stimoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kuzac
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 7
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

stimoli

Ciao a tutti, sono un Veronese di 30 anni che ha sempre avuto il pallino di farsi il fisico,ho frequentato palestre ma da un pò di anni (4 per l'esattezza) ho smesso per mancanza di tempo. Ho acquistato un panca polifunzionale, l'ho in camera, con pesi e tutto, ma la uso gran poco e devo dire che mi é caduto tutto il "lavoro" che avevo fatto in 3 anni.Non trovo lo stimolo, spero che qualcuno di voi possa ridarmi motivi per ricominciare....anche se devo dire che ogni volta che mi guardo la pancetta, mi dico...domani comincio e poi il giorno dopo mi dimentico o faccio finta di dimenticarmi...chi mi può aiutare?Ci tengo molto.
    Ciao e grazie fin da ora.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Perchè non hai più stimoli? Io, da quando mi alleno a casa ne ho di più.
    Ci sono mille ragioni per preferire un allenamento casalingo.
    Dà un'occhiata al post http://www.musclenutrition.com/cgi-b...5&topic=000007
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Kuzac
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 7
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Grazie per la risposta, ho stampato il topic e lo leggerò, credo comunque che il motivo sia nel fatto che non ho amici che fanno bodybuilding.Secondo me il condividere esperienze, gli esercizi e tutto ciò che ruota attorno a questo mondo, può aiutare..purtroppo io sono dirigente di una azienda di servizi ed entro in contatto con persone che fanno altro, poi quando arrivo a casa, ho la testa piena di altri pensieri e quindi non penso all'esercizio,so che é sbagliato, forse attraverso questo forum riuscirò ad avere stimoli nuovi e quindi magari ritornerò ai vecchi "splendori".

Commenta

• Kuzac
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 7
        • 0
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Credo di aver fatto un errore e di aver iniziato un topic uguale con la risposta precedente...se si può, eliminatelo
        Grazie

Commenta

• Sauron
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 2633
          • 8
          • 0
          • Minas Morgul, Mordor
          • Send PM

Ciao Kuzac, sono di Verona (ci vivo) anche io!!!
          Finalmente un veronese !!!!
          Anche io faccio allenamenti casalinghi.
          Spero di risentirti.
          Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Se cercavi gente con cui condividere la tua passione e rinverdire l'entusiasmo qui trovi il meglio (non parlo di me naturalmente) ...

Ciao
            Mike

Commenta

• Kuzac
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 7
              • 0
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Voglio ringraziavi raagazzi, mi fa piacere cominciare ad avere amici che mi aiutano a riprendere la via..comunque ho ripreso, piano piano ma ho ripreso.
              Sauron, fatti vivo, mi piacerebbe parlare con te di tutto questo...tu che fai ti alleni in casa?Fammi sapere.
              Grazie anche a te Mike e naturalmente grazie a Gawin che mi hai dato l'opportunità di questo forum...grazie

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Perchè non ci racconti come ti alleni?
                Ne possiami discutere un po'...
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Kuzac
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Per quanto riguarda il modo in cui mi sto allenando,se mi vedi mi ridi in faccia,ho ripreso il giorno in cui ho scritto la prima volta così se ho dubbi ve li dico visto che fortunatamente vedo che ho degli amici qui che mi possono aiutare.Comunque sto partendo con il minimo visto che non voglio ritrovarmi pieno di acido lattico il giorno dopo.Però, potrei fare di più, immagina io sono 194 per quasi 97 kg di ammosciamento e mi ritrovo a fare curl con 20 Kg...non li sento però ripeto non voglio sforzare.Onestamente non ho uno schema preciso, ,sto seguendo la scheda trovata in un libro vediamo come va.Il mio problema ora é l'alimentazione, ho la "pecca" di essere vegetariano e molti mi consigliano la carne se voglio riprendere la massa, so comunque che ci sono delle alternative.Per ora mangio carboidrati a pranzo e verdure la sera..vado bene?
                  Non scrivo di più per nobn fare un papiro, rimane comunque la mia richiesta d'aiuto continuo...approposito, ma sapete dire il momento migliore per fare esercizi?Io devo accontentarmi della sera, va bene o no?
                  Di nuovo grazie a tutti.
                  P.s. Ales farò il tifo per te!!

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Ciao Kuzac,
                    da quello che ho capito sei un ectomorfo, come me e la maggior parte degli Hardgainers (=duri a crescere).

Se dovessi consigliarti una routine di allenamento, ti direi di eseguire gli esercizi multiarticolari, che coinvolgono una grande quantità di muscolatura con un unico movimento. Questi sono gli esercizi migliori (e solitamente i più duri) per chi vuole mettere un po' di massa ed acquistare la forma fisica.
                    L'orario in cui ti alleni dipende da te, dai tuoi impegni e dalle tue esigenze. Se hai tempo alla sera, va bene alla sera. Cerca, però, di non eseguire un workout troppo vicino all'ora in cui vai a dormire, potrebbe darti alcune difficoltà ad allenarti.

Per quanto riguarda l'alimentazione, dici di essere vegetariano (o vegan?). Se sei latto-ovo-vegetariano non dovresti avere problemi ad assumere latticini, uova, ed altri alimenti proteici di origine animale. Anche il pesce è un'ottima fonte proteica.
                    Ti consiglio di mangiare spesso (e moderatamente) per accelerare il metabolismo ed avere un afflusso aminoacidico costante nel flusso ematico. Ciò ti aiuterà anche a non avere repentini cali degli zuccheri e a placare la fame durante una giornata.
                    Immagino che sia difficile consumare un pasto durante la giornata lavorativa. Potresti prendere qualche barretta proteica come spuntino, oppure qualche polvere proteica (magari solamente latte in polvere) dentro ad un thermos.
                    Cerca di assumere carboidrati durante la prima parte della giornata: colazione, spuntino e pranzo. Poi diminuisci gradualmente l'apporto di questo macronutriente, alzando la quota proteica. A cena vanno bene le verdure, aggiungici (se puoi) uova o formaggi magri (o il pesce se puoi mangiarlo).

Infine ti consiglierei di considerare l'acquisto (o la costruzione da parte di un fabbro) di un power-rack. Questo attrezzo ti permetterà di eseguire praticamente qualsiasi esercizio in poco spazio.
                    Puoi trovare un progetto al seguente post:

Ciao!
                    Facci sapere!

Commenta

• Kuzac
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2001
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Grazie Gawain,io per ora ho una panca con annesso lat e legs...é un pò bassa, comunque funziona.Grazie per i consigli, tra le altre cose ho parlato con una mia collaboratrice che é insegnante di aerobica e lunedì mi aspetta in palestra,anche perché vorrei unire 2 gg di esercizio aerobico...dimmi se sbaglio...E' troppo chiederti se mi dai una routine di ripresa dopo un pò di anni che si é fermi? A livello di kili da muovere.
                      Devo tornare a lavorare...o per lo meno fare finta...tanto sono il capo qui.. ;-)

Commenta

• Ales
                        Inattivo
                        • Aug 2000
                        • 93
                        • 0
                        • 0
                        • limena (PD),italy
                        • Send PM

Ciao Kuzac,
                        io vivo a Padova, e anche io mi sto allenando in casa. Per l'esattezza mi sto preparando per il trofeo Freeway che si terrà l'8 Aprile 2001.
                        Anche io faccio un lavoro strano, con orari difficili e soventi viaggi all'estero.
                        Se riuscirò a salire sul palco spero di poterti comunicare un pò di motivazione in più.

Ales

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Gli esercizi aerobici vanno benissimo! Non solo per gli effetti cardiocircolatori, ma anche perchè ti permetteranno di eseguire le sessioni coi pesi con più intensità.

Comincia con un peso moderatamente basso, (in modo da poter eseguire con facilità 8-10 ripetizioni) per acquisire dimistichezza con la corretta esecuzione degli esercizi. Poi aumenta gradualmente il carico.

Che routine stai seguendo attualmente?
                          Oltre alla panca multifunzionale possiedi bilanceri, manubri e pesi?
                          Saresti in grado di eseguire gli Squat? (magari con un peso moderato)

Commenta

• Sauron
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2000
                            • 2633
                            • 8
                            • 0
                            • Minas Morgul, Mordor
                            • Send PM

Ciao, anche io mi alleno a casa e anche io tendo al vegetariano (non mangio carne da parecchio, ma uova, un poco di pesce, formaggi, e soprattutto latte sì).
                            Se non sei vegetariano stretto, non ci sono problemi, tranquillo.
                            Io quando fa caldo capita che vado al percorso della salute vicino a San Zeno.
                            Ci vai mai?
                            Se ci sei andato in passato, sicuramente ci siamo visti.
                            Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                            X