Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao

    sono nuovo di body building ci capisco poco però ho una panca multifunzione e una panca piana con bilanciere e manubri a casa!mi basta per diventare un animale?

    #2
    Solitamente il minimo dell'attrezzatura consigliata è il power rack,una panca ROBUSTA(piana o ancor meglio inclinabile),un bilancere ROBUSTO da 220 cm,un pò di dischi.
    Il power rack è una specie di "gabbia" a quattro montanti con dei fori sul telaio che ti permettono di inserirci delle barre di acciaio a varie profondità;lo scopo di questo attrezzo è quello di assisterti nel caso tu fallissi una ripetizione (in pratica non riesci a venire su,ad es., nella panca o nello squat),evitando situazioni pericolose,specie per chi si allena da solo in casa.
    Per farti un'idea del rack,cerca nella sezione "Fai da te",dovresti trovare una foto.
    Una soluzione ancor più semplice e meno ingombrante,che ti permetta di allenare le principali strutture muscolari ,è costituita da una Trap Bar (te la fai costruire da un costruttore meccanico con circa 150 mila lire),un set di parallele e una sbarra per le trazioni da applicare al muro e ovviamente dei dischi per la trap bar.
    Quest'ultima è una barra a rombo che ti permette di eseguire gli stacchi da terra (allenano cosce,anche,glutei,tutta la schiena,avambracci e presa)in maniera più sicura che utilizzando 1 bilancere dritto;inoltre,se hai problemi ad eseguire lo squat,la trap bar fornisce un buon allenamento anche per le cosce funzionando come sostituto degli squat.Anche in questo caso,cerca su "Fai da te" e troverai vari progetti per realizzarti una trap bar degna di nome.
    Anche se ti sembrano pochi,quei tre esercizi di cui ti ho parlato sopra possono costruire tanta forza e massa per quanto reso possibile dalla tua genetica.

    Paolo

    Commenta


      #3
      ma con il bench press su panca quanto tirate su voi?in kg

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎