due aste di appoggio per il bilancere al supporto con 2 aste metalliche abbastanza alte e in cui infilare, alle estremità un bilancere (spero che la base sia abbastanza ampia da non 'ribaltarmi').

Ciao
      Mike

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Io sto in cantina.
        L' idea dell'angolo è ottima, io però avrei qualche difficoltà, anche a causa dei muri.
        Forse un giorno ci proverò.
        Per adesso va abbastanza bene anche quella infraporta; mi porta a privilegiare le trazioni a presa inversa, ma in fondo sono quelle di cui ho più bisogno.
        Ciao ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Questa è la seconda sbarra (la più fina) fissata sul muro:

[This message has been edited by Gawain (edited 08-12-2000).]
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
          X