Ciao a tutti, vorrei descrivervi come alleno i polpacci col solo bilanciere in relativa sicurezza, sfruttando ancora una volta il "rotolamento".
Metto il bilanciere su due supporti molto alti coi dischi a contatto col muro.
Appoggio le punte dei piedi (o la punta di un piede, posso farlo anche con uno alla volta con un poco di esperienza) su un rialzo appoggiato al muro tra i due supporti.
Piegandomi mi infilo sotto il bilanciere col naso a due millimetri dal muro.
Lo alzo fino ad estendermi completamente ma lasciandolo sempre a contatto col muro.
Vado su e giù sulle punte (sulla punta).
Quando ho finito mi pigo lasciandolo rotolare sui supporti.
Personalmente, anche per motivi di carico, lavoro un polpaccio per volta (è difficile spingere diritto, ma con un poca di esperienza ci si riesce).
Appena finito, ricomincio a lavorare lo stesso polpaccio senza carico (serie regressiva).
Indicativamente arrivo a fare 9 colpi col carico ed altrettanti senza.
La sensazione è di grande dolore muscolare, spero che serva.
Forse funziona anche con un bilanciere non olimpionico, se il diametro dei dischi è sufficiente per il vostro naso.
Ciao.
Metto il bilanciere su due supporti molto alti coi dischi a contatto col muro.
Appoggio le punte dei piedi (o la punta di un piede, posso farlo anche con uno alla volta con un poco di esperienza) su un rialzo appoggiato al muro tra i due supporti.
Piegandomi mi infilo sotto il bilanciere col naso a due millimetri dal muro.
Lo alzo fino ad estendermi completamente ma lasciandolo sempre a contatto col muro.
Vado su e giù sulle punte (sulla punta).
Quando ho finito mi pigo lasciandolo rotolare sui supporti.
Personalmente, anche per motivi di carico, lavoro un polpaccio per volta (è difficile spingere diritto, ma con un poca di esperienza ci si riesce).
Appena finito, ricomincio a lavorare lo stesso polpaccio senza carico (serie regressiva).
Indicativamente arrivo a fare 9 colpi col carico ed altrettanti senza.
La sensazione è di grande dolore muscolare, spero che serva.
Forse funziona anche con un bilanciere non olimpionico, se il diametro dei dischi è sufficiente per il vostro naso.
Ciao.
Commenta