Pedana per stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paolo D.
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 57
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

    Pedana per stacchi

    Ciao!

    volevo vostri suggerimenti circa l'uso di una pedana in legno e gomma (o legno e moquette) per eseguirci gli stacchi e tutti gli altri esercizi.
    Il pavimento del mio garage è leggermente dislivellato nel centro dove è presente un tombino per lo scolo acque;la differenza è minima ma credo sia meglio avere a disposizione una superficie livellata;inoltre non credo sia salutare sollevare direttamente sul cemento...pensavo di fare una pedana in legno multistrato (diciamo spessa 2 c2-3cm) ricoprendola di moquette.Terminato l'allenamento (che avverebbe nel centro del garage) devo solevare la pedana e riporla appoggiandola al muro,dato che devo far rientrare l'auto;Mi serve la soluzione più comoda possibile per compiere l'operazione.La pedana dovrebbe ospitare un bilancere di 220 cm ed essere profonda circa 150 cm a mia idea.

    Grazie mille!
    Paolo
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

    #2
    in palestra da me c'è una pedana in compensato e moquette ( che ormai è fradicia di sudore-talco-magnesio e sulla quale mi accascio regolarmente a fine serie ) di 280 cm x 180 circa, alta 2-3 cm. è ottima, così coi pesi non spacchi il pavimento e anche se sbattacchi i pesi per terra non senti vibrazioni fastidiose. però è moooooolto pesante.
    se il dislivello è notevole tanto da farti muovere il bilancere quando lo lasciti tocca fare qualcosa, ma non saprei bene.

    Commenta

    Working...
    X